La vittoria del quarto Scudetto da parte del Napoli pareva essere il capitolo finale della storia tra Antonio Conte e la società partenopea. Eppure, in seguito alla festa per il titolo e alla visita al Papa di due giorni fa, il presidente Aurelio De Laurentiis sembrava aver convinto l'allenatore leccese a restare a Castelvolturno.
Il tutto è stato confermato nella riunione avvenuta nella giornata di oggi, durata circa tre ore, e conclusa poco prima delle 21.
Da quest'ultimo incontro, l'allenatore che ha portato gli azzurri al trionfo in campionato sarebbe uscito convinto di poter continuare il progetto attuale con le garanzie da lui volute.
Nonostante le sirene di un possibile ritorno alla Juventus, infatti, il budget mercato da 150 milioni proposto dal patron partenopeo ha soddisfatto il tecnico, e il quasi certo arrivo di Kevin De Bruyne, nonché il pressing su Jonathan David sono sembrati buoni argomenti per continuare.
Nel corso dell'incontro sarebbero stati fatti i passi avanti nella definizione del programma di potenziamento della squadra. Manna avrebbe già concordato con l'allenatore i prossimi passi da fare. In serata è arrivata la conferma della permanenza di Conte direttamente sui canali social del presidente De Laurentiis e del club.