Altri

Champions League, Donnarumma e Guardiola prima di City-Napoli: "Sarà una partita durissima"

Gigio Donnarumma durante la sua conferenza stampa
Gigio Donnarumma durante la sua conferenza stampaCIRO DE LUCA / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il portiere italiano: "Hanno esterni forti e fanno verticalizzazioni importanti, dovremo essere attenti e concentrati tutta la partita perché hanno gamba e intuizioni". Il tecnico: "Conte. è un top class manager, ovunque è stato ha fatto bene"

Gigio Donnarumma si appresta ad affrontare il Napoli con il suo City in Champions League e in conferenza stampa ha parlato del suo momento e delle difficoltà del match.

"Ho saputo che il mister spingeva per il mio arrivo qua e questo mi ha dato grande orgoglio. Anche per questo non ho esitato ad accettare di venire qua con grande gioia ed entusiasmo, spero di dare tutto me stesso per questi colori e per questo club storico che vuole sempre vincere. E io sono qua per quello".

Sul match col NapolI, non nasconde le difficoltà anche per una squadra come il Manchester City: "Le difficoltà riguardano la preparazione di Conte, so come lavora. So che sarà dura difendere e dura attaccare, sarà molto complicato per noi perché il Napoli difenderà bene. In attacco ci sono nuovi giocatori che sono molto forti, arrivano dalla Premier League e quindi sanno come affrontare il City. Sarà dura per noi, servirà attenzione. Conosco tanti giocatori del Napoli e cercherò di dare indicazioni ai miei difensori, soprattutto su Politano e Di Lorenzo con cui ho un grande rapporto. Il Napoli verrà qua per fare una grande partita e noi dovremo stare attenti 95 minuti".

Manchester City-Napoli
Manchester City-NapoliFlashscore

Tra i giocatori più temuti ci sono McTominay ma anche il nuovo acquisto Hojlund: "Per me uno dei più pericolosi è McTominay, ma penso anche a Hojlund, ho visto l'ultima partita in campionato contro la Fiorentina... Hanno esterni forti e fanno verticalizzazioni importanti, dovremo essere attenti e concentrati tutta la partita perché hanno gamba e intuizioni, questo è quello che dirò ai compagni e al mister per preparare la partita.

Per lui sarà un match difficile anche per l'affetto che lo lega alla città: "Conte ha una grandissima squadra, può arrivare molto lontano e mi auguro lo faccia perché sono molto legato alla città. Sono superstizioso, non dico quanto ma spero possa restare a lungo nella competizione. Ho tanti amici là e sono emozionato di affrontare la squadra. La mia famiglia e mia mamma sono un po' in difficoltà, ma spero che tiferà per me...".

Guardiola: "Conte è un top class manager. Mi ha fatto soffrire? Vedremo domani..."

Dopo Donnarumma ha parlato il tecnico Guardiola, che ritroverà il "suo" De Bruyne da avversario: "Per me il suo impatto non è una sorpresa, i giocatori di quel livello si adattano velocemente. Sapevo che non gli sarebbe servito tempo per adattarsi e per performare ad alto livello. Aggiunge a una squadra il suo incredibile talento, gli assist, i passaggi e i gol. Nell'ultima parte di campo è unico".

Riguardo al match col Napoli, ammette: "Sarà una partita durissima, senza dubbio". Nel Napoli sta facendo molto bene McTominay, che Guardiola conosce bene da avversario: "Non sono sorpreso, ha un'ottima condizione. Ha giocato in una squadra che ha vinto la Serie A e quando vinci qualcosa significa sempre che ogni giocatore ha performato al suo massimo livello".

Il tecnico del City ritroverà anche Conte, che in Premier League l'ha fatto soffrire con Chelsea e Tottenham: "È un top class manager, ovunque è stato ha fatto bene quindi non sono affatto sorpreso. Vedremo domani, ho grande rispetto per mister Conte".