Domenica 27 luglio
23:40 - Leo Ostigard e Lorenzo Colombo sono arrivati a Genova e domani sosterranno le visite mediche per il Grifone: il primo rinforza la difesa, il secondo l'attacco.
23:10 - Il punto odierno sul mercato di Serie A: Milan e Inter rimangono concentrate sui grandi obiettivi prioritari, Ardon Jashari e Ademola Lookman.
18:15 - Napoli completo, Roma e Juventus no, Inter con un solo grande obiettivo: il riepilogo sul mercato delle migliori 10 squadre di Serie A.
17:50 - Ufficiale: Mattia Bani è del Palermo: il difensore del Genoa si trasferisce in Sicilia a titolo definitivo. È il quarto acquisto dei rosanero dopo Augello, Gyasi e Palumbo.

17:30 - Il Bayern Monaco si avvicina a Luis Diaz: il Liverpool è sempre più propenso a cedere il colombiano dopo le prolungate lusinghe dei tedeschi, che sarebbero pronti a investire 75 milioni di euro.
12:25 - Anche il Milan ha ufficializzato la cessione di Emerson Royal al Flamengo. Lo ha annunciato il club rossonero in una nota in cui "ringrazia Emerson e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali". La cessione dell'esterno brasiliano a titolo definitivo avviene per circa 10 milioni di euro.
11:25 - ll Torino ha un nuovo portiere: il club di via Viotti ha annunciato l'acquisto di Franco Israel, uruguaiano classe 2000 che approda in granata a titolo definitivo dallo Sporting Lisbona per sostituire Vanja Milinkovic-Savic, ceduto al Napoli. L'ex Sporting ha firmato con il club di Urbano Cairo un contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione per la stagione successiva. Per Israel si tratta di un ritorno nella citta' della Mole dopo l'esperienza con la Juventus tra il 2018 e il 2022.
11:10 - Ufficiale: Emil Audero è un nuovo giocatore della Cremonese. Il portiere è reduce dall'esperienza in B con il Palermo.
11:00 - Cosa può succedere oggi: le visite mediche di Wesley e poi la firma, due colpi in entrata per il Toro.
07:45 - Il ritorno di Joao Felix al Benfica sembra essere definitivamente sfumato: il portoghese è molto vicino all'approdo in Saudi League, a titolo definitivo all'Al Nassr.
07:25 - Wesley è sbarcato in Italia, a Fiumicino: inizia dunque ufficialmente la sua avventura in Serie A, con la Roma. Firmerà un quinquennale.
07:15 - Mentre Wesley è in volo per l'Italia, il Flamengo ha presentato il sostituto: si tratta dell'ex Milan Emerson Royal, che lascia l'Europa dopo le esperienze con Tottenham, Barcellona e Betis.
Sabato 26 luglio
IN EVIDENZA
- Wesley atteso a Roma, l'Inter va all-in su Lookman, scambio Cristante-McKennie? Ecco cosa può succedere oggi nel calciomercato.
LIVE
23:45 - Il punto sul mercato di A: la Juventus pronta a separarsi da McKennie e Douglas Luiz, la Roma si avvicina a Ghilardi, Pioli vuole riportare in Italia Kessie.
21:40 - Adesso è ufficiale: Vanja Milinkovic-Savic lascia il Torino e passa al Napoli, in prestito con obbligo di riscatto.
20:05 - La telenovela più lunga dell'estate si è conclusa: Viktor Gyokeres torna in Inghilterra e giocherà per l'Arsenal, vestendo la maglia numero 14 che fu di Henry.
18:15 - Alieu Fadera lascia il Como ma rimane in Serie A: l'esterno va al Sassuolo in prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto a 10 milioni di euro, con i lombardi che tengono un'opzione di riacquisto.
16:30 - L'Udinese ha in pugno Alessandro Nunziante, uno dei migliori giovani portieri in circolazione: lunedì dovrebbe essere il giorno delle visite mediche per il classe 2007 del Benevento.
16:15 - Napoli, ufficiale la cessione in prestito oneroso con opzione di Jesper Lindstrom al Wolfsburg. Il calciatore danese saluta nuovamente dopo il prestito all'Everton.
15:00 - Stella Rossa, Marko Arnautovic in lacrime nel giorno della presentazione: "Qui per Mihajlovic".
12:00 - Il Sassuolo si muove con un colpo in arrivo dalla Francia. Il club emiliano ha praticamente chiuso per Ismaël Koné dal Marsiglia. Il giocatore, che arriva in prestito con obbligo di riscatto, sosterrà le visite mediche nelle prossime ore. Al Marsiglia andranno 2,5 milioni di euro e in caso di riscatto saranno 10. l francesi avranno anche una percentuale sulla futura rivendita.
10:45 - Esclusiva - il Newcastle cerca un grande colpo per salvare la deludente finestra estiva, l'obiettivo numero 1 è Benjamin Sesko.
10:20 - Lecce, è il giorno delle visite mediche per Corrie Ndaba: il terzino irlandese arriverà già oggi in Italia raggiungendo i nuovi compagni in ritiro.
07:20 - Il Chelsea non ha intenzione di fermarsi per quanto riguarda i trasferimenti in entrata: i prossimi obiettivi dei Blues, secondo quanto riporta Fabrizio Romano, sono Jorrel Hato dell'Ajax e Xavi Simons del Lipsia.
Venerdì 25 luglio
IN EVIDENZA
- Il punto sul mercato di A: Vanja Milinkovic-Savic al Napoli mentre la Roma sogna Antonio Nusa.
- Calciomercato, cosa può succedere oggi: cessioni, rilanci e colpi imminenti in Italia e all’estero.
Il Milan insiste per Jashari e Doué, la Roma attende Wesley e guarda a Fabio Silva, l’Inter cede per arrivare a Lookman. Il Napoli prepara un nuovo assalto per Ndoye, mentre il Liverpool sogna Isak con un’offerta monstre. Müller pensa alla MLS.
LIVE
23:05 - Ufficiale: Rodrigo De Paul proseguirà la sua carriera negli USA con l'Inter Miami. A darne comunicazione è stato il suo ormai ex club, l'Atletico Madrid.
22:05 - Colpo in difesa per il Sassuolo: i neroverdi hanno prelevato in prestito con diritto di riscatto il polacco Sebastian Walukiewicz del Torino.
18:25 - Pro e contro dell'operazione dell'estate italiana: Vlahovic-Milan, occasione o azzardo?
17:50 - Ufficiale: Unai Nunez ha firmato per l'Hellas Verona. Il difensore spagnolo è reduce dalle esperienze con Athletic. Getafe e Celta Vigo.
15:40 - Il Wrexham prova il grande colpo: il club cerca di convincere lo svincolato Christian Eriksen, che però piace anche altrove e vorrebbe rimanere in massima serie.
15:20 - Manchester City, in arrivo James Trafford dal Burnley: il portiere inglese dovrebbe arrivare alla corte di Pep Guardiola come secondo di Ederson, che dunque non cambierà squadra in questa finestra di mercato.
10:25 - Quest'estate si è aperta all'insegna del cambiamento per l'Atlético Madrid. Dopo il terzo posto nella Liga della scorsa stagione, l'eliminazione agli ottavi di finale della Champions League e il mancato superamento del girone al Mondiale per Club, il club si sta rinnovando nella speranza di invertire la tendenza nella campagna 2025/26.
