Altri

L'amarezza di Zanetti mentre Nicola soddisfatto del risultato: "È un punto pesante"

Aggiornato
Nicola
NicolaPhoto by ALESSANDRO SABATTINI / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il tecnico dei grigiorossi al termine della partita si è detto soddisfatto del risultato pur ammettendo qualche difficoltà durante la gara da parte della sua squadra.

Il pareggio sul campo del Verona permette alla Cremonese di mantenere l'imbattibilità in campionato. Soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori è il tecnico Davide Nicola.

L'allenatore dei lombardi, al termine della gara: "È un punto pesante - ha affermato Nicola - sapevamo perfettamente di incontrare una squadra molto fisica, per la prima volta davanti al proprio pubblico. Poi è al secondo anno con il proprio allenatore".

Il tecnico dei grigiorossi non ha nascosto le difficoltà dell'incontro: "In questo momento dobbiamo ancora costruire la partita con più effettivi possibile. Salvo lo spirito di squadra, i miei sanno che campionato dobbiamo fare. Dobbiamo imparare a capire che in questa categoria ogni singolo errore lo paghi. Per noi è un processo di crescita continua", ha aggiunto.

IL VERONA CREA TANTO MA NON FINALIZZA: AL "BENTEGODI" È SOLO 0-0 CONTRO LA CREMONESE

Un Verona che ha attaccato con continuità e che ha messo in difficoltà gli avversari: "Il Verona ha fatto giro palla con attaccanti che poi ti hanno costantemente impegnato attaccando la profondità, questo ci ha portato a spendere qualcosa di più di quello che pensavamo. Riconosciamo che davanti ci fosse una squadra che da 7 anni è in A, noi ci siamo da un mese", ha concluso Nicola.

L'amarezza di Zanetti

Lo 0-0 con la Cremonese non è andato giù all'allenatore dei gialloblù Paolo Zanetti che al termine della gara non ha nascosto l'amarezza per il risultato.

"Ho visto una grande prestazione. Abbiamo tirato 18 volte in porta e chiudere con un pareggio non è meritato. Oggi ci spettava molto di più. C'è un po' di rammarico, ma essere dispiaciuti per un pari in questo momento rappresenta un segnale positivo per il futuro".