Il Como avrebbe già avviato i colloqui con l’Hradec per un possibile trasferimento e avrebbe offerto al giocatore un contratto pluriennale. Zadražil, alto 193 centimetri, ha impressionato con le sue prestazioni: ha mantenuto la porta inviolata 12 volte ed è stato il portiere con il maggior numero di parate in campionato. Le statistiche avanzate indicano, inoltre, che avrebbe dovuto subire 46,5 gol nel corso della stagione, ma ne ha incassati solo 32. È stato, insomma, una colonna portante del suo club.
Fàbregas, che mira a costruire una rosa competitiva in grado di affermarsi in Serie A, ha già accolto quest'estate diversi nuovi innesti, tra cui Jesús Rodríguez (22,5 milioni di euro) e il centrocampista croato Martin Baturina (18 milioni di euro). Gli investimenti hanno superato i 67 milioni di euro, segno che il club sul Lago di Como non si accontenta più di una semplice salvezza.
Nel caso di Zadražil, le trattative non sono ancora concluse. Il club ceco valuta molto il suo giovane portiere e le parti, al momento, hanno aspettative diverse sul prezzo del trasferimento. Tuttavia, si prevede che le trattative proseguiranno e, se il Como dovesse alzare la propria offerta, il nazionale ceco potrebbe presto trasferirsi in Italia per affrontare una nuova sfida tra i pali della Serie A.
L'interesse di Nedved
Pavel Nedvěd aveva recentemente manifestato apertamente interesse a diventare azionista del Hradec Králové, come parte di un gruppo guidato dall’imprenditore Ondřej Tomek.
Le trattative sono ancora in corso ma, a causa del suo nuovo ruolo nella Federcalcio ceca, Nedvěd ha poi, deciso di ritirarsi dal gruppo di investitori.