Altri

Calciomercato Live: salta Boniface al Milan e i rossoneri puntano Harder

Aggiornato
Conrad Harder
Conrad HarderFRAN SANTIAGO / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Segui su Diretta tutti gli aggiornamenti sugli ingaggi, le trattative e i rumours della sessione estiva di calciomercato che continua dopo il succoso aperitivo che ha permesso, fino al 10 giugno, alle squadre partecipanti di rinforzarsi in vista del Mondiale per Club.

Domenica 24 agosto

23:38 - Il punto sul mercato di A: il Milan cambia obiettivo in attacco, un greco a Roma?

Leggi l'articolo completo

19:45 - Chiusa la trattativa per Victor Boniface, il Milan ha rapidamente cambiato obiettivo puntando Conrad Harder dello Sporting, per cui sarebbe pronto a sborsare 24 milioni più 3 di bonus (e 1,5 all'anno al giocatore). L'affare può chiudersi rapidamente.

18:32 - Victor Boniface non sarà un attaccante del Milan. La trattativa con il Bayer Leverkusen è saltata. Questa la decisione dei dirigenti rossoneri che hanno preferito orientarsi su altri profili dopo aver verificato le condizioni fisiche del giocatore. I dubbi dei dirigenti rossoneri sullo stato di forma del giocatore hanno portato alla scelta di cercare un altro rinforzo in attacco.

18:26 - Marco Palestra al Cagliari in prestito secco dall'Atalanta, ci siamo: alla vigilia del match contro la Fiorentina il ds Guido Angelozzi ha detto che l'affare è fatto al 99%.

18:06 - Philip Billing lascia il Bournemouth e torna in Danimarca. Il centrocampista, ex Napoli, ha firmato con il Midtjylland in un’operazione dal valore complessivo di circa 7 milioni di euro, bonus inclusi.

17:30 - Il Milan ha deciso di interrompere la trattativa per Victor Boniface. L’attaccante nigeriano, arrivato a Milano nelle ultime 48 ore per sostenere le visite mediche, non ha ottenuto l’idoneità necessaria e per questo motivo l’operazione è stata annullata.

15:27 - Il direttore sportivo del Bayer Leverkusen, Simon Rolfes, ha fatto chiarezza sul futuro di Victor Boniface e sulla trattativa con il Milan. “Se Boniface tornerà a Leverkusen, l’affare con i rossoneri sarà concluso. Non è un grande segreto”, ha spiegato il dirigente tedesco ai microfoni di Bild. Nessuna apertura, dunque, a una nuova contrattazione: “Rinegoziare l’accordo? Non credo che accadrà”, ha aggiunto Rolfes.

12:58 - Il Bologna ufficializza l'acquisto dall'Olympique Marsiglia dell'attaccante inglese Jonathan Rowe, 22 anni. Londinese, cresciuto nell'Acfc Wembley, nel 2014 entra a far parte del settore giovanile del Norwich City e nell'ottobre 2021 firma il suo primo contratto da professionista passando in prima squadra, dove esordisce il 28 dicembre dello stesso anno diventando il giocatore più giovane a disputare una gara di Premier League con il Norwich. Nell'agosto 2024 si trasferisce all'Olympique Marsiglia: saluta ora il club francese dopo una stagione chiusa al secondo posto della Ligue 1 e 31 presenze, 3 gol e 4 assist. Diverse presenze con la maglia della Nazionale U21, conta anche un trofeo di categoria: l'Europeo vinto quest'anno segnando la rete decisiva in finale contro la Germania.

12:07 - Dopo aver svolto le visite mediche con il Milan, Victor Boniface è tornato in Germania, perché non è ancora arrivato il via libera per il suo trasferimento. Dopo due giorni a Milano, il nigeriano rientra oggi a Leverkusen, in attesa della decisione del Milan sui controlli medici effettuati nel corso del weekend. Intanto occhio a Conrad Harder, attaccante dello Sporting Lisbona nel mirino dei rossoneri.

Leggi l'articolo completo.

10:10 - Ufficiale: il Lecce ha annunciato l'acquisto dello spagnolo Alex Sala. L'ormai ex centrocampista del Cordoba ha scelto la maglia numero 6.

09:50 - Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano sul mercato aperto durante il campionato: "Follia pura, non si può lavorare".

Leggi le sue parole

09:35 - Calciomercato, cosa può succedere oggi: la verità su Victor Boniface, il reintegro di Adrien Rabiot e l'accelerazione del Manchester City per Gianluigi Donnarumma.

Leggi l'articolo completo

09:05 - La Roma ci prova per Kostas Tsimikas del Liverpool, chiuso da Milos Kerkez e Andy Robertson: per i giallorossi è l'ideale partner di fascia di Angelino, visto che Anass Salah-Eddine andrà via.

07:15 - Como, il Tottenham tenta il club lariano proponendo 50 milioni per Nico Paz, cifra però ritenuta ancora insufficiente per prelevare il talento argentino e portarlo in Premier League.

Sabato 23 agosto

IN EVIDENZA

- Calciomercato, cosa può succedere oggi: ancora visite mediche per Victor Boniface, mentre Jhon Lucumì minaccia di lasciare il Bologna e la Juventus sonda Lois Openda.

Leggi l'articolo completo

LIVE

21:15 - Milan, il ds Tare fa il punto su Victor Boniface: "Stiamo facendo delle valutazioni, non ci mettiamo pressione".

Leggi le sue parole

18:50 - La Cremonese cerca la ciliegina sulla torta del suo calciomercato estivo, Andrea Colpani: il fantasista è tornato al Monza dopo l'esperienza alla Fiorentina.

18:11 - Non si ferma l'Arsenal: ufficiale l'arrivo di Ebere Eze dal Crystal Palace, che si unisce a Cristhian Mosquera, Martin Zubimendi, Kepa Arrizabalaga, Viktor Gyokeres e Noni Madueke. Indosserà la numero 10.

18:05 - Parma, sfuma definitivamente Gio Reyna: lo statunitense è stato ufficialmente presentato dal Borussia Monchengladbach.

16:52 - La Top 10 degli affari più cari in Serie A, Retegui e Reijnders grandi cessioni.

Leggi l'articolo completo

10:30 - Manchester United: il futuro di Andre Onana è in dubbio, in porta spunta il belga Senne Lammens.

Leggi l'articolo completo

07:05 - L'ultima idea del Napoli per rinforzare il centrocampo è l'atalantino Marco Brescianini, il cui prezzo si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Venerdì 22 agosto

23:05 - Il punto sul mercato di A: la Fiorentina attende Roberto Piccoli, Roma e Juventus ancora bloccate.

Leggi l'articolo completo

21:20 - Andy Diouf è nerazzurro: l'Inter ha ufficializzato l'arrivo, a titolo definitivo, del 22enne centrocampista francese ex Lens.

Leggi l'articolo completo

20:35 - Ufficiale: il Sassuolo ha chiuso per il centrocampista ex Milan e Fiorentina Aster Vrancx, in prestito dal Wolfsburg.

20:15 - Lecce, lo spagnolo Alex Sala rinforzerà il centrocampo dei salentini: lo spagnolo effettuerà domani le visite mediche.

19:50 - Fiorentina: in attesa di Roberto Piccoli spunta l'idea Tariq Lamptey, mentre Nicolò Fortini e Lucas Beltran potrebbero partire.

Leggi l'articolo completo

18:50 - Udinese Calcio ha ufficializzato di aver rinnovato il contratto con Simone Pafundi fino al 30 giugno 2028. Il giocatore, cresciuto nel settore giovanile bianconero, si lega così al Club friulano per ulteriori due stagioni. Contestualmente, il fantasista si trasferisce in prestito alla Sampdoria, con diritto di riscatto e contro-riscatto. Nato il 14 marzo 2006 a Monfalcone (Gorizia), Pafundi è entrato nella storia il 16 novembre 2022, quando è diventato il più giovane calciatore a debuttare in Nazionale A negli ultimi cento anni e il terzo più giovane in assoluto. È accaduto in una gara amichevole contro l'Albania, subentrando dalla panchina quando mancavano cinque minuti alla conclusione del match, proiettato direttamente dall'Under 17 dopo aver giocato fino a quel momento soltanto venti minuti in Serie A con la maglia dell'Udinese.

