Altri

Fantaconsigli: le migliori scelte per reparto in vista della 18ª giornata di Serie A

Ademola Lookman esulta per il gol segnato all'Empoli
Ademola Lookman esulta per il gol segnato all'EmpoliSpada / LaPresse / Profimedi
Archiviata la 17ª giornata, è tutto pronto per un altro weekend di Serie A. Come di consueto, ecco i nostri consigli dettagliati reparto per reparto. Dall'invalicabile Alex Meret allo strepitoso periodo di forma di Ademola Lookman.

Portiere: Alex Meret, Napoli-Venezia

Dopo le strepitose parate effettuate contro il Genoa, Alex Meret è pronto a difendere nuovamente la porta del Napoli, questa volta contro il Venezia. L'obiettivo, per il portiere azzurro, sarà quello di conquistare il settimo clean sheet stagionale.

Le statistiche stagionali di Meret
Le statistiche stagionali di MeretOpta by Statsperform / Francesco Pecoraro / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Tutto passa dalle mani di Devis Vasquez. L'Empoli si sta dimostrando, anche grazie alle sue parate, molto solida difensivamente. Contro il Genoa servirà una grande prestazione dell'estremo difensore colombiano. 

L'Inter volerà a Cagliari per fare risultato e, soprattutto, cercando di non subire gol. Fin qui Yann Sommer è uno dei migliori portieri del campionato e, quindi, è consigliatissimo. 

Zion Suzuki è una scommessa di giornata, viste le sue ottime parate che hanno fin qui salvato molte volte il Parma. Contro il Monza potrebbe arrivare un buon voto per il portiere dei Crociati.

Difensore: Federico Dimarco, Cagliari-Inter

Federico Dimarco è il top per eccellenza nel reparto difensivo. Sempre pericoloso con i suoi cross, l'esterno nerazzurro sta vedendo con costanza la porta e proverà, anche contro il Cagliari, a segnare e regalare un +3. 

Le statistiche di Dimarco contro il Como
Le statistiche di Dimarco contro il ComoOpta by Statsperform / Fabrizio Carabelli / LiveMedia / DPPI via AFP

Il Napoli è infallibile fin qui come il suo capitano, Giovanni Di Lorenzo, il quale continua a prendere ottimi voti. Occhio ai possibili bonus contro un Venezia difensivamente in difficoltà. 

Vincenzo Italiano sta conquistando il popolo di Bologna, così come Juan Miranda. Il terzino spagnolo sta migliorando di giornata in giornata e sta trovando anche diversi assist importanti. Consigliato contro il Verona.

Como-Lecce è la sfida salvezza che passa per forza dai piedi dei giocatori più talentuosi. Impossibile non schierare Patrick Dorgu, perno fondamentale anche dello scacchiere di Giampaolo. 

Centrocampista: Simon Sohm, Parma-Monza

Il Tardini è casa per Simon Sohm, centrocampista protagonista di una doppietta nell'ultimo match casalingo dei Crociati, contro il Verona. Il prossimo avversario, il Monza, dovrà tenere d'occhio il numero 19, il quale proverà indubbiamente a ripetersi.

Le statistiche di Sohm nell'ultima partita casalinga del Parma
Le statistiche di Sohm nell'ultima partita casalinga del ParmaOpta by Statsperform / Giuseppe Maffia / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Il Como ha bisogno di punti e, per conquistarli, si affiderà ancora una volta a Nico Paz. Il gioiellino dei lariani, insostituibile sulla trequarti, proverà a scardinare la difesa del Lecce con la sua fantasia. 

Ottimo momento di forma per André-Frank Zambo Anguissa, autore di due gol nelle ultime due giornate. Contro il Venezia ci si può aspettare da lui un'altra prestazione solida. 

Tijjani Rejinders è il faro di questo Milan altalenante. Il match contro la Roma non sarà affatto semplice e, per guadagnare tre punti, serviranno sicuramente le giocate dell'olandese.

Attaccante: Ademola Lookman, Lazio-Atalanta

Ademola Lookman non si ferma più e continua a trascinare l'Atalanta. In tandem con De Ketelaere, l'11 nigeriano sta facendo sognare tutti i bergamaschi. Anche contro la Lazio, "Mola" proverà a prendersi sulle spalle la Dea, cercando il suo decimo gol in questa Serie A. 

La classifica marcatori di Serie A: Lookman vuole andare in doppia cifra
La classifica marcatori di Serie A: Lookman vuole andare in doppia cifraOpta by Statsperform / Gianluca Ricci / LiveMedia / DPPI via AFP

Santiago Castro vuole lasciarsi il rigore sbagliato alle spalle e ripartire. Per farlo, proverà a timbrare il cartellino contro un Verona difensivamente traballante. 

Mai dubitare di Lautaro Martinez. Cagliari-Inter è l'occasione perfetta per tornare al gol e il 10 nerazzurro ci proverà in tutti i modi.

L'Udinese ospita il Torino per provare a dare seguito all'ottima vittoria contro la Fiorentina. I friulani si affideranno ovviamente a Lorenzo Lucca, sempre pericoloso tra le mura casalinghe.