09:30 - Andrea Pirlo riparte da Dubai: è il nuovo allenatore dello United FC. Nuova esperienza da allenatore per il bresciano, che l'anno scorso aveva allenato la Sampdoria in B prima dell'esonero. Si tratta della seconda avventura all'estero per il 46enne.
08:25 - Il Milan non molla Ardon Jashari: i rossoneri sarebbero pronti ad effettuare l'ultimo sforzo per soddisfare il Club Brugge, ovvero arrivare a 35 milioni di euro.
07:30 - Wesley-Roma, ci siamo: con l'avvenuto passaggio di Emerson Royal al Flamengo, il club carioca libererà il terzino brasiliano, che firmerà per la squadra giallorossa. Costo dell'operazione 25 milioni + 5 di bonus.
Giovedì 24 luglio
23:40 - Il punto sul mercato di A: Roma scatenata, Joao Mario ed Estupiñan ufficiali. I giallorossi, vincenti in amichevole, hanno accelerato per Ghilardi e si sono interessati a Fabio Silva dei Wolves. Vengono invece resi ufficiali gli arrivi degli esterni difensivi di Juventus e Milan.
21:50 - La Roma sarebbe interessata all'attaccante dei Wolves, Fábio Silva, e avrebbe già contattato l'agente. Fábio Silva, 23 anni, ha giocato in prestito a Las Palmas, realizzando 10 gol e 3 assist in 25 partite ufficiali. Il giocatore ha già attirato l'attenzione di diversi club, tra cui l'Atlético de Madrid, l'Eintracht Francoforte e il Dortmund. La Roma si aggiunge ora alla lista.
21:45 - Lo Sturm Graz ha inviato alla Fiorentina una proposta ufficiale di prestito per il portiere danese Oliver Christensen. Trattativa in corso.
21:30 - La Roma si avvicina a chiudere per Daniele Ghilardi: accordo quasi fatto per il difensore del Verona per una cifra superiore ai 10 milioni di euro. Ghilardi vuole solo la Roma, nonostante le offerte dall'estero.
21:15 - In dirittura d'arrivo l'operazione Lorenzo Colombo tra Genoa e Milan. L'attaccante rossonero impegnato nella tournée asiatica con i rossoneri è ad un passo dal vestire la maglia del Grifone.
21:00 - Il portiere Franco Israel è pronto a cominciare la sua avventura al Torino. L'estremo difensore, classe 2000, è sbarcato nel capoluogo piemontese e nella mattinata di domani si sottoporrà alle visite mediche di rito all'Istituto di Medicina dello Sport, nella pancia dello stadio Olimpico Grande Torino
20:30 - Non ci sarebbe solo il Napoli su Raheem Sterling, dopo che il Chelsea ha aperto al trasferimento per 23 milioni di euro (20 milioni di sterline). Secondo Ben Jacobs, infatti, si starebbero interessando al giocatore Juventus e Bayer Leverkusen.
20:05 - Fabrizio Romano informa di un possibile interesse del Newcastle per Benjamin Šeško. Lo sloveno del Lipsia è nel mirino dei Magpies in caso di addio di Isak.
19:30 - Ufficiale anche l'acquisto di Daivd Hancko per l'Atletico Madrid, tra l'altro un ex obiettivo della Juventus. Al Feyenoord andranno 30 milioni di euro più bonus.
19:25 - È arrivata l'ufficialità dell'ingaggio di Joao Mario da parte della Juventus. Il terzino destro portoghese è pronto a difendere i colori bianconeri. Scambio col Porto con Alberto Costa e conguaglio di 3 milioni di euro a favore della Juve.
18:10 - L'Arsenal ha confermato l'arrivo del tezino destro Cristhian Mosquera dal Valencia per 15 milioni di euro più eventuali bonus. Il giocatore ha firmato un contratto di cinque anni con opzione per un altro anno.
17:30 - Si è trovato l'accordo per il passaggio di Emerson Royal dal Milan al Flamengo per 9 milioni di euro. Il giocatore effettuerà le visite in Turchia. L'accordo dà il via libera per il passaggio di Wesley alla Roma in cambio di 25 milioni di euro più 5 milioni per i bonus.
17:00 - Ufficiale: Il Cagliari ha annunciato "l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michael Folorunsho dal Napoli, con la formula del prestito con diritto di riscatto".
16:59 - Pau Víctor ha raggiunto un accordo con il Braga e arriverà domani in Portogallo da Barcellona. Il costo dell’operazione è di 12 milioni di euro più 3 di bonus. Si tratta del trasferimento più costoso nella storia del club lusitano.
15:55 - Il Real Madrid è pronto a offrire 100 milioni di sterline per Rodri, secondo quanto riportato da Sun Sport.
14:00 - Il Como rinfoza l'area sportiva. Entra nell'organigramma della società lariana, infatti, Antonio D'Ottavio, ex direttore sportivo del Milan, che svolgerà il ruolo di capo scout con l'obiettivo di individuare e valorizzare i giovani talenti.
13:50 - Scopriamo chi è l'uomo dietro l'affare Ekitike che potrebbe diventare il nuovo direttore sportivo del Bayern Monaco. Markus Krosche, direttore sportivo dell'Eintracht Francoforte, è stato al centro di alcune delle più impressionanti operazioni di trasferimento degli ultimi anni, e ora si ipotizza che il suo notevole successo potrebbe potenzialmente fargli guadagnare un posto come sostituto di Max Eberl al Bayern Monaco.
13:30 - Isak infiamma il calciomercato: il giocatore dice al Newcastle che vuole lasciare il club quest'estate. Alexander Isak, giocatore del Newcastle United, ha presentato una richiesta di trasferimento nel tentativo di lasciare il club. Il giocatore era stato nel mirino del Liverpool, prima dell'acquisto di Hugo Ekitike.
11:34 - Pervis Estupiñán è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan.
11:11 - Il centrocampista della Juventus, Douglas Luiz, non si è presentato al raduno della squadra di Igor Tudor alla Continassa. Il giocatore brasiliano è assente ingiustificato e il club, secondo quanto appreso, prenderà provvedimenti nei suoi confronti. Everton e West Ham si sono interessate a lui ma la Juiventus sta ancora aspettando un’offerta ufficiale.
09:50 - Da quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Jack Grealish potrebbe essere un'alternativa per l'attacco del Napoli. L'esterno offensivo inglese si sta allenando a Ravello, in Costiera Amalfitana, e il suo nome torna di moda per la società azzurra.
09:00 - Proseguono le trattative tra la Roma e il Verona per Daniele Ghilardi. Secondo Fabrizio Romano, l'accordo si avvicina per il difensore centrale che ha già detto sì al club capitolino.
Mercoledì 23 luglio
23:30 - Secondo la Bild il Lipsia avrebbe abbassato il prezzo di Benjamin Sesko da 100 milioni a 70 milioni, rendendolo così molto più appetibile per i top team che sono ancora alla ricerca di una punta.
22:00 - Il presidente del Besiktas è intervenuto personalmente per bloccare la trattativa che avrebbe dovuto portare Emerson Royal in Turchia, il giocatore è ora in contatto con il Flamengo che sta cercando di chiudere l'affare col Milan. Trovato così il successore di Wesley, che è ora libero di trasferirsi alla Roma.
