Cremonese a Bergamo con energia, Nicola: "Vogliamo migliorare"

Nicola
NicolaREUTERS/Matteo Ciambelli

Il tecnico dei lombardi si è detto anche soddisfatto del mercato di riparazione: "Ci ha portato tante alternative".

La vittoria per 3-0 contro la Juventus, in Coppa Italia, non spaventa la Cremonese, che contro l'Atalanta inizia la seconda fase del campionato con un preciso obiettivo: "Fare uno step migliorativo in più". Ne è convinto Davide Nicola che, alla vigilia della trasferta di Bergamo, prova a trasmettere fiducia ed energia alla sua squadra.

"Ho un'energia pazzesca perché vedo l'impegno di tutti e questo mi riempie d'orgoglio", dice il tecnico dei grigiorossi. L'avversario del posticipo di domani è "di qualità": "forse è cambiato qualcosa, ma hanno movimenti consolidati e giocatori che si conoscono da anni attuando questo tipo di gioco con grande efficacia", osserva Nicola, invitando l'ambiente a concentrarsi su di loro.

"È importante parlare anche di noi, della voglia e dell'energia che abbiamo accumulato: inizia la seconda fase del campionato e vogliamo tutti fare uno step migliorativo in più". "Questo ci dà la possibilità di avere risorse in più - prosegue l'allenatore parlando dei nuovi giocatori -. Qualcuno sarà a disposizione da subito, per altri servirà controllare il minutaggio, ma l'importante è che ci siano e si uniscano ad un gruppo che sin qui ha fatto bene".

"Maleh e Thorsby si sono già integrati, sono abili e arruolati. Djuric ci ha dato soluzioni e caratteristiche che non avevamo. Abbiamo recuperato Sanabria e Payero. Questo gruppo mi piace soprattutto per i valori umani che lo compongono". conclude Nicola.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE