Altri

Fabregas tuona: "Il problema non sono gli arbitri ma come il Var interviene"

Cesc Fabregas dalla panchina
Cesc Fabregas dalla panchinaPiero CRUCIATTI / AFP
L'allenatore del Como, che questo weekend sfiderà la Fiorentina, ha sparso altra benzina sul fuoco delle polemiche relative all'interazione tra gli arbitri e la tecnologia designata per correggere alcune decisioni

"Provo sempre a non parlare di arbitri, rispetto tantissimo il loro lavoro e so quanto è difficile. Ho detto quello che ho detto per via di almeno cinque episodi di fila contro di noi, vedendo le proteste di tutti gli altri allenatori mi sono accodato anche io. Ho voluto alzare un po’ la voce, spero sia l’ultima volta che lo faccio anche se sarà impossibile". Così ha parlato Cesc Fabregas, allenatore del Como, nella conferenza di preparazione del match di domenica contro la Fiorentina.

Adirato per alcune scelte arbitrarie relative alla scorsa settimana, il tecnico dei lombardi ha aggiunto la sua critica alle tante che si sono scagliate contro la classe dei direttori di gara, il cui ultimo weekend è stato poco proficuo. Il catalano ha poi voluto specificare: "Credo che il problema non sia l’arbitro, ma come il VAR interviene; ci sono troppi casi simili interpretati in maniera diversa. Parlo spesso con gli altri allenatori dopo le partite, e posso dire che siamo tutti più o meno d’accordo".

Il match tra Fiorentina e Como
Il match tra Fiorentina e ComoFlashscore