Dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia, i club sanno che il Napoli ha a disposizione un buon gruzzolo per poter fare mercato. E consapevoli delle esigenze della squadra partenopea, attualmente in lotta per il campionato, alzano il prezzo senza pensarci su due volte. È il caso di Alejandro Garnacho, per il quale il Manchester United vuole almeno 55 milioni di euro più bonus, offerta che Aurelio De Laurentiis non prende in considerazione.
Il patron azzurro, infatti, non dovrebbe andare oltre i 55 milioni secchi. Il che non ha permesso che si arrivi ancora all'accordo, con gli emissari del club inglese che hanno già lasciato Milano per rientrare in Inghilterra. Viste le attuali distanze con lo United per l'argentino, il ds azzurro Giovanni Manna avrebbe nuovamente puntato Karim Adeyemi, 23enne del Borussia Dortmund, che sembra aver aperto alla cessione a gennaio.

La trattativa con la squadra tedesca, attualmente in crisi di risultati visto il decimo posto in classifica in Bundesliga e l'esonero del tecnico Nuri Sahin, potrebbe dunque essere riaperta nonostante il calciatore aveva fatto capire di non voler lasciare il Signal Iduna Park prima dell'estate. L'addio di Sahin e il brutto momento del Dortmund, tuttavia, potrebbero far cambiare idea al calciatore teutonico.