Altri

Conceicao critico: "Dovevamo chiuderla prima", Di Francesco polemico: "Tolto un rigore netto"

Sergio Conceicao
Sergio ConceicaoMATTIA RADONI / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il tecnico del Milan dopo la vittoria esterna contro il Venezia: 'Partita pericolosa, avversario sempre ostico, a Venezia, non è stato facile per nessuno". Il tecnico del Venezia recrimina per un mancato rigore: "Ci vuole più rispetto".

"Dovevamo chiuderla prima, abbiamo avuto tante opportunità in contropiede e invece l'abbiamo tenuta aperta fino all'ultimo istante. Non è stata la gara perfetta, ma la vittoria è stata importante". Lo ha detto Sergio Conceicao, in conferenza stampa, dopo la vittoria del Milan a Venezia.

"Era una partita pericolosa dopo quella vittoria fantastica contro l'Inter - ha aggiunto -: a Venezia, non è stato facile per nessuno, anche per l'ambiente, l'arrivo in barca, la suggestione di questa gara, il pubblico così caloroso".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

"Con il nuovo sistema di gioco abbiamo sbagliato solo il primo tempo con l'Atalanta - ha concluso -: adesso dobbiamo concentrarci sulle ultime 4 gare e sulla finale con il Bologna che sta facendo un campionato fantastico. Il mio futuro? Adesso è importante solo vincere con il Milan".

Di Francesco: "Ci hanno tolto un rigore netto, manca rispetto"

"Pavlovic si è disinteressato della palla e questa azione andava rivista al Var. Ci è stato tolto un rigore netto: vogliamo rispetto perché ci stiamo giocando la salvezza. Il Milan, che è già più forte, non aveva bisogno di questi aiutini. Non meritiamo questo trattamento".

È quanto ha sostenuto Eusebio Di Francesco dopo la sconfitta interna con il Milan. "Sono arrabbiato perché quell'episodio poteva cambiare il corso della gara - ha aggiunto -. I torti non li accetto più: sono sempre serio e pacato, ma oggi non posso tollerarli. Abbiamo fatto un'ottima gara e meritavamo davvero di più".