Roberto Mancini, l'allora c.t. della Nazionale maggiore, era talmente innamorato delle sue qualità da dichiarare "prima c'è Pafundi, poi tutti gli altri: questa è la mia idea, quando preparo la lista dei convocati. Ha doti incredibili per un ragazzo di nemmeno 17 anni e la mia speranza è che presto possa giocare in Serie A con continuità, così da indossare la maglia azzurra per i prossimi due decenni. Crediamo davvero tanto in lui".

16:10 - Ufficiale: il centrocampista Martin Payero passa dall'Udinese alla Cremonese in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. "A Martin auguriamo il meglio per questo nuovo passo della sua carriera", è il messaggio inviato dalla società bianconera al calciatore argentino, che era arrivato in Friuli due anni fa, collezionando 53 presenze e segnando 3 reti.

15:20 - Victor Boniface è appena atterrato a Milano per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al Milan come nuovo acquisto. Il trasferimento prevede un prestito da 5 milioni di euro, con un’opzione di riscatto da 24 milioni non obbligatoria, che consentirà al centravanti nigeriano di arrivare dal Bayer Leverkusen.

14:20 - È ufficiale: l'ex Juve Renato Veiga approda al Villarreal per un pacchetto da 29,5 milioni di euro, bonus inclusi, comprensivo di una clausola sulla futura rivendita. Si tratta del trasferimento più costoso nella storia del club spagnolo.

12:30 - Il Napoli si prepara a presentare una proposta di contratto a Rasmus Højlund, mentre continuano i colloqui con il Manchester United. La decisione finale spetterà al giocatore, con i dettagli dell’accordo che verranno discussi a partire da oggi.

10:26 - Ufficiale, Jamil Siebert è un nuovo giocatore del Lecce. Il giovane difensore tedesco proviene dal Fortuna Dusseldorf e proverà a non far rimpiangere Federico Baschirotto.

10:18 - Clamoroso a Nottingham, dove il tecnico Nuno Espirito Santo, che ha vinto 3-1 al debutto stagionale in Premier League, potrebbe essere esonerato dopo le frizioni con la proprietà, risalenti al campionato scorso. Lo riporta Matteo Moretto. 

10:15 - Calciomercato, cosa può succedere oggi: visite mediche per Andy Diouf (Inter), Victor Boniface (Milan) e Jonathan Rowe (Bologna).

Leggi l'articolo completo

08:20 - Nemanja Matic al Sassuolo, ci siamo: l'esperto centrocampista serbo, da poco svincolato dall'Olympique Lione, sbarca in Italia e firmerà un annuale con opzione col club neroverde.

07:15 - È arrivato nella tarda serata di ieri l'annuncio ufficiale: dopo una sola stagione Douglas Luiz saluta la Juventus e torna in Premier League, al Nottingham Forest. Gli importi: prestito oneroso di 3 milioni e obbligo fissato a 25.

Giovedì 21 agosto

21:03 - Il Gremio ha appena completato l’accordo con la Juventus per Arthur Melo. Il centrocampista brasiliano si trasferisce in prestito fino a giugno 2026, senza alcuna clausola di riscatto.

20:54 - Il Manchester United ha fatto sapere al Napoli di essere aperto a trattare Rasmus Højlund sia con un prestito che preveda un’opzione di riscatto, sia con l’obbligo di acquisto. I Red Devils preferirebbero la formula con obbligo, ma lasciano la scelta finale al club partenopeo. Dal canto suo, lo stesso Højlund spinge per l’obbligo di riscatto.

20:00 - Domenico Berardi ha prolungato di altri due anni il suo contratto con il Sassuolo. Oggi l'intesa con il club che legherà il capitano degli emiliani fino al 30 giugno 2029 quando avrà 35 anni.

"La maglia nero-verde è la mia maglia", le parole di Berardi nel video postato dalla società. 

Al Sassuolo dal luglio del 2011, Domenico è in pratica tra i calciatori in attività l'unico che può definirsi una bandiera. "Sassuolo è casa - sempre le sue parole - la mia famiglia. Qui sono diventato uomo e calciatore. Grazie alla famiglia Squinzi. C'è ancora tanto da vivere insieme".

Berardi che sogna di vestire di nuovo l'azzurro nell'anno dei mondiali, può contare oltre 400 presenze nel Sassuolo con 148 reti e 110 assist.

17:40 - Uno dei due epurati del Marsiglia, insieme a Adrien Rabiot, potrebbe arrivare presto in Italia. È Jonathan Rowe, con il Bologna che ha quasi raggiunto l'accordo con i francesi per 19,5 milioni di euro complessivi e il 10% sulla rivendita.

17:00 - Per sostituire il partente Marc Guehi, vicino al Liverpool, il Crystal Palace sta sondando diversi nomi, una pista porta al difensore della Juventus, Lloyd Kelly. I bianconeri hanno aperto alla trattativa secondo il Guardian.

16:20 - Prosegue la trattativa della Roma per Jadon Sancho. Dopo aver trovato l'accordo col Manchester United per 17 milioni di euro, manca ancora quello col giocatore che chiede uno stipendio di 6,5 milioni di euro annui mentre la Roma ne offre 5,5. A complicare le cose anche i 10 milioni richiesti dagli agenti per le commissioni.

15:45 - Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio Il Milan avrebbe trovato l'accordo con il Bayer Leverkusen per il passaggio dell'attaccante Victor Boniface sulla base di un prestito più diritto di riscatto per una cifra complessiva di 30 milioni di euro, 5 per il prestito e 25 per il riscatto.

15:00 - Il 22enne centrocampista belga Aster Vranckx è vicino al trasferimento al Sassuolo. La trattativa con il Wolsfburg è in fase avanzata e il giocatore potrebbe arrivare in prestito con un diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro.

14:30 - Con il trasferimento di Asslani al Torino, l'Inter può fiondarsi sul rinforzo a centrocampo e, viste le difficoltà per Manu Koné della Roma, avrebbe deciso di puntare forte sul 22enne Andy Diouf del Lens, mediano di rottura al quale era interessato anche il Napoli. L'affare potrebbe andare in porto per una cifra vicina ai 23 milioni di euro. Fabrizio Romano parla di accordo trovato per 20 milioni + 5 di bonus.

14:00 - In arrivo a Lecce il nuovo ingaggio Jamil Siebert dal Fortuna Düsseldorf, come comunicato dalla società pugliese. "Il difensore centrale della Germania U21 sarà oggi a Lecce per le visite mediche. Il calciatore, classe 2002 del Fortuna Düsseldorf, arriverà nel pomeriggio con un volo privato".

13:30 - Noah Okafor è stato ceduto al Leeds United FC. Lo annuncia il Milan in una nota. "Il Club ringrazia Noah per l'impegno profuso e la professionalità sempre dimostrata, e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali", si legge. Okafor è stato ceduto per circa 21 milioni di euro più bonus.

11:50 - Kristjan Asllani, in uscita dall'Inter, aveva come pretendenti Bologna e Torino. A quanto pare, dopo i colloqui con entrambi i club, il giocatore sarebbe stato più propenso a un trasferimento in granata. È così seguita la trattativa con l'Inter per la cessione, che dovrebbe essere stata trovata sulla base di un prestito oneroso di 1,5 milioni di euro e un riscatto obbligatorio fissato a 12 milioni, oltre al 20% sulla rivendita del giocatore.

11:20 - C'è stallo per il passaggio di Rasmus Hojlund al Napoli. Il danese e il suo club, il Manchester United, hanno infatti ribadito - come già fatto al Milan - che il giocatore si muoverà solo con la sicurezza di restare, quindi un prestito con obbligo di riscatto, una condizione che il Napoli ha difficoltà ad accettare, volendolo prima valutare.

10:30 - La Cremonese ha formalizzato l'ingaggio dell'attaccante Antonio Sanabria, prelevato a titolo definitivo dal Torino: "U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Torino FC le prestazioni sportive del calciatore Antonio Sanabria". Il club lombardo è inoltre vicino a chiudere l'arrivo di Payero dall'Udinese; una volta completata questa trattativa, l'obiettivo sarà Andrea Colpani, attualmente in forza al Monza.

