"Spero che sabato il mio Parma batterà quest'Inter". Con queste parole a CBS Sport Golazo l'attuale allenatore del Parma Cristian Chivu ha commentato l'avvicinamento alla partita di dopodomani tra il suo Parma e la capolista Inter. Con la salvezza come obiettivo, il tecnico rumeno è stato assunto per dare una svolta alla squadra ducale, che nelle ultime tre partite ha ottenuto altrettanti pareggi.
L'ex centrale che vinse tutto con i nerazzurri 15 anni fa ha poi effettuato un confronto tra le due realtà: "Sono due squadre molto buone. Il calcio si è evoluto, non so se in meglio o in peggio ma tutto è diverso ora. Quello che avevamo nel 2010 è unico: un gruppo di grandi giocatori, fatto di grandi persone e grandissimi leader caratteriali".
Sulle grandi vittorie della squadra allenata da Mourinho ha poi aggiunto: "Vincere il triplete non è un qualcosa che è arrivato dal cielo, l'abbiamo creato e costruito per anni con un gruppo strepitoso. Questa Inter è abbastanza forte per credere di poter ripetere quel percorso: è una grande squadra, la migliore in Italia e senza dubbio tra le migliori d'Europa".

Infine, Chivu ha ricordato come abbia mantenuto contatti con i suoi allenatori: "Mourinho, Mancini, Capello, Spalletti. Ogni allenatore con cui ho lavorato mi ha lasciato qualcosa e ho imparato tanto, ma sto cercando di creare una mia carriera e una mia identità, innanzitutto evitando alcuni degli errori commessi con me. Cerco di essere la miglior persona e il miglior tecnico possibile, ma devo anche essere duro: ora sono il leader di un gruppo che deve costruire qualcosa di importante in Serie A, non posso sbagliare".