Il tecnico dei campioni d'Italia dopo la vittoria con il Genoa non ha nascosto le difficoltà di una stagione con più impegni: "Abbiamo nuovi che hanno bisogno di giocare e alzare il livello".
"Il doppio impegno tra campionato e Champions nel nostro percorso è nuovo, non siamo abituati dallo scorso anno. Abbiamo aggiunto per questo 9 giocatori nel mercato per strutturare la rosa, ma devono giocare e integrarsi bene".
Il tecnico del Napoli Antonio Conte commenta così a Dazn il successo 2-1 in rimonta sul Genoa, in un match difficile come la vittoria 3-2 con il Pisa dopo l'esordio in Champions.
"Lo scorso campionato - ha detto Conte - è stato vinto in maniera straordinaria ma questa è la nostra stagione più complessa perché inserire nove giocatori a Napoli in un ambiente scudetto non è facile, vengono da ambienti diversi e, tranne de Bruyne, hanno bisogno di giocare e alzare il livello per migliorare. Ci stiamo strutturando giocando per i due fronti e pagando a volte su alcune scelte da fare".
NAPOLI, HOJLUND FIRMA LA RIMONTA CONTRO IL GENOA: IL DANESE È ANCORA DECISIVO
Conte sugli infortunati di oggi nel Napoli ha detto che "Lobotka e Politano saranno valutati, Matteo ha un affaticamento al bicipite, lo stesso per Lobotka che scivolando ha sentito dolore nel pube".
Ultime parole per Hojlund, che ha segnato il gol vincente, il quarto in questa stagione: "Hojlund ha 22 anni - ha detto Conte - e non aveva un ruolo principale allo United. Ha ancora margine di crescita importante, deve lavorare perché può diventare un crack a livello di attaccante, lo sta dimostrando. De Bruyne? Bisogna gestire campionato, Champions, giocatore per me molto importante si è integrato perfettamente per noi, per come gioca lui, farlo con 4 centrocampisti ci dà tanta qualità. Ma tutti i ragazzi entrati nella ripresa hanno dato una mano".
Vieira soddisfatto a metà
"Abbiamo giocato un primo tempo molto bene, sotto l'aspetto tattico, l'aggressività. Poi però la nostra intensità della prima frazione è calata nella ripresa e lì la differenza è stata fatta dalla qualità del Napoli", il commento del tecnico del Genoa Patrick Vieira a Dazn.
"Nella ripresa abbiamo giocato - ha detto Vieira - troppo indietro e loro hanno passato quasi tutto il tempo con la palla ai piedi, a quel punto è diventato complicato giocare come ci eravamo preparati. Il nostro obiettivo era essere alti e mettere pressione, è andata bene nel primo tempo, poi la qualità dei tanti campioni azzurri è emersa e noi su tante occasioni abbiamo mancato esperienza. I nostri giovani stanno crescendo, questa squadra li spingerò a crescere, Ellertsson, Sabeli hanno lavorato bene come tanti compagni e questi sono buoni segnali".