La Fiorentina di Paolo Vanoli aveva ribaltato l’iniziale vantaggio del Torino con i gol di Solomon e Kean, ma la rete in pieno recupero di Maripan ha consegnato agli ospiti un pareggio rocambolesco, lasciando l’allenatore dei viola amareggiato.
“Sicuramente la voglia di portare a casa tutti questi risultati a volte ti fa fare questo. La nostra intenzione non era questa, era metterci a 5 perché effettivamente loro hanno dei grandissimi saltatori però dovevo rimanere un po' più alto con i due esterni e andare a fare il 3 su 3. Sono cose che succedono, però quello che dà fastidio è la ripetizione sempre degli stessi errori”, ha esordito Vanoli ai microfoni di DAZN.
“Partire dall'1-0 sotto, poi una reazione da grande squadra che devi buttare via. Però dobbiamo rimanere positivi perché l'ho detto, se siamo in questa situazione dobbiamo lottare fino in fondo. Quindi dispiace per i ragazzi perché stasera hanno dato tutto, dovremmo lavorare di più”.

"C'è carenza strutturale"
"Siamo andati in fatica perché forse non abbiamo capito la dinamica. Negli ultimi 5 minuti a destra continuavamo a prendere dei cross negli 1 contro 1. Li devi fermare i cross. Sono particolari che purtroppo ci stanno sempre condannando”.
“C'è un po' di carenza strutturale, perché come hai visto anche oggi sui calci d'angolo abbiamo rischiato di tenerli su tre per portare fuori un saltatore in meno loro. Poi invece ho tante volte disattenzione, un po' più di cattiveria nel finale. Ci manca l'ultimo step che lo stiamo cercando, i ragazzi si stanno impegnando. Però su questo aspetto qua effettivamente sulle preventive ci stiamo lavorando”.
