Altri

Conte: "Siamo stati in controllo dal primo minuto" e Runjaic: "Il Napoli ha meritato"

Aggiornato
Antonio Conte e Kosta Runjaic
Antonio Conte e Kosta RunjaicALESSANDRO SABATTINI/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Il tecnico del Napoli dopo la vittoria che interrompe la "crisi", per niente sorpreso per la prestazione di David Neres: "Ero molto tranquillo perché sapevo di avere a disposizione un giocatore forte che è cresciuto tanto negli ultimi mesi". Il collega tedesco replica con sincerità.

Dopo il prezioso 1-3 conquistato dal Napoli in rimonta, a Udine, è arrivato il momento dell'intervento di Antonio Conte ai microfoni di DAZN a fine gara.

Nessun discorso negli spogliatoi all'intervallo giura l'allenatore: "Non dobbiamo farci confondere dal risultato. Siamo stati in controllo dal primo minuto. Non è che sia cambiato chissà che cosa tra primo e secondo tempo. La gara l’abbiamo disputata con personalità dall’inizio. Dobbiamo continuare su questa strada".

Sulla prestazione di David Neres, oggi determinante: "Si, come ho detto anche nel pre partita. Lui si allena da tempo con noi ed ero molto tranquillo perché sapevo di avere a disposizione un giocatore forte che è cresciuto tanto negli ultimi mesi, anche a livello fisico e di fase difensiva. Oggi per noi è un giocatore importante ma come ho detto, noi alleniamo il collettivo e tutta la squadra deve muoversi come un unico spartito”.

Infine, un primo bilancio della sua avventura partenopea dopo la vittoria di oggi: "Stiamo lavorando tanto con i ragazzi. Abbiamo la fortuna di avere dei calciatori di grande disponibilità e questo è importante. È iniziato un percorso da 5 mesi e quello che possiamo fare noi col lavoro è accorciare questo percorso, andando avanti su quello che stiamo facendo senza avere paura di niente e di nessuno. Partite come quelle di oggi ce le dobbiamo andare a prendere, non ci regala niente nessuno".

Runjaic: "Napoli tra le favorite per lo scudetto"

Poi ecco Kosta Runjaic: "Il primo tempo è stato molto fisico. Poi abbiamo subito l’uscita dal campo di Lovric che per noi è un giocatore molto importante. Nel secondo tempo il Napoli ha aumentato il proprio livello di qualità e credo che loro siano tra le favorite per lo scudetto e hanno meritato la vittoria".

Sulle condizioni di Lovric, il tecnico dichiara: "Domani faremo i controlli ma gli infortuni possono capitare. Noi cerchiamo di giocare forte e di prepararci al meglio ma queste cose possono capitare".

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Alexis Sanchez invece non ha giocato: "Non posso rispondere in maniera certa ma bisogna andare con calma. Già oggi era importante averlo in panchina ma questa gara non è era la migliore per fargli rivedere il campo".

Lucca invece ha sofferto un po': "Esatto. Non era una gara semplice per lui. Sono molto contento di averlo, mi piace molto la sua personalità e fa parte anche del suo ruolo doversela vedere con difensori così forti come quelli del Napoli".