22:45 - Secondo Gianluca Di Marzio la Roma sarebbe interessata al 18enne centrocampista difensivo Marc Bernal del Barcellona e avrebbe chiesto informazioni
21:30 - Joao Mario è sbarcato a Torino per le visite mediche con la Juventus.
20:40 - Hugo Ekitike è ufficialmente un nuovo giocatore del Liverpool. I Reds hanno concluso la trattativa con l'Eintracht sulla base di 82,5 milioni di euro più 12,5 milioni di bonus.
20.38 - Rinnovo per Federico Gatti. Il difensore. si è legato alla Juventus fino al 2030.
19:10 - Marcus Rashford è ufficialmente un giocatore del Barcellona. Accordo con il Manchester United per un prestito con diritto di riscatto.
19:00 - Samuel Mbangula è ufficialmente un giocatore del Werder Brema. Alla Juventus 10 milioni di euro più 2 di bonus.
18:45 - L'Atlético Madrid conferma l'accordo col Feyenoord per Dávid Hancko, ex obiettivo della Juventus. Trattativa in fase avanzata su una base di circa 34 milioni bonus compresi.
18:15 - Joao Mario diventerà un giocatore della Juventus giovedì, dopo aver effettuato le visite mediche.
18.00 - Il Chelsea pronto ad altri due colpi: Xavi Simons del Lipsia e Jorrel Hato dell'Ajax, entrambe le trattative sono in via di definizione.
17:45 - Da quanto riporta Florian Plettenberg, diversi club stanno mostrando un forte interesse per Nik Prelec del Cagliari. Il Magdeburg e l'Oxford United sono i più concreti nei loro sforzi.
16:45 - Il motivo per cui il Porto ha deciso di pagare 22 milioni per Victor Froholdt. L'Eintracht Francoforte è stato a lungo in testa alla corsa per ottenere il cartellino della stellina del Copenhagen, ma alla fine si è tirato indietro dopo aver rifiutato di soddisfare le richieste dei danesi, che si sono invece accontentati dell'offerta dei lusitani.
15:33 - Ufficiale: il Porto ingaggia Froholdt per ben 22 milioni di euro in un accordo quinquennale che stabilisce un nuovo record per il Copenhagen.
15:22 - Marc Pubill è un nuovo giocatore dell'Atlético Madrid. Il terzino destro arriva dall'Almería e ha firmato un contratto quinquennale dopo aver superato le visite mediche.
15:15 - Sul fronte arrivi invece secondo Gianluca Di Marzio, il Napoli sarebbe interessato a Fabio Miretti, proponendo alla Juventus un prestito più diritto di riscatto o un acquisto definitivo per una cifra sui 10-15 milioni di euro.
15:09 - Torino e Napoli hanno chiuso l’operazione Cyril Ngonge dopo l’accordo verbale della scorsa settimana. Le visite mediche, stando a quanto riferito da Fabrizio Romano, sono previste per domani. Il Toro pagherà 1 milione di euro per il prestito, con un’opzione di riscatto fissata a 17 milioni.
15:02 - Mentre il Milan è impegnato in amichevole a Singapore contro l'Arsenal, a Milano arriva Pervis Estupiñán per le visite mediche e la firma sul contratto con il club rossonero. È lui il giocatore scelto per sostituire Theo Hernandez come terzino sinistro.
Al Brighton vanno 19 milioni di euro bonus compresi e se non ci saranno intoppi per le visite mediche, Estupinan, che è anche nazionale dell'Ecuador, volerà subito per Hong Kong prossima tappa della tournée estiva del Milan dove affronterà il Liverpool.
13:48 - Michael Folorunsho è un giocatore del Cagliari: visite mediche in corso a Roma a Villa Stuart, poi la solita procedura con la firma del contratto e annuncio ufficiale. Il centrocampista nato a Roma 27 anni fa arriva dal Napoli, ma aveva terminato la stagione in prestito alla Fiorentina, con la formula del prestito con diritto di riscatto. La cifra fissata per l'acquisizione definitiva del giocatore è di circa otto milioni.
Le visite mediche erano in programma da ieri, ma sono slittate a oggi per la necessità di limare alcuni dettagli per la definizione del passaggio in rossoblù. Un rinvio che ha fatto rinviare anche l'appuntamento con la squadra, arrivata in questi minuti in Austria per l'amichevole di stasera a Linz, alle ore 19, contro il Galatasaray. Intanto va via definitivamente il romeno Marin: concluse le operazioni per il passaggio all'Aek di Atene, al Cagliari un milione con risparmio di ingaggio da 1,4 milioni. Per lui contratto triennale in Grecia.
12:46 - Mercato, cosa aspettarsi oggi: Alberto Costa per João Mário, Kean vede la Fiorentina. Estupiñán verso il Milan, sfuma Pubill. Mbangula al Werder. Rashford-Barça, ufficiale oggi? L’Arsenal insiste per Gyökeres, il Newcastle prepara una nuova offerta per Wissa.
11:15 - Affare fatto: Juventus e Porto si scambiano Alberto Costa e Joao Mario (più conguaglio). Accordo definito tra bianconeri e Dragoes: i terzini si scambiano maglia. Oggi visite mediche, poi le firme, con João Mário atteso in Italia. Alla Juve 3 milioni di conguaglio.
10:32 - Ufficiale: Ferguson nuovo giocatore della Roma, indosserà maglia numero 11. Classe 2004, attaccante dal grande potenziale, Ferguson diventa il primo irlandese della storia giallorossa. Dopo il Brighton e il prestito al West Ham, la nuova avventura in Serie A per compiere il definitivo salto di qualità. Accordo sulla base di un prestito di 3 milioni con diritto di riscatto di 37 milioni.
09:55 - Secondo Fabrizio Romano il Chelsea sta procedendo con i colloqui con Xavi Simons. L'attaccante è allettato dall'idea di unirsi ai Blues, che intendono procedere rapidamente nelle trattative tra club con il Lipsia.
08:45 - James McAtee ha rifiutato un trasferimento all'estero dopo l'interesse di club in Germania e Italia. A quanto pare, il centrocampista del Manchester City preferisce rimanere in Inghilterra. A riportarlo è Sky Sport Uk.
07:45 - Ufficiale: Richard Ríos è un giocatore del Benfica con clausola di rescissione di 100 milioni. Il centrocampista colombiano ha firmato per i portoghesi, che hanno così portato a termine un trasferimento record per il loro club. Parliamo dell'ingaggio più caro di sempre da parte della squadra lisboeta.
Martedì 22 luglio
IN EVIDENZA
- Gli affari in corso: Inter e Atalanta trattano per Lookman, la Juve attende per Sancho. Roma e Milan su Wesley e Estupiñán. Il Bologna rifiuta 30 milioni per Ndoye ma chiude per Pobega dal Milan. Lindstrom dal Napoli al Wolfsburg, il Como prende Jacobo Ramón dal Real e attende il via libera per Morata. Cagliari a un passo da Folorunsho, Genoa su Idzes, Sassuolo vicino a Fadera.
LIVE
23:05 - Il punto sul mercato di A: l'Inter spinge per Ademola Lookman e Giovanni Leoni, Daniele Ghilardi verso la Roma, che non riesce ancora a chiudere per Wesley.
