Altri

Gasperini ottiene la Champions e gioisce: "Credo che questo fosse il massimo dei traguardi"

Gian Piero Gasperini
Gian Piero GasperiniMARCO LUZZANI GETTY IMAGES EUROPEGetty Images via AFP
Il tecnico piemontese: "È stata una stagione lunga con alcuni picchi fantastici e dei momenti di difficoltà, come tutti, dai quali ci siamo ripresi in questo finale con lo sprint decisivo"

Dopo Claudio Ranieri, ecco Gian Piero Gasperini a commentare Atalanta-Roma 2-1: "Sono veramente felice per Sulemana, perché ha avuto una stagione con poche soddisfazioni ma ha nelle corde questa capacità di tiro: per lui c'è stato poco spazio perché davanti aveva giocatori che non hanno mai mollato, però è sempre stato un ragazzo molto positivo. L'allenatore ci ha capito molto poco con lui, sono felice perché si merita tutta questa grande soddisfazione".

Sulle sensazioni dopo una vittoria come questa: "Sono felice perché è un traguardo fantastico per l'Atalanta, siamo stati qualche settimana con Napoli e Inter ma credo che questo fosse il massimo dei traguardi. Aver messo dietro tante squadre forti che hanno resto questo campionato bellissimo è un grande risultato, è stata una stagione lunga con alcuni picchi fantastici e dei momenti di difficoltà, come tutti, dai quali ci siamo ripresi in questo finale con lo sprint decisivo".

Sul rapporto con l'Atalanta in futuro: "Adesso è una serata bellissima, abbiamo due settimane per goderci questa stagione: in Champions siamo arrivati noni su 36 squadre, mancando di un punto la qualificazione diretta. Per noi è stato formidabile, ci sarà modo e tempo per pensare al resto".

Infine, alla domanda se festeggerà subito o aspetterà la fine del campionato, Gasp risponde: "Festeggiamo subito, non possiamo perdere tempo".