Altri

Fiorentina, Vanoli ha firmato: contratto fino a fine stagione per il nuovo allenatore viola

Aggiornato
Paolo Vanoli nuovo allenatore della Fiorentina
Paolo Vanoli nuovo allenatore della FiorentinaACF Fiorentina

L'ex tecnico del Torino è ufficialmente il successore di Stefano Pioli sulla panchina dell'Artemio Franchi. L'allenatore ha firmato un accordo per il quale allenerà i toscani per i prossimi otto mesi, con un'opzione per il rinnovo

Paolo Vanoli prende il posto di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina. Chiusa l’intesa con il Torino per sciogliere il vecchio contratto, il tecnico è arrivato stamani al Viola Park, dove sta per dirigere il suo primo allenamento. Firmato ufficialmente un accordo di otto mesi con opzione di proroga.

Il debutto arriverà domenica 9 novembre alle 15 a Marassi contro il Genoa, che a sua volta ha appena cambiato guida tecnica scegliendo Daniele De Rossi. Sarà dunque una sfida tra due esordienti nelle loro rispettive panchine.

Il comunicato viola

"ACF Fiorentina comunica che Paolo Vanoli è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola.

Vanoli, nato a Varese il 12 Agosto del 1972, ha allenato in carriera le Nazionali Giovanili Azzurre Under 16, Under 18 e Under 19, lo Spartak Mosca, con cui ha vinto una Coppa di Russia, il Venezia ed il Torino.

Il nuovo allenatore gigliato dirigerà il suo primo allenamento al Viola Park nel pomeriggio di oggi".

Contemporaneamente è arrivata la risoluzione consensuale del tecnico Torino: "Il Torino Football Club comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il tecnico Paolo Vanoli - fa sapere il club di via Viotti in una nota ufficiale - la Società augura a Vanoli e al suo staff il meglio nel proseguimento della loro carriera".