21:30 - Era finito nel mirino di molti club italiani come il Milan, e invece Marc Pubill giocherà per l'Atletico Madrid: è ufficiale il passaggio dell'esterno destro dall'Almeria alla corte di Diego Simeone.
18:40 - Il futuro di Casper Tengstedt non sarà in Italia: l'ex Verona interessava al Genoa, ma quasi sicuramente passerà dal Benfica al Feyenoord.
18:20 - Ufficiale: la Juventus ha riscattato Francisco Conceicao dal Porto pagando 30,4 milioni di euro + 1,6 di oneri accessori, pagabili in quattro esercizi. Il portoghese ha firmato fino al 2030.
16:20 - Federico Chiesa: le opportunità e i rischi per chi lo prende, intanto Gattuso sta alla finestra. L'ex Juve messo alla porta dal Liverpool rientrerà quasi sicuramente in Italia e può diventare un'occasione per molte big.
15:50 - Viktor Gyokeres all'Arsenal è ormai ad un passo dalla conclusione: i Gunners sborseranno 63,5 milioni di euro + 10 di bonus, e attendono solamente di sistemare qualche cavillo per procedere alle visiste mediche, che potrebbero avvenire a Singapore. Lo riporta David Ornstein.
15:40 - Ufficiale: il centrocampista Tommaso Pobega resta un'altra stagione a Bologna, lasciando il Milan nuovamente in prestito.
15:15 - Francisco Conceiçao è atterrato all'aeroporto di Torino Caselle e si appresta a ricominciare la sua avventura alla Juventus. L'attaccante, infatti, è stato acquistato a titolo definitivo dal club bianconero: per il classe 2002, che già aveva disputato la scorsa stagione in prestito dal Porto, si tratta di un ritorno alla Continassa.
Questa volta, però, il cartellino di Conceicao non sarà più del club lusitano, ma interamente della Juve, che ha investito una cifra intorno ai 30 milioni di euro. L'attaccante potrà così ripartire dalle 40 presenze con sette gol e sei assist totalizzati durante il primo anno in bianconero.
09:55 - Atalanta, Retegui è l'ennesima plusvalenza record: le migliori cessioni recenti della Dea.
09:40 - Esclusiva: l'Arsenal mantiene la calma nella corsa a Viktor Gyokeres nonostante l'inserimento tardivo del Manchester United.
08:50 - Parma al centro di numerose trattative in entrata e in uscita: piacciono Giovanni Reyna, per cui c'è l'accordo con il giocatore ma ancora distanza con il Borussia Dortmund, e Saba Goglichidze dell'Empoli, mentre Simon Sohm potrebbe partire destinazione Firenze, anche se la cifra richiesta (20 milioni) è giudicata troppo alta dai toscani.
08:00 - Era ad un passo dal Trabzonspor, e invece il centrocampista spagnolo Saul Niguez ha cambiato idea e si trasferirà dall'Atletico Madrid al Flamengo, in Brasile.
07:30 - Juventus: il Porto si inserisce nella corsa ad Alberto Costa offrendo il cartellino di João Mário e 3 milioni di euro.
Lunedì 21 luglio
NOTIZIA IN EVIDENZA
Adesso è ufficiale: Mateo Retegui è stato annunciato come nuovo centravanti dell'Al-Qadsiah, lasciando l'Atalanta dopo un solo anno.
Dopo un avvio lento, il mercato della Serie A entra nel vivo: Milan e Roma spingono sugli esterni, l’Inter punta al colpo Lookman, l’Atalanta attende sviluppi in attacco e il Como si assicura un altro gioiello del Real Madrid. La Juve, invece, resta frenata da Vlahovic e Nico Gonzalez.
Leggi l'approfondimento completo.
LIVE
23:10 - Marko Arnautovic, dopo le esperienze italiane con Bologna e Inter, si è accasato in Serbia: ha firmato un biannale co la Stella Rossa.
21:04 - Adesso è ufficiale: Bryan Mbeumo lascia il Brentford per trasferirsi al Manchester United dopo una trattativa lunga settimane. Prezzo dell'operazione circa 70 milioni di sterline, bonus compresi.
18:46 - Si avvicina il passaggio di Victor Osimhen al Galatasaray: domani il nigeriano dovrebbe sbarcare a Istanbul per firmare il contratto coi campioni di Turchia.
18:37 - Si avvicina il ritorno di Tommaso Pobega al Bologna: il centrocampista del Milan si trasferirà in Emilia in prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
17:50 - Il Cagliari si muove per rinforzarsi: in attesa l'ok per visite mediche di Folorunsho, in avanti idee Zuletic e Kilicsoy.
17:15 - Inter, Marotta non si scopre su Calhanoglu: "Richieste fantomatiche, non vorrei diventasse un caso".
16:15 - Il futuro di Aleksandar Stankovic sarà in Belgio: il figlio di Dejan e prodotto del vivaio dell'Inter si trasferirà al Club Brugge, secondo Matteo Moretto.
15:44 - Nelle ultime ore il Milan ha ritoccato al rialzo l’offerta per Pervis Estupiñán, con i dialoghi tra le parti che proseguono a ritmo serrato. A condurre la trattativa è Jorge Mendes, che sta lavorando per trovare la formula giusta e portare il terzino in rossonero. Nel frattempo, il club non perde di vista Guéla Doué: l’interesse resta vivo, ma l’operazione potrebbe sbloccarsi solo se lo Strasburgo decidesse di abbassare le sue pretese economiche.
15:20 - Renato Veiga ha dato il suo ok all’Atlético Madrid: l’accordo con il giocatore è stato trovato senza intoppi e ora resta solo da sistemare l’intesa tra i club. I Colchoneros e il Chelsea sono ancora in trattativa diretta per definire i dettagli dell’operazione, ma il club inglese continua a spingere per una cifra complessiva di circa 40 milioni di euro, compresi i bonus.
14:29 - Premier League dominante nel mercato estivo: spesa quasi tripla rispetto alla Serie A. In appena tre settimane dall’apertura del mercato estivo, la Premier League ha dimostrato tutta la sua forza economica, spendendo quasi tre volte più della Serie A e avvicinandosi ai 2 miliardi di euro di investimenti, senza aver ancora incassato nemmeno un miliardo dalle cessioni.
14:28 - La Roma vuole soffiare Gloukh all'Ajax, il Salisburgo sta alla finestra e sogna un'asta. Secondo i media olandesi, l'Ajax è vicina a chiudere l’accordo per la stella del Red Bull Salisburgo Oscar Gloukh. Tuttavia, il club dovrà accelerare i tempi, perché la Roma sta cercando di dirottare il trasferimento.
13:09 - Il Cagliari ha ufficialmente raggiunto un accordo con il Napoli per l’acquisizione di Michael Folorunsho. Il centrocampista si trasferirà in Sardegna con la formula del prestito, che prevede un’opzione di acquisto fissata a 8 milioni di euro.
12:45 - Il Como si assicura Jacobo Ramón, difensore proveniente dal Real Madrid. La trattativa con il club spagnolo si è conclusa con un accordo da 2,5 milioni di euro più bonus legati alle presenze del giocatore. Il Real Madrid manterrà il 50% sulla futura rivendita e potrà usufruire di tre clausole di riacquisto, come accaduto recentemente con Nico Páz.
12:25 - Samuel Mbangula si avvicina al trasferimento al Werder Brema: la Juventus e il club tedesco stanno finalizzando l’accordo, che si aggira intorno ai 10 milioni di euro più bonus. Il giovane giocatore è atteso in Germania per le visite mediche, previste per martedì.
