Altri

Conte: "Dovevamo concretizzare e meritavamo di più" e Runjaic: "Punto è motivo d'orgoglio"

Aggiornato
Runjaic e Conte
Runjaic e ConteCARLO HERMANN/AFP
Il tecnico del Napoli dopo il pari interno: "Abbiamo creato tanto. Il pallino del gioco lo abbiamo avuto noi e abbiamo tirato spesso in porta. Ci sta il pareggio con l'Udinese perché ha ottimi giocatori". Il collega: "Anche nella sofferenza abbiamo gestito i momenti in maniera perfetta".

Dopo il pareggio per 1-1 contro l'Udinese, il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato del match ai microfoni di DAZN: "Le difficoltà sono state quelle di non riuscire a concretizzare le occasioni e far rientrare subito in partita l'Udinese. Per il resto ci sta che il 70' cerchi di dare energia nuova e di aumentare alcune situazioni. Posso fare 5 sostituzioni e le ho fatte, non devo sempre aspettare la fine per farle. È un peccato perché secondo me meritavamo di più".

Conte insiste: "Nel primo tempo abbiamo creato tanto. Il pallino del gioco lo abbiamo avuto noi e abbiamo tirato spesso in porta. Devi concretizzare. Ci sta il pareggio con l'Udinese perché ha ottimi giocatori, molto fisici e di cui sentiremo parlare presto. Inevitabile che quando pressi così puoi soffrire sulle palle lunghe con un giocatore bravo su queste situazioni come Lucca".

Player ratings
Player ratingsFlashscore

L'allenatore del Napoli non vede il pari come una occasione persa per allungare sull'Inter: "No, noi dobbiamo guardare a noi stessi. Un'occasione persa per fare punti per arrivare in Europa. Ci sta comunque di pareggiare con l'Udinese. Noi stiamo facendo qualcosa di straordinario, non dobbiamo confondere la realtà. I ragazzi stanno dando tutto e anche oggi erano stremati a fine. È qualcosa di incredibile fidatevi".

Runjaic: "Torniamo a casa ancora più carichi"

Poi ecco il tecnico tedesco che ha imbrigliato il Napoli col 4-4-2: "Sono contento per quanto proposto dalla squadra, anche nella sofferenza abbiamo gestito i momenti in maniera perfetta. Per noi è un punto molto importante contro una squadra forte come il Napoli".

Sui singoli: "Thauvin, Solet e Bijol? Hanno giocato bene un po’ tutti, non solo questi tre. Anche Ekkelenkamp, oltre al gol, ha fatto un ottimo lavoro. Uscire con un punto da uno stadio del genere, con un Napoli così forte, è un motivo d’orgoglio. Torniamo a casa ancora più carichi con questo risultato".