Emergenza Inter: Acerbi out fino al 2026, Calhanoglu ci prova per la Supercoppa

Francesco Acerbi in ginocchio
Francesco Acerbi in ginocchioMARCO BERTORELLO / AFP

Il difensore si ferma per un problema muscolare e salterà diverse gare, mentre il regista viene monitorato giorno per giorno: niente Genoa, ma punta a rientrare a Riad per la semifinale contro il Bologna.

Francesco Acerbi dovrà fermarsi fino all’inizio del 2026. Il difensore, costretto al cambio durante la gara con il Liverpool, ha evidenziato un problema muscolare al bicipite femorale destro emerso dopo gli accertamenti clinici delle ultime ore.

Per lui si prospetta uno stop di circa un mese, che lo terrà lontano dal campo per la Supercoppa e per le prime gare del nuovo anno: non sarà disponibile né per il viaggio a Bergamo né per la successiva sfida interna con il Bologna.

L’Inter conta di riaverlo soltanto dopo la sosta invernale, con l’obiettivo — tutt’altro che garantito — di averlo almeno in gruppo nella settimana che porta al match con il Napoli del 10-11 gennaio.

Calha punta Riad

Situazione diversa per Hakan Calhanoglu. Anche il regista turco era uscito acciaccato dalla sfida con il Liverpool, ma le sue condizioni destano minore preoccupazione. Non è stato necessario ricorrere alla risonanza e lo staff medico lo monitorerà quotidianamente.

Di certo non sarà tra i convocati per la trasferta contro il Genoa, ma proverà a rientrare per la Supercoppa a Riad. L’Inter giocherà la semifinale contro il Bologna il 19 dicembre e, in caso di accesso all’ultimo atto, la finale del 22 dicembre potrebbe vederlo nuovamente a disposizione.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE