Gasperini: "È stata una vittoria importante", Pisilli: "Giocare nella Roma è un sogno"

Gian Piero Gasperini
Gian Piero GasperiniCLAUDIO PASQUAZI / ANADOLU / ANADOLU VIA AFP

Dopo il trionfo per 2-0 sullo Stoccarda l'allenatore giallorosso ha sottolineato la prova della sua squadra, nella quale oggi mancavano molti titolari. Il mattatore del match, invece, ha ribadito che il suo impegno con i giallorossi è assoluto

Dopo la vittoria per 2-0 della Roma sullo Stoccarda, Gian Piero Gasperini ha commentato il match a Sky Sport. "Questa è stata una vittoria importante, è un risultato che cerchiamo in ogni partita indipendentemente dall'avversario e non voglio speculare sul punticino. È venuta fuori una partita perfetta, siamo riusciti a tenere tutti in considerazione contro una squadra forte. È stato un test probante".

Il tecnico romanista ha poi continuato: "In campionato e in coppa abbiamo fatto bene, sono mancati i risultati con le prime ma ci siamo andati vicino e non tutte le sconfitte sono state nette. Ci stiamo avvicinando, se iniziamo a fare risultati anche contro le prime ci sentiremo più forti”.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Su Pisilli, autore di una doppietta, ha detto: "Devo dire che ha già dimostrato in altre situazioni il suo valore, credo sia cresciuto molto. Questa sera, al di là dei gol, ha raggiunto grande maturità in mezzo al campo. Lui è tra quelli che possono ampliare la rosa della Roma”.

Infine, sulle rotazioni che lo hanno portato a cambiare ben sette giocatori, ha concluso: “Ho la fortuna di vedere gli allenamenti e vedere la crescita non solo di Pisilli, ma anche di calciatori come Ghilardi, il quale ha fatto un'ottima partita. Ziolkowski è un ragazzo di prospettiva, magari non riesce a reggere i 90 minuti ma lo spezzone di gara lo fa bene. Poi avevo bisogno di testare la condizione di chi non aveva giocato nell’ultima partita, come Soulé e Pellegrini”.

L'emozione di Pisilli

Sempre a Sky Sport è intervenuto anche Nicolò Pisilli, che ha realizzato la doppietta decisiva. Il centrocampista giallorosso non ha nascosto la sua allegria: "Sono contento, era un po' che non trovavo il gol... Contento per la vittoria, ci serviva e probabilmente così eviteremo il playoff".

Infine, sull'invito di Gasperini a non andar via dalla squadra giallorossa nonostante non abbia un posto da titolare, ha risposto: "Giocare nella Roma è un sogno, sono tifoso romanista. Ogni calciatore vuole giocare, quando trovi meno spazio fai delle riflessioni ma ora voglio dare il 100% per la Roma".