10:10 - Il Sassuolo ha praticamente definito l'ingaggio del centrocampista Aster Vranckx dal Wolfsburg. Mancano soltanto le firme, con il giocatore atteso nelle prossime ore per le visite mediche e la formalizzazione del contratto, che andrà a rinforzare la squadra guidata da Fabio Grosso.

Mercoledì 20 agosto

22:40 - L'Arsenal soffia Eberechi Eze al Tottenham. Gli Spurs erano sul giocatore del Crystal Palace da un po' e stavano per chiudere, ma l'assalto dei Gunners dopo l'infortunio di Havertz ha cambiato le carte in tavola, con il giocatore che ha detto subito sì alla squadra di Arteta. Al Crystal Palace andranno circa 70 milioni di euro più bonus.

20:45 - Ufficiale: Nikola Krstovic è un calciatore dell'Atalanta. Il balcanico è stato prelevato dal Lecce per 25 milioni di euro più bonus, firmando un contratto fino al 2030. Per lui il numero scelto è il 90. 

20:20 - Ufficiale: il Bologna acquista Nadir Zortea, che arriva dal Cagliari per giocare come esterno destro della squadra di Vincenzo Italiano. Lo scorso anno il laterale destro ha fatto registrare 38 presenze (tra campionato e Coppa Italia), 6 gol e 2 assist.

19:40 - Il Napoli sta trattando Rasmus Højlund col Manchester United e secondo Gianluca Di Marzio i primi contatti sono stati positivi. I partenopei vorrebbero proporre un prestito con diritto di riscatto e sono fiduciosi di poter convincere il danese, che per lo stesso motivo però non si è accordato col Milan.

18:20 - L'ex Juve Renato Veiga ha trovato l'accordo per il trasferimento al Villarreal. Il Chelsea incasserà circa 29,5 milioni di euro più bonus e avrà una percentuale sulla futura vendita.

17:10 - Secondo Ben Jacobs, la Juventus avrebbe contattato il Chelsea per ingaggiare Carney Chukwuemeka. I Blues continuano  a insistere per un trasferimento a titolo definitivo, mentre il Dortmund ha già visto diverse offerte rispedite al mittente.

16:55 - Il Napoli ha inviato la sua offerta iniziale al Lipsia per Eljif Elmas, partendo da un prestito oneroso di 1,5 milioni di euro. L'operazione include anche una clausola di riscatto di 11,5 milioni di euro, non obbligatoria.

16:45 - Info Flashscore: Rodrygo inizia ormai a sentirsi fuori dal Real Madrid. Il brasiliano è rimasto senza giocare neanche un minuto nell'esordio di campionato contro l'Osasuna. Si tratta di un altro segno che la porta è aperta per la sua partenza. Per lui c'è l'interesse del Manchester City, che sembra pronto a un'offerta.

Leggi l'articolo completo.

Le statistiche di Rodrygo
Le statistiche di RodrygoFlashscore

14:50 - Vista la difficoltà nel raggiungere un accordo per stipendio di Dusan Vlahovic, il Milan per l'attacco ha diretto le proprie attenzioni su Victor Boniface. Trattativa in corso con il Bayer Leverkusen per un prestito con diritto di riscatto. 

Leggi l'articolo completo.

13:40 - La Juventus ha raggiunto un accordo col Nottingham Forest per la cessione di Douglas Luiz. La formula dovrebbe essere quella di un prestito oneroso a 2,5 milioni più un obbligo di riscatto in base alle presenze a circa 30 milioni il prossimo anno per evitare la minusvalenza (il brasiliano è stato pagato 50 milioni di euro). Il giocatore potrebbe sostenere le visite mediche già giovedì.

Leggi l'articolo completo.

12:00 - Il  Cagliari perde pezzi: Zortea al Bologna, Fiorentina su Piccoli. In uscita c'è anche Felici, per gli acquisti piacciono Vogliacco e Salah Eddine della Roma, che Gasperini ha messo sul mercato. Per ora gli uomini sulla fascia destra rimangono Zappa e Di Pardo. Per le partite d'attacco anche Luvumbo potrebbe tornare utile in quel ruolo.

Leggi l'articolo completo.

10:45 - "L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Leon Bailey dall'Aston Villa", lo fa sapere il club giallorosso con una nota. L'operazione si conclude in prestito oneroso (due milioni) con diritto di riscatto a 22". In questo modo il club giallorosso ha reso ufficiale l'acquisto dell'attaccante giamaicano. 

Leggi l'articolo completo.

10:40 - Dalla Spagna sono sicuri che la 'telenovela' Juanlu è arrivata al capitolo finale e non solo perché la chiusura del mercato si avvicina. Secondo quanto riporta 'AS', nella trattativa che si protrae ormai da un mese e mezzo, c'è stata una svolta dell'ultima ora che permette di riaprire i colloqui e che tutto sembra poter giungere a buon fine. Il Napoli ha infatti deciso di aumentare l'offerta per il difensore superando la richiesta del Siviglia, che era di 17 milioni. 

10:15 - Informa Fabrizio Romano che, nonostante il Legia Varsavia sia aperto a negoziare con altri club, Jan Ziolkowski insiste per andare alla Roma. Il difensore polacco ha intenzione di trasferirsi in giallorosso e l'accordo con il Legia è ancora in fase di negoziazione.

10:00 - Jonathan Rowe, in partenza dal Marsiglia dopo la lite con Adrien Rabiot, sembra ormai sempre più vicino a vestire i colori del Bologna. La squadra francese venderebbe l'attaccante inglese per una cifra intorna ai 20 milioni di euro, nessuna ipotizzare alcun tipo di prestito. Per il momento sembra che l'accordo con il giocatore sia già totale, manca l'intesa tra le società.

09:40 - ESCLUSIVA: Sterling spera di rimanere in Premier League mentre il Chelsea lo mette alla porta. Il futuro dell'attaccante inglese in Premier League è ancora una volta nel limbo, ma il suo tempo con i Blues sembra ormai finito. E per lui ancora non sembra essere definito il futuro prossimo, vista la mancanza reale di offerte

Leggi l'articolo completo.

Martedì 19 agosto

IN EVIDENZA

- Il calciomercato è vicino alla chiusura. Mancano ormai poco meno di due settimana alla fine. Ancora tanti sono i nodi da sciogliere per molte squadre. Ad esempio il caso Lookman, la Roma poi dovrebbe chiudere per Bailey mentre la  Juventus continua a trattare per Kolo Muani.

Leggi l'articolo completo

LIVE 

23:33 - Il punto sul mercato di Serie A: il Napoli continua il casting per sostituire l'infortunato Romelu Lukaku, Nikola Krstovic alla Dea.

Leggi l'articolo completo

21:55 - Victor Nelsson proseguirà in Italia: terminata l'esperienza poco fortunata con la Roma, il difensore del Galatasaray si trasferirà all'Hellas Verona in prestito con opzione.

21:45 - Alexander Isak ha parlato della sua situazione attraverso Instagram, lasciando intendere che il suo futuro non sarà al Newcastle: "Sono rimasto in silenzio per molto tempo, mentre altri parlavano. Quel silenzio ha permesso alle persone di diffondere la propria versione dei fatti, pur sapendo che non riflette ciò che è stato realmente detto e concordato a porte chiuse. La realtà è che le promesse sono state fatte e il club conosce la mia posizione da tempo. Agire ora come se questi problemi fossero appena emersi è fuorviante. Quando le promesse vengono infrante e la fiducia viene meno, la relazione non può continuare. Ecco dove stanno le cose per me in questo momento, ed è per questo che il cambiamento è nel migliore interesse di tutti, non solo mio".

21:20 - Inter: Mehdi Taremi torna in gruppo dopo oltre due mesi, da domani si allena ad Appiano ma rimane tra i cedibili.

Leggi l'articolo completo

18:40 - È fatta per l'approdo di Nikola Krstovic all'Atalanta: vista l'impossibilità di convincere il Fulham per Rodrigo Muniz, la Dea sta chiudendo per l'attaccante montenegrino del Lecce per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.

