Altri

Genoa-Lecce, Vieira: "Non abbiamo creato abbastanza", Di Francesco: "Sono soddisfatto"

Di Francesco e Vieira prima di Genoa-Lecce
Di Francesco e Vieira prima di Genoa-LecceSimone Arveda / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Patrik Vieira ha parlato di una partita “molto difficile” e di un punto giusto per entrambe le squadre, mentre Eusebio Di Francesco ha sottolineato la solidità e l’organizzazione dei suoi, ribadendo: “Nei primi venti minuti la squadra ha fatto molto bene, sono soddisfatto di aver visto una squadra”.

L’allenatore del Genoa, Patrik Vieira, ha commentato il pareggiocontro il Lecce di Eusebio Di Francesco: “Una partita molto difficile, credo che il pareggio sia meritato per entrambe le squadre".

"Il Lecce - ha proseguito - ha fatto una bella partita come ci aspettavamo, sono una squadra molto organizzata e aggressiva. Non abbiamo creato abbastanza per conquistare i tre punti. C’è ancora tanto da lavorare, abbiamo sbagliato tantissimi passaggi ma è stata una partita difficile contro una squadra che non ha lasciato spazi”.

Di Francesco: "Fatto una gara importante"

Eusebio Di Francesco, nel post-partita contro il Genoa, ha analizzato a tutto tondo il pareggio ottenuto dai suoi, soffermandosi su diversi aspetti della squadra e del match.

Sulla partita in sé, l’allenatore giallorosso ha sottolineato la solidità dei suoi nei primi venti minuti: “Nei primi venti minuti la squadra ha fatto molto bene. Abbiamo pressato bene il Genoa, tranne nell’unica vera opportunità che ha avuto Carboni alla fine del primo tempo. Venire qui e concedere una sola azione pericolosa è importante, poi ho visto in generale lavori fatti bene tra le catene, mezzali-esterni, e sono soddisfatto di aver visto una squadra”.

Sul mercato, Di Francesco ha spiegato la situazione attuale e le soluzioni a disposizione: “Di nuovi c’è Siebert che era in panchina. Sala? A me non è stata data l’ufficialità. Numericamente c’è solo Camarda davanti ma sappiamo come muoverci e cosa dobbiamo fare. Oggi sì, è mancata un po’ un’alternativa a Camarda”.

Infine, sulla fase difensiva, il tecnico ha sottolineato l’efficacia del pressing e la compattezza del reparto: “Se abbiamo limitato il Genoa? Non penso che il Genoa volesse giocare la palla alta su Colombo con Gaspar e Gabriel in marcatura. Io credo sia stato un lavoro fatto bene da tutti. Se infatti una linea non è accompagnata da una buona pressione ci sarebbero stati dei problemi”.