Cristian Chivu si avvicina all'Inter: in mattinata si è congedato dal Parma con un post diffuso su Instagram, poi diventerà ufficialmente il nuovo allenatore dei nerazzurri.
Il rumeno era approdato in Emilia dopo l'esonero di Fabio Pecchia a febbraio, affrontando da tecnico debuttante in A le ultime 13 partite dei ducali e centrando la salvezza, anche grazie a 3 successi e 7 pareggi.
Nel pomeriggio Chivu dovrebbe già dirigere il primo allenamento con la sua nuova squadra, che tra pochi giorni volerà negli USA per partecipare al Mondiale per Club.
Il saluto del club: "Gli auguriamo il meglio"
Si attende solo l'ufficialità, ma intanto l'era di Cristian Chivu da allenatore dell'Inter è già cominciata. Il Parma infatti in mattinata ha reso noto l'accordo per la risoluzione del contratto con il tecnico romeno, così come quella di Angelo Palombo che sarà nel suo staff in nerazzurro (in cui potrebbe entrare anche un altro ex come Walter Samuel).
Intorno alle 12.30, lo stesso Chivu, insieme ad alcuni collaboratori, è arrivato al centro sportivo dell'Inter di Appiano Gentile, dove nel pomeriggio guiderà il suo primo allenamento interista, con la squadra che si ritroverà per iniziare a preparare l'avventura al Mondiale per Club che inizierà per i nerazzurri il prossimo 17 giugno contro il Monterrey.