Pervis Estupiñán è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il terzino ecuadoriano classe 1998 arriva dal Brighton e prende il posto lasciato da Theo Hernández sulla corsia sinistra.
Dopo aver sostenuto le visite mediche, è arrivato anche il comunicato del club rossonero che conferma l’operazione.
"AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Pervis Estupiñan dal Brighton & Hove Albion FC. Il difensore ecuadoriano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030".
Come si legge sul sito ufficiale, Pervis Estupiñan è nato a Esmeraldas (Ecuador), ha 27 anni e ha vestito le maglie di Granada, Almeria, Maiorca e Osasuna, prima di trasferirsi al Villarreal con cui colleziona 74 presenze e vince l’Europa League. Nell'estate 2022 passa al Brighton con cui totalizza 104 presenze e 5 gol; nel 2019 debutta con la Nazionale maggiore dell'Ecuador con cui vanta 48 presenze e 4 gol.

Estupiñan indosserà la maglia rossonera numero 2 e sarà il nuovo titolare sulla fascia mancina. Costato 17,5 milioni di euro + 2,5 di bonus avrà il compito di sostituire uno dei protagonisti delle ultime stagioni milaniste.