Altri

Chivu: "Lautaro trascina tutti con l'esempio", Sarri punge: "Noleggiamo arbitri dall'estero"

Aggiornato
Chivu e Lautaro Martinez
Chivu e Lautaro MartinezStefano RELLANDINI / AFP

L'allenatore dell'Inter ha avuto parole dolci per il suo capitano e anche per la squadra tutta: "Mi è piaciuta la voglia di essere dominanti. Abbiamo capito cosa fare, come fare e cosa portare in campo e l'abbiamo fatto molto bene"

Intervenuto a DAZN, l'allenatore dell'Inter Christian Chivu ha parlato dell'impatto del suo capitano Lautaro Martinez, autore del gol dell'1-0 contro la Lazio: "È la conseguenza del lavoro duro che sta facendo e di quello che mette a disposizione del gruppo. I gol arrivano sempre, quando sei sereno e consapevole di essere un leader. Deve essere sereno e consapevole di quanto cuore mette a disposizione della squadra. Trascina questo gruppo con l'esempio e col lavoro, mi fa piacere allenarlo".

Riguardo l'approccio alla gara e al divertimento, il tecnico nerazzurro ha affermato: "Mi è piaciuta la voglia di essere dominanti, consapevoli del fatto di affrontare una squadra allenata bene e che ci poteva mettere in difficoltà in qualsiasi momento. Abbiamo capito cosa fare, come fare e cosa portare in campo oggi e direi che l'abbiamo fatto abbastanza bene se non molto bene".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Sul derby contro il Milan, che si giocherà al ritorno dalla sosta, ha poi concluso: "Stasera mi godo la famiglia, torno a casa e mi guardo qualche partita di NFL e poi mi godo qualche giorno di riposo. Poi avrò 3 giorni per allenare quelli che rimarranno qua e faccio un grande in bocca al lupo a quelli che andranno a rappresentare le loro Nazionali. Quando torneranno, avremo 2 giorni per preparare il derby".

Anche l'esterno Federico Dimarco ha parlato ai microfoni di DAZN, parlando del suo assist per il gol del 2-0 di Bonny: "Era un momento importante, stavamo subendo qualcosa ed era importante fare gol. Visti i risultati di oggi, era importante vincere". Poi, sull'attaccante francese ha aggiunto: "Un ragazzo che si impegna tanto. È arrivato in punta di piedi, può crescere ancora tanto ed è un grande acquisto".

Infine, lo stesso Dimarco ha commentato il fatto che per alcuni la sua squadra sia sottovalutata: "Questo lo lascio dire agli altri, noi pensiamo a lavorare. Il primo posto attuale conta poco, è ancora lunga".

Sarri : ”È ora di pensare a noleggiare arbitri dall'estero"

"L'arbitro non ha inciso sul risultato, l'Inter ha fatto meglio di noi e avrebbe vinto con qualsiasi arbitro. È l'ora però di iniziare a pensare di noleggiare gli arbitri dall'estero, la situazione è abbastanza pesante. Non vedo più arbitri all'altezza. Quello di stasera sicuramente non lo è stato".

Lo ha detto il tecnico della Lazio Maurizio Sarri in conferenza stampa dopo il ko contro l'Inter. "Perché mi sono arrabbiato? Per un semplice motivo: il fallo di Lautaro su Zaccagni era da ammonizione. Se era da ammonizione, Zaccagni non sarebbe dovuto uscire dal campo. Non solo non ha ammonito, ma ha fatto uscire Zaccagni dal campo e noi abbiamo rischiato di prendere gol da quel lato. Si sarebbe incazzato anche Padre Pio".