Secondo La Gazetta dello Sport, il Porto ha raggiunto un accordo con la Juventus per un trasferimento di 22 milioni di euro, più cinque milioni di bonus, di cui una parte facili da raggiungere.
Quindi la cessione di Francisco Conceição porterà al Porto un totale massimo di 27 milioni di euro.
In questo modo, la Juventus riuscirebbe ad assicurarsi l'ala prima che la clausola rescissoria salga a 45 milioni di euro. Il contratto di Francisco Conceição ha infatti una clausola di rescissione progressiva, che subisce un peggioramento del 50 per cento, passando da 30 a 45 milioni di euro, già questo mercoledì.
La notizia smentita in Portogallo
La notizia de La Gazzetta dello Sport non trova però conferme in Portogallo. Secondo O Jogo, rappresentanti del Porto avrebbero negato l'accordo a quelle cifre, confermando che il prezzo di Conceicao è di 30 milioni di euro e che la Juventus non avrebbe intenzione di pagarlo. I bianconeri, secondo i portoghesi, non avrebbero ancora inviato proposte ufficiali.
Il nodo che non permette ai portoghesi di scendere sotto i 30 milioni di euro sarebbe il 20% che Conceicao dovrebbe incassare dal trasferimento, percentuale alla quale non avrebbe ancora rinunciato, mentre per La Gazzetta dello Sport avrebbe deciso di non riceverlo in un'unica soluzione ma diluito nel tempo per agevolare i bianconeri. La rivista portoghese parla anche di un interesse dell'Everton, ma il giocatore preferirebbe restare a Torino e non avrebbe avuto contatti con gli inglesi.
Un altro ostacolo per il buon fine della trattativa sarebbe il metodo di pagamento. La Juventus vorrebbe infatti liquidare l'importo a rate, mentre il Porto richiede il pagamento in un'unica soluzione escludendo il pagamento del 20 per cento che spetta al giocatore, come è stato scritto nel rinnovo del contratto fino al 2029 di Francisco Conceição con i dragoes.
Nella scorsa stagione, Francisco Conceição ha collezionato 40 presenze ufficiali con i bianconeri, segnando sette gol e fornendo quattro assist.
