Altri

Fantaconsigli: le migliori scelte per reparto in vista della 23ª giornata di Serie A

Frank Zambo Anguissa esulta per il gol segnato alla Juventus
Frank Zambo Anguissa esulta per il gol segnato alla JuventusFrancesco Pecoraro / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Archiviati gli impegni settimanali di Champions ed Europa League, è tutto pronto per un altro weekend di Serie A. Come di consueto, ecco i nostri consigli dettagliati reparto per reparto. Dalla forma strepitosa di Anguissa alla voglia di segnare ancora di Retegui.

Portiere: Michele Di Gregorio, Juventus-Empoli

Michele Di Gregorio tornerà tra i pali dopo la sconfitta con la Juventus in Champions League, con l’obiettivo di mantenere la porta inviolata e conquistare i tre punti contro l’Empoli.

Le statistiche stagionali di Michele Di Gregorio
Le statistiche stagionali di Michele Di GregorioFlashscore

Lukas Skorupski dovrà affrontare un Como in grande forma offensiva, ma il portiere polacco è noto per le sue prestazioni decisive, che potrebbero rivelarsi cruciali.

Ivan Provedel avrà il compito di difendere la porta della Lazio a Cagliari, dove i biancocelesti cercheranno il riscatto dopo la sconfitta contro la Fiorentina.

Razvan Sava, invece, potrebbe festeggiare un clean sheet nella sfida contro il Venezia, con l’Udinese che trova spesso la fortuna al Bluenergy Stadium.

Difensore: Robin Gosens, Fiorentina-Genoa

Dopo l’ottima vittoria conquistata all'Olimpico, la Fiorentina cercherà di proseguire il suo cammino positivo affidandosi ancora a Robin Gosens, tornato titolare sulla corsia sinistra.

L'Heat Map di Gosens nell'ultimo match casalingo della Fiorentina
L'Heat Map di Gosens nell'ultimo match casalingo della FiorentinaOpta by Statsperform / Giuseppe Maffia / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Grande attesa per il derby di Milano, con particolare attenzione a Federico Dimarco, che solitamente sa colpire i rossoneri con gol e assist decisivi.

Jackson Tchatchoua, dopo il gol del pareggio segnato contro il Venezia, cercherà di ripetersi nel cruciale scontro salvezza contro il Monza.

Jaka Bijol, atteso in una sfida relativamente agevole contro la squadra di Di Francesco, potrebbe ottenere un 6.5 e, chissà, regalare qualche bonus ai fantallenatori.

Centrocampista: André-Frank Zambo Anguissa, Roma-Napoli

Roma-Napoli si preannuncia come la vetrina ideale per Zambo Anguissa, che, in un momento di forma straordinario, cercherà di approfittare di un possibile calo post Europa League della Roma per regalare altri bonus decisivi.

Le impressionanti statistiche di Anguissa contro la Juventus
Le impressionanti statistiche di Anguissa contro la JuventusOpta by Statsperform / Francesco Pecoraro / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Il Como ha un nuovo talento in rampa di lancio: Assane Diao, già pienamente inserito nei meccanismi di Fabregas, è pronto a mettere in difficoltà anche la difesa del Bologna al Dall'Ara.

La sfida tra Parma e Lecce si preannuncia ad alto tasso di emozioni, con Simon Sohm, una delle certezze di questa stagione, che potrebbe ancora una volta superare la sufficienza e risultare determinante.

Nel Milan in crisi, uno dei pochi a poter risollevare le sorti della squadra è Christian Pulisic. Infallibile dal dischetto e sempre prezioso, l'americano ha tutte le potenzialità per regalare un bonus nel derby.

Attaccante: Mateo Retegui, Atalanta-Torino

Il capocannoniere indiscusso della Serie A non ha alcuna intenzione di fermarsi. Dopo aver siglato gol contro Juve, Napoli e una doppietta al Como, Mateo Retegui cercherà di continuare la sua marcia trionfale anche contro il Torino, tra le mura amiche.

Mateo Retegui in cima alla classifica marcatori di Serie A
Mateo Retegui in cima alla classifica marcatori di Serie AOpta by Statsperform / Tiziano Ballabio / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Nikola Krstovic è il giocatore che effettua più tiri in porta in campionato. Nel match contro un Parma vulnerabile in difesa, cercherà di capitalizzare ogni occasione per mettere a segno gol decisivi per i salentini.

Il principale obiettivo di Moise Kean è porre fine al digiuno di gol. Con la necessità di risollevarsi, l'attaccante dovrà tornare a brillare da bomber nel match contro il Genoa.

Florian Thauvin vorrà incantare i suoi tifosi e contro la difesa del Venezia potrebbe trovare la giusta occasione per farlo. Un bonus è dietro l'angolo per il numero 10?