Dopo il successo per 2-0 contro il Cagliari, è intervenuto il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini, che ai microfoni di Sky ha analizzato il match. “Prestazione eccellente, soprattutto nel primo tempo. La squadra ha dimostrato ancora una volta grande capacità di reazione, scendendo in campo con intensità e personalità. Abbiamo giocato davvero bene, è un peccato non aver segnato almeno un gol in più nella prima frazione. Nella ripresa l’intensità è calata leggermente, ma la prova resta di alto livello”, ha affermato.
Riguardo l'impatto positivo di Malen, autore di una doppietta, ha argomentato: “Ne ero assolutamente certo e continuo a pensare che segnerà tantissimo. Sta a noi metterlo nelle condizioni migliori, costruendo un reparto offensivo che valorizzi le sue qualità, che sono complicate da arginare. È un giocatore con tante soluzioni”.
Alla domanda sulle ambizioni dei suoi, ha poi detto: "Abbiamo raggiunto Juventus e Napoli, poco dietro ci sono Como e Atalanta: tutte squadre con attacchi di qualità, basta guardare i nomi. Per noi è fondamentale restare in questa zona, con l’obiettivo di crescere ancora in avanti. L’arrivo di Malen ci dà qualcosa in più. Speriamo di recuperare Hermoso, Dybala e lo stesso Ferguson. Per ambire a certi obiettivi serve un reparto offensivo incisivo”.
A Dazn, invece, il tecnico della Roma ha parlato della Champions e della presenza di Francesco Totti allo stadio. “No, non l’ho incontrato, ma l’ho percepito dal boato del pubblico. Sempre con questa Champions… posso dire che se avremo la forza di andare in Champions ci arriveremo probabilmente all’ultima giornata".

Gasp ha poi concluso così, ricordando che c'è ancora molta strada da fare: "Bisogna avere molta forza e carattere, superare i momenti in cui ti perdi. Questa è una maratona, è sempre stato molto difficile arrivare in Champions".