10:31 - Simone Scuffet ha scelto il J Medical per sostenere le visite mediche prima di unirsi alla sua nuova squadra, il Pisa. L'estremo difensore ha lasciato il ritiro del Cagliari ed è passato dalla struttura medica della Juventus, nella pancia dell'Allianz Stadium, per sottoporsi ai test. Successivamente il classe 1996 raggiungerà i nuovi compagni in Val d'Aosta, a Morgex, dove la squadra guidata da Alberto Gilardino rimarrà fino al prossimo 31 luglio.
10:30 - Esclusiva - Il Chelsea punta Xavi Simons, mentre le rivali esitano nella corsa all'olandese.
09:35 - Il Porto è in trattativa con il Copenhagen per Victor Froholdt, per cui sarebbe disposto a sborsare oltre 20 milioni di euro. Se l'affare dovesse andare in porto, sarebbe una cessione record per il club danese.
08:40 - Potrebbe sbloccarsi già nella giornata di oggi il passaggio di Wesley alla Roma: il laterale brasiliano diventerebbe il terzo acquisto in poche ore dei giallorossi, dopo Evan Ferguson e Neil El Aynaoui.
Domenica 20 luglio
22:25 - Federico Chiesa non è stato incluso nella rosa del Liverpool per il tour pre-stagionale. È previsto che lascerà la squadra quest'estate, afferma Fabrizio Romano.
22:02 - Ufficiale l'approdo alla Roma di Neil El Aynaoui, che arriva dopo il pagamento di 23 milioni più due di bonus.
21:50 - Markus Rashford è appena atterrato a Barcellona, dove a breve firmerà con il club blaugrana.
21:28 - L'allenatore Nicky Hayen ha fatto chiarezza sulla vicenda relativa a Ardon Jashari, centrocampista del Bruges nel mirino del Milan. "La situazione è piuttosto definita. Dovrebbe riprendere gli allenamenti lunedì – ha dichiarato l'allenatore, come riportato da Sportmediaset –. Tuttavia, nel calcio le cose possono complicarsi facilmente e questa è una vicenda particolarmente delicata. Ho comunque piena fiducia nel club e sono certo che saprà gestirla nel modo migliore. Vedremo come si evolverà la situazione".
21:20 - Samuel Mbangula lascia la Juventus per passare al Werder Brema con un accordo a titolo definitivo del valore di 10 milioni di euro più bonus. A riportarlo è il media tedesco Bild.
20:57 - Evan Ferguson è arrivato a Roma per formalizzare il suo passaggio ufficiale in giallorosso.
20:45 - Marc Pubill è pronto con il Milan. Il laterale destro spagnolo ha effettuato le visite mediche in una clinica privata di Barcellona dopo l'autorizzazione dell'Almeria.
19:30 - Da quanto riporta Fabrizio Romano il Galatasaray si sta avvicinando all'accordo per Victor Osimhen. Il club turco pagherà 40 milioni subito e 35 in un altro anno, mentre il Napoli avrà una clausola di rivendita futura del 10%. Esiste, inoltre, una clausola per evitare la vendita a club italiani nei prossimi due anni.
19:26 - Sam Beukema è ufficialmente un calciatore del Napoli. Il difensore olandese arriva a titolo definitivo per una cifra superiore ai 30 milioni di euro.
19:07 - L'offerta della Roma per Wesley, che si aggira sui 25 milioni di euro più i bonus, è stata inoltrata due giorni fa, con un accordo ormai prossimo alla conclusione. A informare è Fabrizio Romano.
17:17 - Barcellona, occhi su Dumfries: clausola low-cost ma tempo limitato per il club blaugrana. L'olandese ha una clausola rescissoria sorprendentemente bassa, fissata a soli 25 milioni di euro, valida però solo fino al 31 luglio. Il Barcellona dovrà dunque muoversi in fretta se vorrà assicurarsi l’esterno dell'Inter.
15:38 - Bryan Mbeumo ha appena firmato un contratto di cinque anni con il Manchester United. Dopo aver superato la visita medica questa mattina, può finalmente essere considerato a tutti gli effetti un nuovo giocatore dei Red Devils.
14:30 - Evan Ferguson atterrerà questa sera a Roma per vestire la maglia giallorossa, atteso a Ciampino alle 19:55. La trattativa con il Brighton si è chiusa con un accordo per il prestito e un riscatto fissato a 40 milioni di euro.
13:27 - Viktor Gyokeres è ora nel mirino del Manchester United di Rúben Amorim: secondo quanto riportato, i Red Devils sarebbero pronti a superare la concorrenza dell’Arsenal e ad accontentare le richieste dello Sporting, mettendo sul piatto un’offerta da 80 milioni di euro, come richiesto dal presidente Frederico Varandas.
13:00 - Arrivano conferme anche dal Sudamerica. Richard Rios sarà presto un nuovo giocatore del Benfica, l'obiettivo della Roma sfuma definitivamente. I lusitani si aggiudicano il centrocampista del Palmeiras per circa 28 milioni di euro.
12:11 - Il passaggio di Armand Lauriente al Sunderland è saltato all’ultimo momento. Il giocatore era già atterrato in Inghilterra per le visite mediche e la firma sul contratto, ma l’accordo tra il Sassuolo e il club inglese non è andato in porto. Lauriente tornerà in Italia e il suo futuro resta incerto.
11:44 - Hugo Ekitike è pronto a vestire la maglia del Liverpool: è stato raggiunto un accordo con l’Eintracht Francoforte per una cifra superiore ai 90 milioni di euro, che potrebbe salire fino a 95 milioni grazie ai bonus. L’attaccante francese ha scelto con decisione i Reds come sua prossima destinazione, firmando un contratto di sei anni valido fino a giugno 2031.
11:30 - Il Nottingham Forest ha avanzato la sua prima offerta ufficiale al Bologna per assicurarsi Dan Ndoye, il principale obiettivo per rinforzare la fascia offensiva. L’attaccante ha già dato il suo consenso al progetto del club inglese, che ora avvierà le trattative con il Bologna. La palla passa quindi al club emiliano, mentre il Forest spinge per chiudere rapidamente l’accordo.
09:50 - L'Atletico Madrid ha contattato direttamente l'entourage di Renato Veiga, con il giocatore che sembra voglioso di andare a giocare in Spagna. Il Chelsea insiste sulla valutazione di 40 milioni di euro per il cartellino del portoghese.
08:00 - Secondo Fabrizio Romano l'Athletic Club ha presentato oggi la prima proposta verbale all'Al Nassr per Aymeric Laporte. Il centrale basco, che potrebbe ritornare nella sua vecchia squadra, è attualmente fuori dal progetto del club arabo.
Sabato 19 luglio
22:10 - Non si sblocca la trattativa per portare Gyokeres all'Arsenal. Lo Sporting infatti non scende sotto la cifra richiesta. La situazione sta diventando ormai logorante, tanto che il padre del giocatore pare sia scoppiato in lacrime.
20:00 - Tutto fatto tra Brighton e Roma per il trasferimento di Evan Ferguson. Come anticipato da Fabrizio Romano le due squadre hanno trovato l'accordo per un prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro.