18:30 - La lite negli spogliatoi a Rennes è stata fatale ad Adrien Rabiot e Jonathan Rowe: il Marsiglia ha messo entrambi i giocatori sul mercato.

Leggi l'articolo completo

18:20 - È arrivata ai titoli di coda l'avventura di Antonio Sanabria al Torino. La trattativa per la sua cessione alla Cremonese è alle ultimissime battute. Il club del presidente Urbano Cairo incasserà una cifra vicina ai tre milioni di euro; l'attaccante è atteso in Lombardia per sottoporsi alle visite mediche. Sanabria saluterà dopo 143 apparizioni con la maglia del Toro e 30 gol all'attivo. Era arrivato nel gennaio del 2021 con Davide Nicola sulla panchina granata e ora, alla Cremonese, ritroverà nuovamente l'allenatore di Luserna San Giovanni.

16:50 - Ufficiale: dopo De Bruyne, Marianucci, Beukema, Lang, Milinkovic-Savic e Lucca il Napoli ufficializza anche Miguel Gutierrez dal Girona.

Leggi l'articolo completo

15:48 - Paulo Dybala chiude le porte al Boca Juniors: "No, ho un contratto con Roma". Niente, dunque, ricongiungimento con l'amico Leandro Paredes.

Leggi le sue parole

15:10 - Leon Bailey è atterrato all'aeroporto di Ciampino con un jet privato proveniente da Birmingham, pronto dunque a iniziare la sua avventura alla Roma: il giamaicano proviene dall'Aston Villa. È stato accolto da circa 50 tifosi giallorossi.

13:20 - Ufficiale: il sostituto di Tchatchoua al Verona è Rafik Belghali, terzino belga di origini algerine prelevato dal Mechelen a titolo definitivo.

11:42 - Serie A, i 10 colpi più costosi dell’estate 2025: Juve, Napoli, Inter e Roma protagoniste. Il colpo più oneroso è della squadra bianconera.

Leggi l'articolo completo

11:15 - Ieri l'Inter ha comunicato ad Ademola Lookman che la trattativa con l'Atalanta è saltata. Il giocatore è quindi tornato a Zingonia dopo l'ammuntinamento. Cosa accadrà adesso? Vicino il reintegro?

Leggi l'articolo completo

10:55 - Heung-min Son infrange il record della MLS con il suo passaggio dal Tottenham al Los Angeles FC: il sudcoreano come nessun altro.

Leggi l'articolo completo

10:40 - Saluta la Serie A e l'Hellas Verona Jackson Tchatchoua: il laterale destro espoloso in Veneto è stato acquistato a titolo definitivo dai Wolves, squadra di Premier League. Firmato un quinquennale.

09:50 - Il Milan saluta, questa volta definitivamente, Noah Okafor: lo svizzero si trasferisce a titolo definitivo al Leeds per una cifra vicina ai 20 milioni di euro.

Lunedì 18 agosto

23:40 - Il punto sul mercato di A: la Roma prende Bailey ma non Sancho, Napoli sul vice Lukaku.

Leggi l'articolo completo

22:12 - "Sono molto felice di questa nuova avventura, di far parte di questo grande gruppo e di un grande club". Sono le prime dichiarazioni di Nicola Zalewski, appena arrivato all'Atalanta dall'Inter, al canale YouTube della società bergamasca.

"Darò il massimo ogni giorno, in ogni allenamento e in ogni partita - promette l'esterno 23enne -. Non vedo l'ora di iniziare e di dimostrare tutto il mio valore". Infine, le promesse al pubblico: "Impegno, sacrificio, passione e la maglia sudata sempre: a tutti i tifosi, vi aspetto allo stadio di Bergamo", chiude il nazionale polacco.

21:10 - "Saremo contenti se passiamo oggi, entriamo in una stagione in cui bisogna parlare poco e lavorare tanto e non veniamo da un bel finale di campionato: vogliamo partire forte e non accontentarci, abbiamo fiducia": così il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati, in vista della nuova stagione, a pochi minuti dalla sfida contro il Modena valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. "Abbiamo preso giocatori di qualità davanti, ora ci sono 15-20 giorni per fare ciò che manca - dice sul mercato ai microfoni di Italia 1 - e Nicolussi Caviglia e Oristanio hanno le caratteristiche giuste: seguiamo loro e tanti altri, vediamo cosa riusciremo a fare".

20:22 - Adesso è ufficiale: la trattativa lampo tra Inter e Atalanta per Nicola Zalewski si è conclusa con l'approdo del polacco a Bergamo a titolo definitivo.

Leggi l'articolo completo

19:45 - Napoli, come cautelarsi dopo lo stop di Romelu Lukaku? I nomi dei possibili sostituti.

Leggi l'articolo completo

19:10 - Marash Kumbulla torna in Liga: dopo l'esperienza con l'Espanyol il difensore albanese della Roma passa al Maiorca.

Leggi l'articolo completo

17:55 - Vista l'attuale inaffidabilità di Onana e Bayindir, il Manchester United sta pensando di riportare David De Gea all'Old Trafford.

Leggi l'articolo completo

17:41 - La Roma chiude per Leon Bailey. È in corso lo scambio di documenti dopo l'accordo raggiunto tra l'Aston Villa e il club giallorosso. L'attaccante arriverà in prestito oneroso (2 milioni circa) più il riscatto fissato a 22 milioni. Da giorni l'agente era nella Capitale per favorire la trattativa dopo che il suo assistito aveva già accettato l'offerta della squadra di Gasperini. Bailey già questa sera potrebbe essere a Roma.

14:28 - Come riportato da Fabrizio Romano, la settimana scorsa la Juventus ha deciso di respingere l’offerta da 25 milioni di euro arrivata dall’Al Ahli per Manuel Locatelli, confermando, in questo momento, l’intenzione di non privarsi del centrocampista.

13:40 - Il Sunderland ha avanzato un’offerta ufficiale al Bologna per assicurarsi il difensore colombiano Jhon Lucumí. Il giocatore, attratto dal progetto biancorosso, è desideroso di vivere una nuova esperienza in Premier League. Tuttavia, il Bologna non sembra intenzionato a lasciarlo partire: la clausola di rescissione di Lucumí è scaduta e la società ha chiaramente espresso la volontà di trattenerlo nella rosa.

12:27 - L’agente di Jadon Sancho ha comunicato alla Roma che il giocatore non intende accettare l’offerta del club. Sancho preferisce valutare altre proposte, mentre la Roma si prepara ora a esplorare nuove opzioni sul mercato.

12:14 -  Nicola Zalewski è alle prese con la prima parte delle visite mediche programmate per il suo passaggio dall'Inter all'Atalanta, presso l'ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio di Milano. L'esterno classe 2002, nazionale polacco, è stato acquistato dai bergamaschi per 17 milioni di euro. Domani, alla ripresa della preparazione della squadra di Ivan Juric a Zingonia, dovrebbe essere già a disposizione del suo nuovo allenatore dopo aver firmato un quadriennale probabilmente con opzione per un'ulteriore stagione. 

12:11 - Jadon Sancho, al momento, non sta considerando la proposta della Roma e non è nemmeno in trattativa con il Besiktas. Nonostante il Manchester United sia pronto ad accettare un’offerta da 20 milioni di sterline, tra il giocatore e la Roma non c’è ancora accordo sui termini personali. Anche l’eventuale trasferimento al Besiktas è in stand-by: Sancho ha infatti deciso di non prendere in considerazione la Turchia prima di settembre.

11:20 - Il Leeds United è molto vicino a chiudere per Noah Okafor dal Milan. L’offerta, superiore ai 20 milioni di euro, è già stata formalizzata oggi e prevede un contratto fino a giugno 2029, con un’opzione fino al 2030. Ora la palla passa al giocatore: se Okafor darà il suo via libera, l’affare potrà essere ufficializzato.

11:10 - Le trattative tra Manchester City e Galatasaray per Éderson sono ancora in corso. Dopo un’offerta iniziale di 10 milioni di euro, il City ne chiede circa 25, creando un divario significativo tra le parti, ma i club stanno lavorando per trovare un accordo.

09:50 - Il Manchester United dovrà riconsiderare l'acquisto di un nuovo portiere dopo l'errore di Altay Bayindir contro l'Arsenal, costato tre punti.

Leggi l'articolo completo

09:35 - Giornata di visite mediche per Miguel Gutierrez, per conto del Napoli: il laterale spagnolo ormai ex Girona si trova a Villa Stuart e potrebbe essere ufficializzato in giornata.

Leggi l'articolo completo

08:58 - Calciomercato, cosa può succedere oggi: Zalewski alla Dea e Asllani al Bologna, così l'Inter torna di nuovo alla carica per Kone e Lookman.

Leggi l'articolo completo

Domenica 17 agosto

21:51 - Il Leeds ha trovato un accordo sul contratto con Noah Okafor e la trattativa sta accelerando rapidamente. Il club inglese punta a chiudere l’operazione a titolo definitivo, mentre il Milan, dal canto suo, non ha ancora dato il via libera e sta valutando con attenzione la situazione.

20:12 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Nottingham Forest, dopo settimane di speculazioni, è pronto a offrire circa 30 milioni di sterline per Yunus Musah, centrocampista del Milan.

18:30 - Il Newcastle ha ufficializzato l'acquisto di Jacob Ramsey dall'Aston Villa per 50 milioni di sterline. Il centrocampista di 24 anni, dunque, lascia il suo club formatore per approdare ai Magpies, che hanno puntato su di lui per rinforzare il centrocampo.

14:44 - L’Atalanta è ormai a un passo dall’acquisire Nicola Zalewski dall’Inter. I due club stanno definendo gli ultimi dettagli di un accordo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 16,5 milioni di euro. La chiusura dell’affare è imminente.

13:30 - La storia tra Rasmus Højlund e il Manchester United sembra giunta definitivamente al capolinea. L’attaccante non farà parte della rosa dei Red Devils per la sfida contro l’Arsenal, segnale chiaro del club che spinge per la sua partenza. Lo United è aperto sia a una cessione a titolo definitivo sia a un prestito, mentre Højlund sta valutando le opzioni a sua disposizione, tra cui un possibile trasferimento al Milan.

12:07 - La Roma guarda con interesse a Tyrell Malacia come possibile rinforzo per la fascia sinistra. Durante i colloqui già avviati con il Manchester United per Jadon Sancho (trattativa ancora in stand-by perché manca il via libera del giocatore) i giallorossi hanno chiesto anche informazioni sulla situazione del terzino olandese.

11:30 - La Juventus ha chiesto informazioni su Edon Zhegrova, inserendolo tra le possibili opzioni da valutare nelle ultime settimane di mercato. Sul talento kosovaro, però, la corsa è guidata dall’Olympique Marsiglia, che lo considera il suo obiettivo prioritario e ha già avviato una trattativa ben indirizzata.

11:15 - L’Atalanta fa sul serio per Nicola Zalewski e ha già presentato un’offerta ufficiale: un pacchetto da 16 milioni di euro per convincere l'Inter a cedere il laterale sinistro polacco. La trattativa procede a passi spediti e i bergamaschi sono al lavoro insieme all’Inter per arrivare alla chiusura il prima possibile.

10:05 - Secondo Fabrizio Romano, il Manchester City continua a considerare Rodrygo come obiettivo principale nel caso in cui Savinho dovesse andare al Tottenham. Come rivelato giorni fa, il City vuole provare ad accaparrarsi la stella brasiliana del Real Madrid, primo nome davanti ad Akliouche e Xavi Simons.

Sabato 16 agosto

21:57 - Il Nottingham Forest ha annunciato l'acquisto dal Manchester City di James McAtee, pagato circa 35 milioni di euro, con percentuale sulla rivendita e ricompra a favore del City.

Il giocatore ha così salutato la sua ex squadra: "Vorrei ringraziare tutti al Manchester City per il sostegno e la guida che mi hanno dato durante il mio soggiorno qui. Sono arrivato qui da ragazzo con il sogno di giocare ai massimi livelli e sono riuscito a realizzarlo facendo parte dell'incredibile squadra di Pep. È stato fantastico ogni momento, dalla vittoria della FA Youth Cup al debutto in prima squadra, passando per la crescita personale. Lascio il City con tanti bei ricordi e auguro il meglio a tutti coloro che hanno partecipato al mio percorso qui".

21:00 - Come fa sapere Matteo Moretto l'Atalanta è interessata a Nicola Zalewski come nuovo terzino sinistro. I colloqui sono iniziati con il giocatore dopo che l'Inter ha deciso di riscattarlo dalla Roma per 6 milioni di euro a giugno.

18:00 - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, sarebbe imminente il passaggio di Douglas Luiz dalla Juventus al Nottingham Forest. Il brasiliano ha trovato l'accordo con gli inglesi per il ritorno in Premier League, si cerca di trovare ora l'intesa economica e la formula giusta con i bianconeri che accetterebbero anche il prestito oneroso ma con obbligo di riscatto per una cifra totale sui 40 milioni di euro.

15.40 - Secondo Florian Plettenberg di Sky Germania l'Aston Villa avrebbe rifiutato la prima offerta della Roma di prestito con diritto di riscatto per Leon Bailey. Si continua a trattare per chiudere l'operazione, accordo invece già trovato tra il giocatore e i giallorossi.

La Roma sta cercando di chiudere anche per Jadon Sancho, ma in questo caso - come fa sapere Fabrizio Romano - è l'accordo col giocatore che manca, mentre quello con il Manchester United è stato trovato sulla  base di un prestito più riscatto fissato a 23 milioni di euro.

14:00 - Secondo Sky Sport Germania il Manchester City starebbe lavorando dietro le quinte per ingaggiare Gianluigi Donnarumma su volere di Pep Guardiola. L'accordo potrà chiudersi dopo che Ederson sarà passato al Galatasaray.

13:50 - Secondo Fabrizio Romano il baby attaccante italiano Daniel Curcio lascerà il Girona e firmerà martedì come nuovo giocatore dell'Atalanta.

13:30 - Un campione d'Europa al San Paolo, è Rafael Toloi. Un campione d'Europa al San Paolo. Il club 'tricolor' ha infatti annunciato l'arrivo, ma sarebbe meglio dire il ritorno dopo dieci anni di militanza atalantina, di Rafael Toloi che ha firmato un contratto biennale.

Il difensore dell'Italia campione a Euro 2021 aveva già giocato nel San Paolo, vincendo nel 2012 la Coppa Sudamericana prima di trasferirsi alla Dea nel 2015. Attualmente svincolato, ha deciso di tornare nella società che lo ha lanciato nel calcio di alto livello.

"Torcida sanpaolina, grazie per l'affetto e per tutti i vostri messaggi - il messaggio via social di Toloi -. Sono molto felice per essere di ritorno, e di nuovo con voi. Un abbraccio".

13:10 - È fatta per Arnaud Kalimuendo dal Rennes al Nottingham Forest. Gli inglesi pagheranno l'attaccante circa 31,5 milioni di euro.

12:30 - Cosa può succedere oggi: Pavard decide il suo futuro, Douglas Luiz verso la Premier League. Il Napoli potrebbe chiudere oggi l’affare Juanlu con il Siviglia, mentre la Roma insiste su Sancho e Bailey. L’Inter resta in attesa della decisione di Pavard e la Juventus lavora su Kolo Muani e sul ritorno in Premier di Douglas Luiz.

Leggi l'articolo completo.

10:02 - Leon Bailey non figura nella lista dei convocati dell’Aston Villa per la partita di oggi, segno che il suo addio al club è ormai imminente. Nel frattempo, la Roma sta facendo passi avanti concreti per portarlo in giallorosso.

09:16 - Il Wolverhampton si stanno avvicinando a chiudere l’ingaggio di Jackson Tchatchoua, terzino destro del Verona e della nazionale camerunese, con un’operazione che si aggira intorno ai 10 milioni di sterline. La notizia è stata riportata da The Athletic.

Venerdì 15 agosto

23:28 - Il Neom SC ha messo nel mirino Benjamin Pavard e ha già fatto i primi passi per avviare i contatti con il difensore francese dell'Inter. La scelta finale sarà tutta nelle mani di Pavard, chiamato a decidere se aprire a un trasferimento in Arabia Saudita o restare in Europa.

