Nuovamente al centro delle indagini sul giro di calcioscommesse e tante vicende di cronaca collegate al gioco d'azzardo, ai debiti causati dalla ludopatia e alle relazioni con tanti protagonisti che gravitano attorno alla Serie A, Nicolò Fagioli ha condiviso qualche riga su Instagram, promettendo che non tornerà più sull'argomento.
Il calciatore si concentra principalmente sull'"accanimento mediatico" che gli "sta facendo rivivere quei fantasmi" dopo il polverone dei mesi scorsi e la sospensione forzata dal gioco, e sulla voglia di cancellare il passato e proiettarsi solo sul futuro, e dunque sul campo.
Ora che ha pagato il debito con la giustizia il centrocampista rivendica il "diritto di rialzarmi" e di continuare a fare il suo lavoro senza essere nuovamente risucchiato nel vortice delle polemiche.
Fagioli termina chiedendo "scusa a tutti i colleghi, a tutti gli amici che, a causa dei miei errori si trovano, loro malgrado coinvolti o nominati - anche se solamente in una riga di giornale - in questa situazione solo per avermi aiutato", ma anche a "Fiorentina, Juventus, amici e famiglia, che non hanno mai smesso di supportarmi e aiutarmi in un momento diffcile. Anche se li ho sicuramente delusi".