Il Milan deve fare i conti con un nuovo contrattempo. Niclas Füllkrug sarà costretto a fermarsi per diverse settimane proprio all’inizio della sua avventura in rossonero.
Arrivato da pochi giorni dal West Ham con la formula del prestito e opzione per l’acquisto, l’attaccante tedesco ha riportato un infortunio che ne rallenta immediatamente l’inserimento nei piani tecnici di Massimiliano Allegri.

Come riportato da la Repubblica, Füllkrug ha rimediato la frattura di un dito del piede. In attesa di ulteriori controlli medici, lo stop stimato non dovrebbe essere inferiore a un mese, con la possibilità che i tempi di recupero si allunghino leggermente.
Tridente
Prima dello stop forzato, Allegri stava valutando nuove soluzioni tattiche che prevedevano anche un assetto offensivo con tre punte: il centravanti tedesco come riferimento centrale, affiancato da Leão e Pulisic, con Nkunku pronto a subentrare come prima alternativa. Un’idea che ora dovrà inevitabilmente essere accantonata.
L’operazione con il West Ham prevede un diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro, ma nel frattempo l’emergenza offensiva spinge il club a rivedere alcune scelte. Alla luce dell’assenza di Füllkrug, infatti, il Milan potrebbe decidere di trattenere Nkunku, allontanando l’ipotesi di una sua partenza verso il Fenerbahçe: una soluzione che Allegri avrebbe comunque preferito, anche prima dell’infortunio del nuovo attaccante rossonero.