20:35 - Il Maiorca ha ufficialmente trovato l’accordo per assicurarsi Marash Kumbulla dalla Roma. L’affare prevede un prestito con opzione di acquisto fissata a 8 milioni di euro. Il difensore è già stato autorizzato a mettersi in viaggio verso la Spagna, mentre il club conferma che le visite mediche sono state già programmate.

19:52 - La famiglia Friedkin, proprietaria della Roma, vuole a tutti i costi trattenere Manu Koné, nonostante l’interesse ufficiale mostrato giovedì dall’Inter. Il tecnico Gasperini ha ribadito al club che considera il centrocampista un elemento fondamentale per il suo progetto, e di conseguenza l’offerta dei nerazzurri è stata respinta.

18:32 - Giovanni Leoni è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Liverpool. L’annuncio è arrivato direttamente dai canali social del club inglese, che hanno mostrato il giovane difensore ex Parma nel momento della firma del contratto con i Reds.

Leggi l'articolo completo.

18:20 - Il Nottingham Forest ha raggiunto un’intesa con Douglas Luiz per quanto riguarda i termini personali del contratto e adesso sta cercando di accelerare i tempi per chiudere definitivamente l’affare. Nel frattempo la Juventus cerca un sostituto sul mercato: il principale obiettivo per rinforzare il centrocampo rimane Matt O’Riley del Brighton.

17:30 - Il Manchester United ha mosso i primi passi concreti per Carlos Baleba, entrando in contatto in maniera ufficiale con il Brighton. La risposta del club però è stata chiara e decisa: il centrocampista non è in vendita e non è stata nemmeno presa in considerazione l’idea di fissare un prezzo per l’estate. Per questo motivo, lo United si prepara ora a virare su altri nomi per rinforzare la rosa.

16:40 - Informa Fabrizio Romano che la Juventus continua a essere fiduciosa di concludere l'affare relativo a Randal Kolo Muani entro questo mese. Il francese, infatti, non avrebbe preso in considerazione le offerte arrivate da parte di Newcastle e Tottenham.

15:45 - Il Lipsia ha annunciato l'acquisto dell'attaccante brasiliano Romulo dalla squadra turca del Goztepe per sostituire Benjamin Sesko, partito per il Manchester United. Romulo, 23 anni, ha firmato fino al 2030 per 25 milioni di euro, bonus inclusi.

13:50 - In caso in cui dovesse partire Benjamin Pavard, l'Inter punterebbe a Oumar Solet dell'Udinese. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport, che ipotizza questo movimento nell'eventualità di una partenza del difensore francese. 

13:30 - Il Bayern Monaco starebbe cercando di accaparrarsi Christopher Nkunku: diverse indiscrezioni attendibili circolate stamattina affermano che i campioni di Germania avrebbero avviato trattative con il Chelsea per ingaggiare l'attaccante francese.

12:10 - Da quanto informa Gianluca Di Marzio, il Napoli ha avviato i primi contatti con il Lens per Andy Diouf. Il centrocampista è nel mirino di Giovanni Manna, in quanto potrebbe essere il profilo “under” per infoltire la mediana. 

12:00 - Il Bologna ha ufficializzato l'arrivo di Torbjørn Heggem. Il difensore norvegese è stato prelevato a titolo definitivo dal West Bromwich.

10:00 - Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, il Napoli è ottimista di ottenere il via libera per l'acquisto di Juanlu, dato che l'accordo è in fase finale. I dettagli sono ormai in fase di definizione con il Siviglia sulla struttura dell'accordo, clausola di cessione, ma chiare intenzioni da parte del giocatore, che preferisce gli azzurri alle opzioni di Premier League.

09:10 - Il Milan ha ufficializzato l'acquisto di Zachary Christopher Athekame, che proviene dalla squadra svizzera dello Young Boys. Il difensore elvetico ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030.

08:55 - Da quanto riporta il Tempo, Jadon Sancho sarebbe molto vicino alla Roma. L'esterno offensivo britannico dovrebbe arrivare in giallorosso dopo il pagamento di 20 milioni di euro. Inoltre, sembra ormai pronto ad approdare a Trigoria anche Bailey, che arriverebbe con la formula del prestito.

Giovedì 14 agosto

NOTIZIA IN EVIDENZA

Calciomercato, cosa può succedere oggi: Athekame al Milan e Leoni in volo per Liverpool. A Milano è in arrivo lo svizzero, che diventerà il sesto colpo del mercato estivo dei rossoneri. Il giovane difensore saluta invece l'Italia e già oggi sarà in Inghilterra.

Leggi l'articolo completo.

LIVE

23:05 - Sempre più vicino il passaggio di Davide Calabria al Panathinaikos: il club greco è ad un passo dalla firma del terzino ex Bologna e Milan.

21:10 - Arrivano conferme dall'Inghilterra riguardo un'accelerata da parte del Nottingham Forest per Douglas Luiz, che lascerebbe la Juventus dopo una sola stagione. Inglesi scatenati: vicini anche James McAtee del Manchester City e Omari Hutchinson dell'Ipswich Town.

18:45 - Da Parma a Liverpool a 18 anni: Giovanni Leoni può diventare grande ad Anfield.

Leggi l'articolo completo

18:05 - L'Inter piomba su Manu Kone della Roma, per cui sborserebbe una cifra vicina ai 40 milioni di euro, che permetterebbe alla Roma si investire subito su un esterno offensivo. L'idea è quella di arrivare a Jadon Sancho.

17:10 - Juventus: Fabio Miretti ko dopo l'amichevole e fuori per le prime gare di Serie A, salta il passaggio al Napoli?

Leggi l'articolo completo

14:21 - Pep Guardiola ha già avviato colloqui costruttivi con Gianluigi Donnarumma per un possibile trasferimento al Manchester City. Secondo quanto riportato da La Repubblica, l’agente Enzo Raiola valuta il portiere 25 milioni di euro, considerando che gli resta un solo anno di contratto, mentre il PSG ne chiederebbe 50 milioni.

14:50 - L'Atletico Madrid ha messo gli occhi su Nico Gonzalez della Juventus: gli spagnoli sarebbero interessati a prelevare l'argentino a titolo definitivo. Ne parla Fabrizio Romano.

13:53 - Esclusiva | Hancko sul passaggio all'Atletico, il trasferimento fallito in Arabia e Slot. Dopo un trasferimento tortuoso e anni di crescita costante sul palcoscenico europeo, il difensore slovacco ha finalmente realizzato il suo sogno di firmare per l'Atlético Madrid. In un'intervista esclusiva, Hancko racconta le sue prime impressioni sul nuovo club, le sfide dell'ambientamento, gli insegnamenti preziosi del periodo trascorso al Feyenoord e i colpi di scena che lo hanno portato quasi a trasferirsi in Arabia Saudita.

Clicca qui per l'intervista completa

13:14 - Milan, Jashari si presenta: “È un sogno che si realizza, era chiaro che volessi venire qui". Dopo una trattativa lunga e complessa con il Club Brugge, il centrocampista svizzero è finalmente rossonero. In conferenza stampa racconta il percorso, l’ammirazione per Pirlo e la voglia di ripagare la fiducia dei tifosi senza farsi schiacciare dalla pressione.

Leggi l'articolo completo

12:45 - Il Parma sta facendo passi avanti per assicurarsi Jordan James: il centrocampista ventunenne in uscita dal Rennes è considerato un obiettivo fondamentale. Le trattative sono in corso e l’intenzione è quella di chiudere l’accordo a breve.

12:34 - Milan: visite mediche per Athekame, attesa la firma. Il terzino arriva dallo Young Boys per 10 milioni di euro. Zachary Athekame è a Milano per svolgere le visite mediche con il Milan. Il terzino destro svizzero arriva a titolo definitivo dallo Young Boys per 10 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Dopo aver superato le visite mediche andrà a Casa Milan per la firma sul contratto.

12:00 - Il Nottingham Forest ha avanzato un’offerta ufficiale da 30 milioni di euro per Arnaud Kalimuendo, cercando di convincere il Rennes a cedere l’attaccante. Le trattative tra i due club sono attualmente in corso, con l’intenzione di chiudere l’operazione.

