Cuesta: "Useremo l'amarezza di quanto accaduto contro la Lazio ma in modo positivo"

Carlos Cuesta
Carlos CuestaGABRIELE MALTINTI / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Il tecnico spagnolo ancora in cerca di riscatto. La sua ricetta: "Siamo stati abbastanza focalizzati sul creare di più, soprattutto negli ultimi 30 metri".

Un turno di riposo, poi le vacanze di Natale, adesso la Fiorentina. Carlos Cuesta in conferenza stampa ha parlato della situazione attuale del club ducale in vista della sfida del weekend. "Mi aspetto una partita dove useremo l'amarezza di quanto accaduto contro la Lazio ma in modo positivo. Con l'atteggiamento che ci deve portare al risultato che vogliamo".

Ci sono due recuperi importanti in casa Parma: "Circati è andato in progressione di recupero e domani sarà convocato, così come Delprato".

Le richieste del tecnico spagnolo: "Dobbiamo consolidare le cose positive che stiamo facendo, perché sono fondamentali per il nostro percorso e per avere i risultati che vogliamo. Sappiamo che possiamo fare meglio. Quello è stato il nostro focus".

Parma e Fiorentina sono in basso
Parma e Fiorentina sono in bassoFlashscore

Sugli ultimi giorni di lavoro: "Abbiamo provato a sfruttare le due settimane per consolidare certi aspetti: la solidità e l'aspetto di squadra. Allo stesso modo abbiamo provato a sviluppare cose che ci possono aiutare in altre fasi, come avere la capacità di sbloccare le partite in certi contesti, per diventare una squadra con più soluzioni".

Cuesta prosegue: "Mi aspetto un livello di aggressività alto, che l'importanza della partita sia uguale come per noi. Quindi sicuramente entrambe le squadre approcceranno col massimo livello di determinazione. Noi proveremo ad approcciarla con l'atteggiamento giusto, per portare la partita dove vogliamo".

Problema realizzativo

Il focus principale dei crociati: "Siamo stati abbastanza focalizzati sul creare di più, soprattutto negli ultimi 30 metri: siamo stati concentrati nel lavorare sul campo. È un processo che ha visto dei miglioramenti in diverse fasi, ci sono degli spunti che hanno dimostrato che siamo cresciuti. Lo vogliamo fare meglio e con maggior continuità. Dobbiamo essere più consistenti: stare concentrati sui dettagli che fanno la differenza, è una catena di eventi che sono necessari per riuscire ad attaccare meglio e di più".

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE