"Possiamo dare un bel voto a tutti i giocatori, è sempre la prima gara, ma siamo partiti subito nel modo giusto, abbiamo giocato un'ottima gara contro una squadra difficile come il Bologna e questo ci dà molta spinta. Sono soddisfatto perché era la prima gara e averla fatta con questo spirito, in questo stadio, contro un'ottima squadra ci dà grande forza e una bella convinzione". Così Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, ai microfoni di Sky Sport commenta la vittoria contro il Bologna.
Poi, parlando dei nuovi acquisti, sottolinea come Wesley e Ferguson sono "ragazzi giovani, con grandi margini che già stasera hanno dato dimostrazione del loro valore insieme a una squadra compatta. Questa sera contro un Bologna forte abbiamo messo in campo tante belle cose e il fatto che il pubblico abbia apprezzato per noi è un orgoglio" prosegue Gasperini.
"Siamo stati compatti, vicini, con una squadra sempre corta, aggressiva e che ha giocato con qualità. Fossimo stati più lucidi avremmo potuto fare il secondo gol, ma il fatto che abbiamo dovuto soffrire è un segnale che questa squadra ha carattere", conclude.
Italiano ammette: "Bisogna migliorare quando abbiamo la palla"
Poi Vincenzo Italiano, mister del Bologna, al sito ufficiale: “Siamo partiti con poca qualità, poi siamo cresciuti piano piano dal 20’ creando qualche situazione interessante. Siamo stati sempre dentro al campo e dato battaglia a una squadra forte ma non è bastato: bisogna migliorare quando abbiamo la palla e cercare di essere molto più attenti. Vedo i ragazzi con gli occhi giusti e lo spirito giusto: oggi il risultato non è arrivato ma ci rifaremo”.