Al termine di Lecce-Milan 2-3 Sergio Conceicao ha parlato ai microfoni di DAZN: "Abbiamo avuto un po' più di tempo in settimana per preparare la partita, sapevamo i punti di forza e le debolezze del Lecce. Abbiamo fatto due gol annullati, nel secondo tempo non siamo entrati come volevamo noi e loro hanno fatto il secondo gol. Sembrava difficile ribaltarla, poi è venuto fuori il carattere. Io ho messo giocatori offensivi e alla fine è andata bene. Devo fare i complimenti alla squadra, per come ha lavorato anche durante la settimana con l'atteggiamento corretto che mi è piaciuto molto".
L'atteggiamento però non si vede sempre: "Delle volte non è l'atteggiamento, ma dipende anche dall'avversario. A me piace lavorare sul campo, questa non è una scusa ma l'aggressività e il pressing che vogliamo oggi è stata più alta. Non sono per niente felice per essere uscito dalla Champions League, ma adesso abbiamo più tempo. I ragazzi hanno carattere e si è visto anche oggi in partita".

Su Pulisic: "Partendo dalla fascia si trova molto bene nel corridoio centrale, poi dipende dalla partita. Oggi ha cominciato a sinistra, lui è un giocatore di grandissime qualità tecniche e molto intelligente. Può giocare dietro la punta o sulle fasce, ma venendo dentro è la miglior posizione".
Poi, alla domanda se sarà una settimana più tranquilla, risponde ridendo: "Vediamo".
Giampaolo: "Avremmo meritato un risultato positivo"
Marco Giampaolo non nasconde il rammarico: "L'analisi della partita non è difficile, c'è grande delusione per aver fatto un'ora buona di grande partita. Probabilmente abbiamo pagato la qualità del Milan, noi siamo venuti meno in quei giocatori strategici per la preparazione della gara. Non ho fatto in tempo a sostituire Pierotti, tra Leao e Theo Hernandez c'era da lavorare. Peccato perché abbiamo preso due gol in tre minuti. C'è grande delusione, ma bisogna andare a cercare anche gli aspetti positivi ed essere consapevoli che con questa intensità la squadra ha tutte le possibilità di raggiungere l'obiettivo".
Il tecnico comunque è soddisfatto per la prova dei suoi: "A me per grandi tratti la squadra è piaciuta, 2-3 situazioni hanno sporcato la partita. La sconfitta ti fa vedere le cose in maniera complicata, ma dobbiamo avere la giusta lucidità. La squadra deve tirarsi su di morale, gli ho chiesto di giocare con la mente libera senza fare calcoli o avere pensieri negativi e da questo punto di vista mi è piaciuta molto. Credo che avremmo meritato un risultato positivo, senza nulla togliere alla qualità del Milan".
Ancora una volta Lecce troppo dipendente da Krstovic in zona gol: "Oggi due gol li abbiamo fatti, non dovevamo subirne tre. Due gol contro il Milan dal mio punto di vista erano più che sufficienti. Adesso dobbiamo recuperare il prima possibile da questa delusione. Ogni parola in più credo sia superflua, dobbiamo riorganizzarci immediatamente".