È durato 30 minuti il ritorno in Serie A di Ciro Immobile, titolare all'"Olimpico" con la maglia del Bologna contro la Roma: il centravanti campano ha dovuto abbandonare il campo a causa di un problema muscolare.
L'ex Besiktas e Lazio è stato sostituito da Santiago Castro, uscendo zoppicando e visibilmente corrucciato per il problema fisico imprevisto che l'ha costretto al cambio.
Per il numero 17 si trattava di una sfida non banale. Dopo l'esperienza in Turchia era chiamato a dimostrare di essere ancora all'altezza del campionato italiano. Sia per ripagare l'affetto dei tifosi felsinei, sia per conquistare nuovamente un posto in nazionale in un anno che porterà le selezioni internazionali a disputare il Mondiale in Messico, Canada e Stati Uniti.
Un Mondiale che l'Italia vuole giocare e al quale anche il neo attaccante del Bologna vorrebbe far parte. Oltretutto, con la pausa dedicata alle Nazionali alle porte, un esordio positivo avrebbe potuto consentire al bomber di Torre Annunziata di continuare a sperare in una chiamata dopo due anni di stop.
La dinamica
Purtroppo l'infortunio mette un freno alle ambizioni di Immobile, che nelle prossime ore dovrà verificare l'entità dell'infortunio.
L'attaccante degli emiliani si è fermato toccandosi subito la coscia destra, interrompendo sul nascere lo scatto per raccogliere un pallone lanciato dalle retrovie, senza scontrarsi con nessun avversario.
Una doppia delusione per l'ex giocatore della Lazio che, visto i suoi trascorsi biancocelesti, era atteso da un derby personale contro i giallorossi davanti a familiari e amici.
Le prossime sfide degli emiliani
L'entità dell'infortunio è ancora da valutare, dunque. Si capirà nei prossimi giorni se Immobile potrà essere disponibile per le prossime gare del Bologna. La squadra di Italiano è attesa dalle sfide con il Como e poi, dopo la sosta, ci sarà il Milan (in trasferta), il Genoa e il Lecce (in trasferta).