Altri

De Laurentiis annuncia a metà De Bruyne: "Ho parlato con lui, ha comprato una villa ma..."

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis CARLO HERMANN/AFP
Il Presidente del Napoli conferma che ha già parlato con il belga, che arriverebbe a Napoli a parametro zero dopo l'addio al Manchester City, mentre su Conte non intende blindarlo.

"I tifosi devono stare tranquilli. Nel futuro ci sarà sempre un Napoli con la capacità di dire la sua". Così Aurelio De Laurentiis, presidente del club azzurro, risponde ai microfoni di RaiSport da bordo del bus scoperto che sta percorrendo il lungomare, alla domanda sulla panchina che attende il Napoli visti i dubbi sulla permanenza di Conte.

"Gli allenatori - ripete - hanno un contratto, se vogliono rimanere siamo felicissimi di continuare con loro questo meraviglioso percorso", ripete come già detto nei giorni scorsi.

Dal presidente anche la sostanziale conferma dell'arrivo di De Bruyne: "So che ha già verificato alcune cose, o credo addirittura già comprato una bellissima villa...mi sono collegato con lui in video, è una famiglia fantastica", anche se il contratto non è ancora firmato: "Non si danno notizie finché non c'è nero su bianco".

Il presidente della squadra campione d'Italia stima che alla festa nelle strade di Napoli ci siano "un milione e mezzo di persone". 

Il curriculum parla da sè

Accostato al Chelsea, al Liverpool e a vari club della MLS, Kevin De Bryune diventerebbe il quinto belga a Napoli nelle ultime cinque stagioni dopo Dries Mertens, Leander Dendocker, Cyril Ngonge e Romelu Lukaku.

Il calciatore classe 1991 non ha bisogno di presentazioni: terzo nella classifica del Pallone d'Oro nel 2022, ha vinto sei campionati inglesi e una Champions League con il Manchester City segnando 72 gol in Premier League e 16 in Champions League, oltre a decine e decine di assist.