11:30 - Iván Azón sta per trasferirsi all’Ipswich Town: il club inglese ha chiuso l’accordo con il Como per il prestito dell’attaccante spagnolo. L’operazione prevede un pagamento iniziale di 2 milioni di euro, mentre in caso di promozione in Premier League l'Ipswich dovrà esercitare l’obbligo di riscatto, per una cifra leggermente inferiore ai 15 milioni di euro.

11:15 - I Wolves hanno recentemente avviato contatti con l’Hellas Verona per portare Jackson Tchatchoua come nuovo terzino destro.

10:20 - Arne Slot durante la conferenza stampa pre Bournemouth ha confermato la trattativa ormai conclusa per Giovanni Leoni: "I club hanno raggiunto un accordo, ma lui non ha ancora firmato per noi. Nel momento in cui firmerà, potrò entrare più nei dettagli".

08:45 - La Roma, alla ricerca di un esterno offensivo, sta pensando a Leon Bailey dell'Aston Villa. Il giamaicano è ambito da numerosi club sauditi e dal Besiktas. Lo riporta The Athletic.

08:15 - Il nome più gettonato per la difesa del Bologna è Torbjorn Heggem, norvegese in forza al West Bromwich Albion: gli emiliani sono vicini alla chiusura per circa 8 milioni di euro.

07:55 - In giornata Giovanni Leoni saluterà i suoi compagni del Parma per l'ultima volta prima di volare in Inghilterra: è fatto il suo passaggio al Liverpool per 35 milioni di euro bonus compresi più il 10% sulla futura rivendita. I ducali intanto aspettano l'attaccante croato del Westerlo Matija Frigan.

Mercoledì 13 agosto

NOTIZIA IN EVIDENZA

Calciomercato, cosa può succedere oggi: due ufficialità per il Milan e il "sì" di Muniz. Le squadre italiane sperano di concretizzare al più presto le trattative, visto che la nuova stagione incombe: De Winter e Athekame al Milan le più vicine all'ufficialità.

Leggi l'articolo completo.

LIVE

23:59 - Il punto sul mercato di A: Milan su Hojlund, Gimenez potrebbe finire alla Roma se i giallorossi riuscissero a "sbarazzarsi" di Dovbyk.

Leggi l'articolo completo

21:30 - Giovanni Leoni è ormai virtualmente un giocatore del Liverpool: il club inglese ha trovato l'intesa economica col Parma sulla base di 35 milioni tra parte fissa e bonus.

20:25 - Milan-Zachary Athekame, ci siamo: il terzino svizzero domani in Italia per svolgere le visite mediche e diventare rossonero.

19:00 - Ufficiale: Marco Silvestri trova squadra in Serie A, l'esperto estremo difensore ha firmato per la Cremonese, componendo il pacchetto portieri con Audero e Nava.

18:20 - Koni De Winter è un calciatore del Milan: arrivata l'ufficialità del passaggio del difensore belga dal Genoa alla corte di Allegri.

Leggi l'articolo completo

18:05 - La Juventus affronta un'estate frustrante avendo fallito la cessione di molti big che avrebbero potuto garantire alcuni colpi in entrata.

Leggi l'articolo completo

17:25 - Ufficiale: il Parma rinforza la sua mediana grazie al classe 2002 Oliver Sorensen, prelevato dai danesi del Midtjylland.

16:58 - Donnarumma, l'agente Enzo Raiola apre alla Premier League ma confessa di non avere ancora sentito Pep Guardiola: "Collocazione giusta".

Leggi le sue parole

13:07 - Il Milan sta continuando a fare passi avanti nella trattativa con il Manchester United per portare Rasmus Højlund in rossonero. Nel frattempo, i colloqui con il giocatore proseguono: l’attaccante danese sta infatti valutando con interesse il progetto del club. Tutti i dettagli sembrano ormai vicini a essere definiti, avvicinando così la fumata bianca.

11:30 - Zachary Athekame vestirà presto la maglia del Milan. Il club rossonero ha trovato l’accordo con lo Young Boys per un’operazione dal valore complessivo di 10 milioni di euro, a cui si aggiunge una clausola del 10% sulla futura rivendita del giocatore. Il terzino destro è atteso a Milano a breve, dove sosterrà le visite mediche di rito prima di mettere la firma sul contratto che lo legherà al club.

10:15 - Ceduto il difensore centrale Ilya Zabarnyi al PSG, il Bournemouth l'ha rimpiazzato subito con Bafode Diakite, prelevato dal Lille per 35 milioni di euro + bonus.

09:35 - Nelle ultime ore sta circolando la voce di un ritorno di Eljif Elmas a Napoli: il Lipsia è disposto a far partire il calciatore macedone e i campani stanno valutando.

07:20 - Il Newcastle ha ufficializzato l'arrivo di Malick Thiaw dal Milan: il difensore tedesco lascia così il club rossonero dove era arrivato nel 2022.

Leggi l'articolo completo

Adesso i Magpies si concentreranno sul prossimo colpo in entrata: il centrocampista dell'Aston Villa Jacob Ramsey, per cui è pronto un investimento di 40 milioni di sterline.

07:10 - Colpo in prospettiva per l'Udinese: il club friulano ha bruciato la concorrenza di altri club italiani e non prelevando il promettente scozzese Lennon Miller dal Motherwell.

Martedì 12 agosto

21:40 - Si registra un'altra ufficialità. Si tratta di quella di Alex Witsel, che dopo essere finito senza squadra ha firmato per il Girona, continuando così la sua avventura in Liga.

19:28 - Reso ufficiale anche il passaggio di Alvaro Morata al Como. L'attaccante spagnolo, attualmente di proprietà del Milan, arriva alla società lariana con la formula del prestito con diritto di riscatto. 

17:37 - È ufficiale: Jack Grealish si trasferisce all’Everton con la formula del prestito dal Manchester City. Inserita nel contratto una clausola per il diritto di riscatto, fissato a 50 milioni di sterline.

15:50 - Koni De Winter è arrivato a Milano, pronto a sostenere le visite mediche e a firmare con il Milan di Massimiliano Allegri.

15:48 - Il Galatasaray ha scelto di puntare con decisione su Éderson come primo obiettivo per il ruolo di portiere e ha già avviato i contatti diretti con il Manchester City per cercare di chiudere l’affare. Le trattative sono aperte sia con il club inglese sia con lo stesso Éderson e l’esito di questa trattativa potrebbe essere decisivo anche per il Manchester City, qualora volesse muoversi concretamente per arrivare a Donnarumma.

15:35 - Il Manchester City ha avviato i contatti con il PSG per capire quali siano le condizioni per portare Donnarumma a Manchester. Il prezzo richiesto dal club francese, intorno ai 50 milioni di euro, è però ritenuto troppo elevato. Inoltre, l’eventuale trattativa potrebbe andare avanti solo se Éderson, attuale portiere del City, dovesse lasciare la squadra.

15:27 - Il Liverpool non vede Giovanni Leoni e Marc Guehi semplicemente come alternative, ma sta seguendo con grande interesse entrambi i profili. Il club lavora da settimane per portare a termine queste trattative: occhio soprattutto al centrale del Parma, considerato un talento molto promettente per il futuro.

15:21 - Nonostante alcune indiscrezioni circolate, l’Inter non sta conducendo trattative attive per portare Maghnes Akliouche in squadra, ritenendo troppo elevata la richiesta economica per il giocatore. Nel frattempo, però, diversi top club europei continuano a seguire con attenzione il talento del Monaco, che rimane uno degli osservati speciali negli ultimi 20 giorni di questa sessione di mercato.

13:31 - Roma e Atalanta si sono inserite nella corsa per Julio Enciso, talento paraguaiano in forza al Brighton. Il club inglese, però, chiede 25 milioni di euro per lasciar partire il giocatore, che ha ancora un anno di contratto con i “Seagulls”.

