Altri

Dopo le dichiarazioni di ieri, la Procura Figc ha aperto un procedimento su Thiago Motta

Motta e Doveri
Motta e DoveriProfimedia
Il tecnico del Bologna è responsabile di una polemica sulla direzione arbitrale e sul VAR nel finale della gara di Lecce.

La procura federale della Federcalcio - apprende l'ANSA - ha aperto un procedimento nei confronti del tecnico del Bologna Thiago Motta per dichiarazioni lesive.

Ieri Motta, nel post partita della sfida con il Lecce aveva polemizzato sulla direzione arbitrale e la Var per la concessione di un rigore ai pugliesi nel recupero, che è costato al Bologna il definitivo 1-1.

L'allenatore della squadra emiliana non ha usato mezzi termini per sfogarsi dopo il pari beffa, prendendosela con l'arbitro Nasca e col VAR: "Non mi sorprende il calcio di rigore, il fallo su Falcone c'era, ma la partita era già finita. È una frustrazione enorme per noi perché abbiamo fatto un'ottima gara dall'inizio alla fine. Questi sono episodi che cambiano radicalmente il volto di una partita". 

Quello di Motta è uno dei tanti episodi a sfondo arbitrale che hanno condizionato il weekend di Serie A appena trascorso, che si è concluso con le pesanti dichiarazioni del ds del Napoli Meluso nei confronti dell'arbitro Massa dopo la gara contro persa 0-3 contro l'Inter.