Altri

Fantaconsigli: le migliori scelte per reparto in vista della 27ª giornata di Serie A

Ademola Lookman
Ademola Lookman Isabella BONOTTO / AFP
Archiviati i quarti di finale di Coppa Italia e il recupero tra Bologna e Milan, è tutto pronto per un altro weekend di Serie A. Come di consueto, ecco i nostri consigli dettagliati reparto per reparto. Dallo strepitoso periodo di forma di Milinkovic-Savic alle magie di Ademola Lookman.

Portiere: Vanja Milinkovic-SavicMonza-Torino

Dopo la straordinaria performance contro il Milan, Vanja Milinkovic-Savic è pronto a difendere nuovamente i pali del Torino contro il Monza. Il portiere serbo rappresenta una garanzia assoluta e punterà a mantenere la porta inviolata contro i brianzoli.

Le statistiche di Milinkovic-Savic contro il Milan
Le statistiche di Milinkovic-Savic contro il MilanOpta by Statsperform / Loris Roselli / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Marco Carnesecchi, reduce da una vittoria schiacciante per 5-0 contro l'Empoli, cercherà di mantenere la porta inviolata anche tra le mura amiche contro il Venezia, in una partita cruciale per la Dea.

La Juventus sta ritrovando una solida compattezza difensiva, e per questo motivo, Michele Di Gregorio, sempre attento tra i pali, è una scelta consigliata per un buon voto contro il Verona.

Senza Kean, la Fiorentina tenterà di riprendersi contro il Lecce, con David de Gea chiamato a una prestazione impeccabile per evitare insidie da parte degli avversari.

Difensore: Angeliño, Roma-Como

Angeliño ha conquistato la Roma e sta confermando il suo status di uno degli esterni più forti del campionato. Dopo la rete contro il Monza, lo spagnolo cercherà di mettere in seria difficoltà un Como in stato di grazia, reduce da due vittorie consecutive.

Heat Map di Angeliño contro il Monza
Heat Map di Angeliño contro il MonzaOpta by Statsperform / Domenico Cippitelli / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Il Genoa, desideroso di risollevarsi dopo il ko con l'Inter, punterà su una prestazione di alto livello, facendo affidamento su Johan Vasquez, sempre solido e affidabile in difesa.

Robin Gosens tornerà a calcare la corsia di sinistra della Fiorentina dopo la squalifica. Quale miglior modo di tornare se non con un bonus?

Il Bologna sfiderà un Cagliari poco prolifico in fase offensiva. Un'occasione perfetta per Sam Beukema, con alta possibilità di una prestazione pulita e di un buon voto. 

Centrocampista: Scott McTominay, Napoli-Inter

Napoli-Inter è ovviamente il big match di giornata. Tra i protagonisti da tenere d'occhio, spicca Scott McTominay, letale con i suoi inserimenti e pilastro imprescindibile per Conte. Sarà proprio lui a sbloccare la contesa al "Maradona"?

Le statistiche di Scott McTominay con il Napoli
Le statistiche di Scott McTominay con il NapoliOpta by Statsperform / Francesco Pecoraro / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Jurgen Ekkelenkamp sta attraversando uno stato di forma straordinario, con tre gol nelle ultime tre giornate e una costante pericolosità in fase offensiva. Contro il Parma di Chivu, l'olandese potrebbe regalare un'altra performance decisiva.

Attenzione a Francisco Conceição. Sia partendo dalla panchina che da titolare, il numero 7 bianconero ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà la difesa del Verona, la peggiore per distacco della Serie A.

Assane Diao è in grande forma e non ha intenzione di fermarsi. Dopo le reti contro Fiorentina e Napoli, l'ex Betis è pronto a cercare il gol anche contro la Roma.

Attaccante: Ademola Lookman, Atalanta-Venezia

Indipendentemente da un conflitto con Gasperini, l'Atalanta non può prescindere da Ademola Lookman. Dopo la doppietta siglata a Empoli, l'attaccante nigeriano cercherà di incantare nuovamente i suoi tifosi con una prestazione di alto livello contro il Venezia.

Le statistiche di Lookman contro l'Empoli
Le statistiche di Lookman contro l'EmpoliOpta by Statsperform / Gabriele Maltinti / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Stesso discorso per Mateo Retegui, capocannoniere della Serie A: l'attaccante italo-argentino è una garanzia per la sfida contro la formazione di Eusebio Di Francesco, particolarmente vulnerabile in fase difensiva.

Andrea Pinamonti è sempre più il punto di riferimento del Genoa, con Vieira che ripone grande fiducia in lui. Contro l'Empoli, l'ex Sassuolo cercherà di firmare il nono gol stagionale.

Santiago Gimenez è il centravanti di cui il Milan aveva bisogno. Nel match contro la Lazio, i rossoneri punteranno sul messicano per centrare una vittoria cruciale tra le mura amiche.