L’allenatore del Genoa, Patrik Vieira, ha commentato il pareggiocontro il Lecce di Eusebio Di Francesco: “Una partita molto difficile, credo che il pareggio sia meritato per entrambe le squadre".
"Il Lecce - ha proseguito - ha fatto una bella partita come ci aspettavamo, sono una squadra molto organizzata e aggressiva. Non abbiamo creato abbastanza per conquistare i tre punti. C’è ancora tanto da lavorare, abbiamo sbagliato tantissimi passaggi ma è stata una partita difficile contro una squadra che non ha lasciato spazi”.
Di Francesco: "Fatto una gara importante"
Eusebio Di Francesco, nel post-partita contro il Genoa, ha analizzato a tutto tondo il pareggio ottenuto dai suoi, soffermandosi su diversi aspetti della squadra e del match.
Sulla partita in sé, l’allenatore giallorosso ha sottolineato la solidità dei suoi nei primi venti minuti: “Nei primi venti minuti la squadra ha fatto molto bene. Abbiamo pressato bene il Genoa, tranne nell’unica vera opportunità che ha avuto Carboni alla fine del primo tempo. Venire qui e concedere una sola azione pericolosa è importante, poi ho visto in generale lavori fatti bene tra le catene, mezzali-esterni, e sono soddisfatto di aver visto una squadra”.
Sul mercato, Di Francesco ha spiegato la situazione attuale e le soluzioni a disposizione: “Di nuovi c’è Siebert che era in panchina. Sala? A me non è stata data l’ufficialità. Numericamente c’è solo Camarda davanti ma sappiamo come muoverci e cosa dobbiamo fare. Oggi sì, è mancata un po’ un’alternativa a Camarda”.
Infine, sulla fase difensiva, il tecnico ha sottolineato l’efficacia del pressing e la compattezza del reparto: “Se abbiamo limitato il Genoa? Non penso che il Genoa volesse giocare la palla alta su Colombo con Gaspar e Gabriel in marcatura. Io credo sia stato un lavoro fatto bene da tutti. Se infatti una linea non è accompagnata da una buona pressione ci sarebbero stati dei problemi”.