13:05 - Addio con polemica di Alvaro Morata al Galatasaray. L'attaccante spagnolo, che a breve sarà ufficializzato dal Como, ha scritto un messaggio social ai tifosi, ringraziandoli per i mesi trascorsi in Turchia ma non risparmiando critiche alla società: "Per me, nella vita e nel lavoro ci sono principi che non devono mai essere violati, come il rispetto dei diritti di ogni persona. Non riconoscere e compensare ciò che si è guadagnato mi sembra inaccettabile e contrario ai valori di giustizia e professionalità in cui credo".

Leggi l'articolo completo.

12:30 - Il PSV Eindhoven ha completato l’acquisto di Dennis Man dal Parma. L’esterno offensivo si è legato al club olandese con un contratto fino al 2029, per una cifra che si aggira intorno agli 8,5 milioni di euro.

11:40 - Calciomercato, cosa può succedere oggi: De Winter sbarcherà a Milano, domani le visite mediche. I rossoneri puntano a chiudere anche per Athekame. In casa Roma, possibili movimenti in uscita per Pellegrini e Dovbyk, mentre resta vivo l’interesse per Ezzalzouli. Sul fronte internazionale, il PSG è pronto a ufficializzare l’esclusione di Donnarumma.

Leggi l'articolo completo.

10:20 - ESCLUSIVA: gli Spurs vogliono fare un passo in avanti con gli acquisti di Savinho ed Eze. La mossa a sorpresa del Tottenham per Savinho è emersa insieme alla spinta sostenuta per Eberechi Eze, mentre il club cerca di imporre finalmente la sua autorità sul mercato dei trasferimenti di quest'estate.

Leggi l'articolo completo.

09:45 - Caso Lookman. Secondo la Gazzetta dello Sport, l'Atalanta sta valutando anche l’eventualità che il nigeriano resti a Bergamo al termine della sessione di mercato. Questo scenario si concretizzerebbe nel caso in cui l'Inter decidesse di ritirarsi definitivamente dalla trattativa o se nessun altro club estero dovesse manifestare interesse per l'attaccante, ora in rotta con la Dea.

08:35 - Anche il Tottenham è tornato a trattare per Eberechi Eze, in un accordo separato da quello con Savinho. Gli Spurs ci riprovano per l'attaccante del Crystal Palace allo stesso momento in cui puntano anche al brasiliano. Quest'ultimo, infatti, sarebbe un rinforzo fondamentale dopo l'infortunio di Maddison e l'addio di Son. Eze è interessato a passare al Tottenham, ma l'accordo dipende dal Palace, data la scadenza della clausola rescissoria.

Lunedì 11 agosto

IN EVIDENZA

Il Paris Saint-Germain ha escluso Gigio Donnarumma dalla rosa per la Supercoppa UEFA. Donnarumma non firmerà un nuovo contratto con il PSG e lascerà il club al 100%, quest'estate o nel 2026 come free agent.

Leggi l'articolo completo.

LIVE

23:50 - Secondo il quotidiano francese l'Équipe, l'Inter avrebbe puntato l'esterno offensivo del Monaco Maghnes Akliouche, giovane talento che è solito giocare come ala destra. L'operazione, in questo momento, sembra complicata, visto il costo di circa 70 milioni di euro del cartellino del francese di origine algerina.

23:05 - Da quanto riporta da Sky Sport, il Napoli starebbe pensando a un ritorno di Eljif Elmas. Il tutto dopo aver visto sfumare l'affare relativo a Jack Grealish. Per il momento, però, non si registra ancora alcuna offerta al Lipsia, squadra che ne detiene il cartellino.

21:45 - Il Milan ha praticamente ultimato gli acquisti di Koni De Winter e Zachary Athekame. Per la squadra rossonera è un doppio colpo, del quale dovrebbe arrivare a breve l'ufficialità. I due calciatori arrivano rispettivamente dal Genoa e dallo Young Boys. Aumenta, dunque, il parco difensori a disposizione di Massimiliano Allegri.

20:05 - Il Bayer Leverkusen è sulla buona strada per chiudere l'affare Loïc Badé. Fabrizio Romano informa che l' accordo è più vicino e i colloqui con il Siviglia sono in corso, dopo l'intesa personale raggiunto con l'entourage del calciatore la scorsa settimana. La società tedesca è speranzosa di concludere l'affare questa settimana.

 

16:40 - Ufficiale il passaggio di Giacomo Raspadori dal Napoli all'Atletico Madrid per 26 milioni di euro. La squadra spagnolo ha annunciato l'acquisto dell'attaccante azzurro sul suo profilo ufficiale.

Raspadori lascia così il Napoli dopo tre stagioni in cui ha vinto due scudetti, collezionando in totale 109 presenze, segnando 18 gol e fornendo 10 assist.

Leggi l'articolo completo.

15:00 - Come fa sapere L'Equipe Young Boys e il Milan dovrebbero finalizzare questo lunedì l'accordo per Zachary Athekame (20 anni, sotto contratto fino al 2029) per 10 milioni di euro, con una percentuale sulla rivendita del 10% per il club bernese. Zachary Athekame è atteso a Milano all'inizio della settimana per sottoporsi alle visite mediche.

13:00 - Ci sono diverse squadre di Serie A interessate a Gustavo Sá, 20enne centrocampista del Famalicão, tra cui  Roma, Atalanta, Fiorentina e Como. Il Nazionale Under 21 del Portogallo ha un contratto fino al 2029 e potrebbe lasciare il club per 15 milioni di euro. La sua valutazione Flashscore è di 16,8 milioni di euro.

12:50 - Sembra ormai tutto chiuso anche per il passaggio di Jack Grealish all'Everton. L'esterno offensivo inglese, ormai da tempo fuori dai piani di Pep Guardiola, lascerà il Manchester City per raggiungere i Toffeees con la formula del prestito oneroso. Le visite mediche sono fissate per oggi, mentre il trasferimento verrà ufficializzato nelle prossime 24 ore.

12:40 -  Manca solo l'ufficialità ma l'attaccante Sebastiano Esposito è un giocatore del Cagliari: in mattinata sono state fissate le visite mediche dopo l'accordo tra il club rossoblù e Inter. I controlli degli specialisti saranno effettuati a Roma a Villa Stuart. Poi il solito percorso: arrivo all'aeroporto di Cagliari già in serata, firma del contratto per cinque anni e annuncio ufficiale.

12:30 - È ormai fatta per il passaggio di Kingsley Coman all'Al-Nassr. Da quanto riporta Fabrizio Romano, è stato raggiunto un accordo con il Bayern per una cifra di poco inferiore ai 30 milioni di euro. Per il francese, pronto un contratto triennale.

10:05 - Informa Fabrizio Romano che il Tottenham è lanciatissimo all'acquisto di Savinho, attaccante esterno del Manchester City. In questo momento sono in corse le trattative tra i due club, con il brasiliano che sembra piuttosto aperto al trasferimento. Lo stesso allenatore della squadra londinese ha ammesso che Savinho sarebbe il rinforzo ideale.

09:15 - Arrivano conferme anche stamani sul ritorno di Alvaro Morata in Serie A. L'attaccante spagnolo, di proprietà del Milan, ha visto concluso il suo prestito al Galatasaray. A breve, secondo quanto riporta Fabrizio Romano, ci dovrebbe essere la firma con il Como.

09:10 - Nella giornata di ieri, è stato confermato che il Milan ha ormai chiuso per Koni De Winter, difensore del Genoa e della nazionale belga, classe 2002. Il club sta limando gli ultimi dettagli con il Grifone e, una volta raggiunto l’accordo definitivo, il giocatore – seguito in passato anche dall’Inter – arriverà a Milano per sostenere le visite mediche e firmare il contratto.

09:00 - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'Inter starebbe spostando le proprie attenzioni su Jadon Sancho, esterno offensivo rientrato al Manchester United dopo il prestito al Chelsea. Il suo cartellino costerebbe circa 20 milioni di euro, ma l’attaccante inglese, classe 2000, dovrebbe ridurre l’attuale ingaggio fino a 6,5 milioni netti a stagione (pari a 12 milioni lordi), una cifra superiore ai 4,5 milioni netti previsti dall’intesa con Lookman (6 milioni lordi grazie agli sgravi fiscali del Decreto Crescita).

LE TRATTATIVE DELLA SCORSA SETTIMANA