Altri

Finisce un'era, l'Udinese starebbe per diventare americana: i Pozzo pronti a cedere per 150 milioni

Giampaolo Pozzo
Giampaolo PozzoIPA / BACKGRID / Backgrid UK / Profimedia
I Pozzo in procinto di cedere il club bianconero a un fondo statunitense. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, anche se nei giorni scorsi le trattative si sarebbero infittite fino a trovare un accordo preliminare. Nessuna conferma o smentita è arrivata da parte della società

Un altro club italiano potrebbe diventare di proprietà americana segnando la fine di un'era a Udine. Secondo la redazione TGR Rai del Friuli Venezia Giulia, la famiglia Pozzo si appresterebbe infatti a lasciare la società friulana dopo 39 anni, vendendo a un fondo statunitense per oltre 150 milioni di euro. Manca l'annuncio ufficiale, ma nei giorni scorsi - secondo la Rai - si sarebbe già trovato un accordo preliminare tra le parti.

Trentanove anni di storia si chiuderebbero così a Udine, cioè da quando Giampaolo Pozzo acquistò l'Udinese da Lamberto Mazza il 28 luglio del 1986. Il club, che possiede anche uno stadio di proprietà dove il prossimo 13 agosto si giocherà la Supercoppa europea, è rimasto in Serie A per 29 stagioni consecutive. 

Nessun commento fino a questo momento dalla società, e ambienti vicini negano che sia stata al momento formalizzata una vendita di quote. Gino Pozzo resterebbe comunque proprietario del Watford.