Altri

Gasperini fa i complimenti ai suoi: "I miei ragazzi mi sono piaciuti per tutti i 90 minuti"

Gian Piero Gasperini
Gian Piero GasperiniIsabella BONOTTO / AFP
L'allenatore dell'Atalanta, reduce da un pari per 1-1 in casa contro la Juventus, ha voluto rendere omaggio alla reazione della sua squadra. Inoltre, ha gradito che la sua squadra ha cercato sempre di condurre il gioco

"Abbiamo condotto la partita con lucidità, cercando di trovare spazi contro una Juventus molto chiusa. Nel secondo tempo, naturalmente, con il ritmo più alto e qualche spazio in più, la partita è diventata più bella e aperta. Devo dire che mi sono piaciuti i miei ragazzi per tutti i 90 minuti: hanno avuto continuità, spirito e anche buone occasioni". Così, ai microfoni di Dazn, Gian Piero Gasperini ha parlato del pari per 1-1 tra la sua Atalanta e la Juventus.

La rimonta e la crescita nel finale sono state poi analizzate dal tecnico della Dea, che ha dichiarato: "Mi rende orgoglioso, perché dimostra lo spirito e la mentalità del gruppo. Recuperare un risultato non è mai semplice, soprattutto contro squadre di alto livello come la Juventus. La squadra non perde mai lucidità e continua a giocare il proprio calcio. Però sarebbe bello anche andare in vantaggio più spesso, soprattutto in partite come questa".

Riguardo i tre pari ottenuti nelle ultime tre partite, Gasp ha ammesso: "Io vedo il bicchiere pieno. Non è mai semplice affrontare squadre come Lazio, Udinese e Juventus. Ogni partita di Serie A è equilibrata e difficile, e sono soddisfatto di come i ragazzi stanno rispondendo. Certo, c’è sempre margine per migliorare, ma penso che stiamo facendo un campionato importante".

Poi, per concludere, un giudizio sui subentrati che hanno cambiato volto ai suoi: "Samardzic ha fatto una grande partita entrando con decisione e personalità. È un ragazzo che sta crescendo molto e oggi si è visto quanto può essere efficace in quel ruolo. Anche Retegui, al rientro dopo alcune settimane di stop, ha dimostrato di essere un attaccante di grande valore: il gol che ha segnato è stato bellissimo e fondamentale. L'evoluzione del tridente è stata naturale: ho cercato di adattare le caratteristiche dei giocatori al momento della partita, e la risposta è stata ottima."