18:30 - A poche ore dall’amichevole tra Siviglia e Sunderland, in programma allo stadio Algarve, il club andaluso ha reso nota la lista dei convocati. Tra i nomi annunciati spicca però un’assenza significativa: quella di Juanlu Sánchez. Il terzino destro, obiettivo dichiarato del Napoli, non è infatti tra i giocatori partiti per Faro.
17:43 - Taremi è stato offerto a Porto e Besiktas. L'attaccante iraniano potrebbe tornare in Portogallo, dove ha lasciato ottimi ricordi al Porto, o approdare in Turchia agli ordini. Taremi ha lasciato il Porto per l'Inter un anno fa, dopo aver terminato il contratto con i Dragoni.
17:20 - Tutto fatto secondo Fabrizio Romano tra Manchester United e Barcellona per Marcus Rashford. Il giocatore si trasferirà in prestito con diritto di riscatto, attese le visite mediche nei prossimi giorni.
16:55 - La Juventus pensa a Rui Pedro Braz come prossimo direttore sportivo. In uscita dal Benfica dopo la fine dell'attuale mercato dei trasferimenti, il dirigente lusitano potrebbe approdare alla Vecchia Signora, in cerca di volti nuovi per la prossima annata.
15:15 - Il Manchester United e il Newcastle sono interessati ad ingaggiare l'attaccante del PSG Randal Kolo Muani e hanno già avviato i contatti.
14:57 - Il Barcellona ha avviato contatti diretti con il Manchester United per assicurarsi Marcus Rashford. Le due società stanno trattando un possibile trasferimento in prestito con diritto di riscatto, secondo quanto riportato da The Athletic.
14:52 - Neil El Aynaoui arriverà nella Capitale nel corso della giornata. Il centrocampista, nuovo acquisto della Roma, costerà complessivamente 23 milioni di euro più 2 milioni di bonus legati a obiettivi.

13:15 - Dopo il rinnovo di Thibaut Courtois, anche Brahim Diaz firmerà a breve il rinnovo con il Real Madrid. Entrambi gli accordi sono già stati raggiunti e saranno ufficializzati a breve.
11:51 - La Roma è a un passo dall’ingaggio di Evan Ferguson: prestito annuale con diritto di riscatto fissato a 38 milioni. Accordo trovato con il Brighton, si lavora ora sull’intesa con l’attaccante.
11:45 - Il Fenerbahçe ha mostrato interesse per Hakan Çalhanoğlu e sta valutando la possibilità di portare il centrocampista turco nel proprio organico. Le trattative sono ancora in fase esplorativa, ma il club turco guidato da Mourinho sembra intenzionato a fare un'offerta concreta.
11:40 - Il Milan ha trovato un accordo con Pervis Estupiñán: atteso ora un rilancio da parte dei rossoneri per definire i termini del trasferimento con il Brighton. Le parti restano in contatto per discutere i prossimi passi e raggiungere un’intesa definitiva.
11:30 - La Juventus sta pensando a uno scambio con il Manchester United che potrebbe coinvolgere due giocatori chiave. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club bianconero sarebbe interessato all’attaccante Rasmus Højlund e potrebbe offrire in cambio il centrocampista Douglas Luiz.
11:15 - Il Benfica accelera per Richard Rios. Un dirigente del club portoghese è atteso in Brasile nelle prossime ore per incontrare direttamente il Palmeiras e provare a chiudere l’operazione. Il club brasiliano, come riportato da Fabrizio Romano, ha fatto sapere che l’altra squadra interessata al centrocampista colombiano, la Roma, non ha ancora presentato un’offerta in grado di eguagliare la richiesta da 30 milioni di euro. Una situazione che mette il Benfica in una posizione di vantaggio nella corsa al giocatore.
10:15 - Esclusiva: il futuro di Son al Tottenham è incerto, gli Spurs pronti a vendere quest'estate. Il coreano sa bene che il posto non gli è garantito oltre l'estate. A poche settimane dall'inizio della nuova stagione, c'è la possibilità che l'attaccante lasci il club londinese prima dell'inizio della Premier League.
09:00 - Pierre-Emerick Aubameyang tornerà al Marsiglia! A riportarlo è l'Équipe, che ha confermato che il calciatore gabonese ha rifiutato un'offerta dell'Al-Ettifaq a favore di un rientro al Vélodrome.
08:30 - La Roma esce dalla corsa per Richard Rios, e il Benfica è più vicino a chiudere. La società giallorossa avrebbe abbandonato la corsa per il centrocampista colombiano attualmente ancora al Palmeiras, spianando la strada alla società portoghese.
Venerdì 18 luglio
23:10 - Sembra ormai fatta per Osimhen al Galatasaray, mancherebbe solo un dettaglio. Come fa sapere Fabrizio Romano, l'offerta per pagare la clausola consisterebbe in di 40 milioni subito, più 35 pagati in un anno al Napoli, oltre a una penale per evitare la cessione dell'attaccante a club italiani nei prossimi due anni. Da concordare solo l'ammontare della clausola di rescissione.
22:40 - Secondo Ben Jacobs la Roma sarebbe ora a un passo dall'attaccante irlandese Evan Ferguson, in prestito - per una cifra sostanziosa - dal Brighton, mentre sempre gli inglesi avrebbero rifiutato l'offerta del Milan per Pervis Estupiñán.
22:30 - Inter, Ausilio fa chiarezza sul mercato: "Offerta per Lookman, Thuram e Calha restano, Asllani no". Il direttore sportivo dell'Inter ha affrontato i casi di mercato, ammettendo l'interesse reale per l'attaccante dell'Atalanta - per il quale è già stata inviata un proposta - e confermando il centrocampista turco e l'attaccante francese.
22:15 - La Roma secondo Fabrizio Romano avrebbe inviato una nuova proposta al Flamengo per Wesley di 25 milioni di euro più bonus, e l'accordo sarebbe ora vicino. Il terzino destro vuole solo la Roma e ha già rifiutato lo Zenit. Il club brasiliano accetterà solo quando troverà un rimpiazzo.
22:00 - Il Fluminense conferma la cessione di Jhon Arias al Wolverhampton. Il club brasiliano ha annunciato la cessione colobiano in Inghilterra. Il giocatore ha salutato i tifosi giovedì scorso nella sconfitta per 2-0 contro il Cruzeiro al Maracanã.
21:40 - Attenta Roma, Rui Costa vuole soffiarti Rios: videochiamata del presidente del Benfica per convincerlo. Il massimo dirigente ha chiamato Richard Ríos, centrocampista del Palmeiras in trattativa anche con il club giallorosso, a dimostrazione della grande priorità del colombiano nel mercato delle aquile.
18:40 - L'Arsenal ha ingaggiato Noni Madueke dal Chelsea per un valore massimo di 52 milioni di sterline. I club hanno concordato un compenso fisso di 48,5 milioni di sterline, più ulteriori 3,5 milioni di sterline di bonus per l'ala. A confermarlo è stato Sky Sport.
16:35 - La Roma ha presentato un'offerta ufficiale di circa 30 milioni di euro per il centrocampista del Palmeiras, Richard Ríos, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano.
16:25 - Neil El Aynaoui alla Roma, l'accordo è ormai raggiunto secondo Fabrizio Romano. Il centrocampista marocchino, che firmerà un quinquennale, verrà ingaggiato dal club giallorosso per 23 milioni di euro più 2 milioni di bonus.
15:10 - Da quanto riporta Sky Sport UK, l'Arsenal sta ancora finalizzando l'accordo per ingaggiare l'attaccante dello Sporting Lisbona, Viktor Gyokeres. I due club hanno raggiunto un accordo domenica su un compenso fisso di 55 milioni di sterline, alle quali i Gunners dovrebbero aggiungere ulteriori 8,5 milioni di sterline di bonus.
13:58 - Il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Pietro Terracciano, che entra a far parte della rosa rossonera a titolo definitivo. Il portiere italiano ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2026, con possibilità di prolungamento fino al 2027 al raggiungimento di specifici obiettivi previsti dalle clausole contrattuali. L'ex Fiorentina vestirà la maglia numero 1.
13:57 - Allo stesso tempo, l’Atalanta ha ufficializzato il ritorno di Marco Sportiello, che rientra a Bergamo dopo la parentesi al Milan.
13:53 - Bryan Mbeumo vestirà la maglia del Manchester United. È arrivato l'ok definitivo: il club ha raggiunto l’accordo definitivo con il Brentford per un trasferimento da 70 milioni di sterline, bonus compresi. A confermare l’intesa è The Athletic, secondo cui l’operazione ha ricevuto il via libera anche dalla dirigenza del Brentford.
13:15 - Secondo quanto riportato da Footmercato, l'Al-Nassr avrebbe chiuso un’importante operazione in entrata assicurandosi le prestazioni del difensore slovacco David Hancko. Il club saudita avrebbe raggiunto un accordo con il Feyenoord sulla base di 35 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Per il difensore cercato anche dalla Juventus pronto un contratto fino a giugno 2028, con opzione per un’ulteriore stagione.
12:06 - Armand Laurienté è pronto a trasferirsi al Sunderland: è stato raggiunto un accordo con il Sassuolo per l’esterno francese. Il club inglese verserà una cifra fissa di 20 milioni di euro, senza bonus aggiuntivi, mentre anche i dettagli contrattuali personali sono stati definiti con successo.
12:00 - Come riportato da Fabrizio Romano, Roma e Lens sono in stretto contatto per definire gli ultimi dettagli della trattativa per Neil El Aynaoui. Il giocatore ha già dato il suo assenso a un contratto quinquennale con il club giallorosso, ma per concludere l’operazione manca ancora l’intesa economica. Il club francese ha infatti richiesto un miglioramento dell’offerta da parte della Roma per chiudere definitivamente l’accordo.
11:45 - Ufficiale: Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore del Napoli. Prestito di 9 milioni, 26 milioni per il riscatto obbligatorio più 5 milioni di bonus.
10:30 - Il centrocampista Maximo Perrone, è passato al Como con un accordo a titolo definitivo del valore massimo di 13 milioni di sterline (15 milioni di euro). Il Manchester City avrà una clausola di rivendita del 30%.
10:15 - È il giorno delle visite per Sam Beukema con il Napoli. Il centrale olandese, sbarcato ieri a Roma, è da poco arrivato Villa Stuart, prima della firma sul contratto che lo vincolerà al club partenopeo.
09:45 - Da quanto riporta Fabrizio Romano, il Parma avrebbe presentato un'offerta formale al Borussia Dortmund per ingaggiare Gio Reyna, obiettivo per il quale servirebbero circa sei milioni di euro.
08:15 - Il neo acquisto Modric spinge il Milan a puntare su Fran García del Real Madrid. L'arrivo di Álvaro Carreras al club della capitale spagnola complica il possibile insediamento da terzino sinistro del 25enne, che si è ben comportato al Mondiale per Club.
Giovedì 17 luglio
NOTIZIA IN EVIDENZA
Inter-Lookman, cosa aspettarsi? Trattativa con l’Atalanta e focus tattico del possibile rinforzo. L’Inter ha raggiunto l’intesa con Lookman, deciso a trasferirsi a Milano, ma la trattativa con l’Atalanta rimane complicata per la richiesta che supera i 40 milioni di euro. Sul fronte tattico, il nigeriano si presenta come profilo ideale per uno dei moduli offensivi dinamici immaginati da Chivu.
Leggi l'approfondimento completo.
LIVE
23:30 - Il punto sul mercato di A: l'Inter offre 40 milioni per Lookman, tris di colpi per il Napoli.
22:25 - Un altro giocatore della Juventus è finito nel mirino di club inglesi: come riporta Gianluca Di Marzio, infatti Nicolò Savona piace al Newcastle.
21:55 - Il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani chiude le porte al Flamengo: "Taty Castellanos non è in vendita".
19:15 - Altro innesto per il Manchester City di Pep Guardiola: è ufficiale l'arrivo del diciottenne Sverre Nypan, prelevato dai norvegesi del Rosenborg per una cifra vicina ai 12 milioni di sterline.
19:10 - Ha già raggiunto il ritiro del Genoa a Moena l'ultimo giocatore preso dal Grifone, l'argentino Valentin Carboni che arriva in rossoblù dall'Inter con la formula del prestito secco più bonus a favore del club genovese in base a determinate condizioni a partire dal numero di presenze stagionali. Il giocatore, reduce da una stagione travagliata per motivi fisici all'Olympique Marsiglia, ha disputato il mondiale per club con l'Inter dimostrando di aver recuperato dal problema al legamento che lo aveva fermato lo scorso campionato.
Carboni ha terminato in anticipo le vacanze proprio per poter essere a disposizione di Vieira già durante il ritiro in Trentino. Oggi ha sostenuto a Brescia le visite mediche per poi raggiungere Moena dove è arrivato intorno alle 16. Nel pomeriggio si è limitato a correre sul campo e domani, salvo contrattempi burocratici, dovrebbe già sostenere la prima seduta con i nuovi compagni che in programma hanno due allenamenti, uno al mattino e uno al pomeriggio. Per l'ufficialità manca solo un ultimo documento che i dirigenti rossoblù dovrebbero ricevere a breve completando così il tesseramento del giocatore.
18:10 - Real Madrid, il futuro di Vinicius in bilico: i motivi per cui i blancos valutano la cessione.
15:45 - Ora è ufficiale: Noa Lang ha firmato con il Napoli, arrivando dal PSV Eindhoven. L'esterno offensivo olandese rinforza così la rosa degli azzurri in vista della stagione 2025/26. "La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Noa Noell Lang dal PSV Eindhoven".
14:35 - Il Napoli è vicino a chiudere l’acquisto di Vanja Milinković-Savić dal Torino, dopo aver raggiunto un accordo verbale per il trasferimento di Cyril Ngonge. Il portiere ha già dato il suo assenso alla proposta del club partenopeo lo scorso giugno, mentre l’intesa tra le società è ora in fase di definizione, con la trattativa che sembra avviata verso una conclusione positiva.
14:20 - Fiorentina, Dzeko convinto dal progetto: "Non avevo altre idee, ho voluto firmare subito". Edin Dzeko si è presentato con entusiasmo alla Fiorentina: ha scelto il club viola senza esitazioni e vuole essere un leader per i più giovani, puntando a una stagione ambiziosa. Convinto dal progetto di Pioli, l’attaccante bosniaco sogna la Champions e vuole ripagare la fiducia a suon di gol ed esperienza.
13:55 - Napoli, via al ritiro: De Bruyne c'è, visite mediche e firme per Lucca e Beukema. Il Napoli ha avviato il ritiro a Dimaro con De Bruyne già presente e attende l’arrivo di Lucca e Beukema, entrambi pronti alle visite mediche e alla firma. Intanto proseguono i contatti con il Galatasaray per la cessione di Osimhen: si tratta sulla clausola da 75 milioni e sui vincoli per una futura rivendita.
12:30 - Il Torino accelera sul mercato e si avvicina all’intesa con il Napoli per Cyril Ngonge. L’esterno belga è pronto a vestire la maglia granata: operazione impostata sulla base di un prestito oneroso da 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 11 milioni. Per lui è pronto un contratto quadriennale.
11:28 - Il Lecce si assicura le prestazioni del difensore cileno, classe 2005, Matias Perez. Proveniente dal Curico Unido, formazione militante nella serie B del Cile, il giovane calciatore arriverà nella giornata di domani a Lecce per sottoporsi alle rituali visite mediche, per unirsi al gruppo guidato dal tecnico Di Francesco in partenza lunedì prossimo per il ritiro di Bressanone. Perez, elemento della nazionale under 20 del Cile, dovrebbe sottoscrivere con il club salentino un contratto di quattro anni con opzione per un'ulteriore stagione, comprensivo di bonus legati al futuro del calciatore.
09:50 - Giornata di visite mediche per Mateo Retegui e Lorenzo Lucca: l'oriundo si accaserà all'Al Qadsiah mentre il piemontese, che sosterrà i test fisici nel pomeriggio, passerà al Napoli.
09:25 - Esclusiva: Garnacho dà priorità a un trasferimento in Premier per rilanciare la sua carriera.
08:30 - Valentin Mihaila è sempre più lontano dal Parma: i ducali sono in trattative con il Rizespor per la cessione a titolo definitivo del rumeno.
07:10 - Ufficiale il doppio colpo del Lipsia: l'esterno offensivo Johan Bakayoko dal PSV e il centrocampista Andrija Maksimovic dalla Stella Rossa.
Mercoledì 16 luglio
NOTIZIA IN EVIDENZA
- Il punto sul mercato di A: Roma ancora ferma, Inter su Ademola Lookman, il Napoli ci prova per Ederson del Manchester City.
- Il recap di mercato di Serie B: il Padova rispolvera Papu Gomez, Augello e Gyasi per il Palermo.
- Juventus, via Nico per fare spazio a Sancho: la strategia bianconera prende forma. Cessione vicina all’Al Ahli per 30 milioni, utile a sbloccare l’assalto all'esterno inglese dopo l’arrivo di David e Conceiçao. Il club bianconero punta, così, a completare il proprio attacco con un altro esterno di qualità e fantasia.
LIVE
23:35 - Il neopromosso Pisa cerca rinforzi dalle big: da Napoli Simone Scuffet, Alessio Zerbin e forse Giovanni Simeone, dall'Inter Ebenezer Akinsanmiro.
23:25 - Non solo Jadon Sancho: nelle ultime ore la Juventus avrebbe sondato anche la disponibilità di Marcus Rashford, in uscita dal Manchester United.
23:10 - Ondrej Duda, al termine dell'esperienza con l'Hellas Verona, ha scelto l'Arabia Saudita e ha firmato con l'Al Ettifaq.
18:10 - Inter, spunta Ademola Lookman tra i desideri di mercato per rafforzare il reparto offensivo. Secondo Gianluca Di Marzio i nerazzurri avrebbero l'intesa economica con il giocatore ma non con il club, che difficilmente si accontenterà di 40 milioni di euro.
16:15 - Cagliari: si avvicina Michael Folorunsho. I sardi continuano a fare affari con i campani e dopo Elia Caprile lo scorso anno stanno per ottenere il 'si' del centrocampista, reduce dall'esperienza alla Fiorentina.
16:13 - Le prime parole di Luka Modric da rossonero: "Il Milan è uno dei più grande club in Europa. Il Milan non può essere soddisfatto della mediocrità, bisogna porsi gli obiettivi più grandi possibili: vincere titoli e competere con le migliori squadre nel mondo. Ecco perchè sono qui".
16:10 - Dopo Matteo Ruggeri e Thiago Almada l'Atletico Madrid chiude anche l'operazione Johnny Cardoso con il Betis: il centrocampista statunitense ha firmato un quinquennale con i colchoneros.
14:14 - Il Napoli è in pieno fermento sul fronte mercato. Lorenzo Lucca si prepara a vestire l’azzurro: con i documenti già scambiati con l’Udinese, l’attaccante è atteso a breve per sostenere le visite mediche. Parallelamente, il club partenopeo lavora agli ultimi dettagli per Ndoye: nelle prossime ore è previsto un incontro decisivo con i suoi agenti per definire gli accordi personali. Solo dopo partirà l’assalto finale al Bologna, con cui resta ancora distanza sulla valutazione del cartellino.
13:13 - Cambi tra i pali per Milan e Atalanta, che si scambiano di fatto i portieri. Marco Sportiello rientra a Bergamo, mentre Pietro Terracciano fa il percorso inverso e si accasa in rossonero.
12:24 - A Bologna, intanto, si lavora per consolidare il gruppo che ha sorpreso nell’ultima stagione. Oltre alla volontà di prolungare l’accordo con Jhon Lucumí, il club è determinato a chiudere per il rinnovo di Riccardo Orsolini, che potrebbe restare fino al 2029 come volto simbolo del progetto. Sul tavolo anche la situazione di Remo Freuler, legato al club fino al 2026 ma per cui si valuta un’estensione anticipata.
11:44 - La Juventus frena sulla possibile cessione di Alberto Costa: lo Sporting ha presentato un’offerta da 13 milioni più bonus, giudicata insufficiente dal club torinese. I bianconeri, che avevano acquistato il centrocampista per 12,5 milioni a gennaio, chiedono una cifra base di 15 milioni, più una percentuale su un'eventuale futura rivendita.
11:22 - La Fiorentina, scaduta la clausola rescissoria di Moise Kean, ha avviato i colloqui per il prolungamento del contratto dell’attaccante. Dopo averlo riportato in Serie A, la società vuole costruire un futuro con lui come riferimento offensivo, evitando nuovi assalti dall’estero.
11:11 - La Lazio ha rispedito al mittente l’offerta del Flamengo per Castellanos. Il club biancoceleste, impossibilitato a muoversi sul mercato in entrata, considera l’attaccante argentino incedibile.
10:55 - Emanuel Gyasi scende di categoria: l'ormai ex Empoli non giocherà con i toscani ma con il Palermo, che punta con decisione alla promozione in A.
10:25 - Arsenal: potrebbe arrivare in giornata l'ufficialità dell'arrivo di Noni Madueke. L'esterno offensivo di nazionalità inglese proviene dal Chelsea.
10:05 - Esclusiva - Jack Grealish vuole ricominciare da capo e i club della Premier ci provano in prestito.
09:20 - Perché il Liverpool è in grado di spendere così tanto nel mercato dei trasferimenti estivo.
07:15 - Ufficiale: Thiago Almada giocherà per l'Atletico Madrid che ha vinto la concorrenza del Benfica. Il club spagnolo ha acquistato il 50% del cartellino per 21 milioni dal Botafogo, offrendo al calciatore un contratto fino al 2030.
Martedì 15 luglio
23:10 - Secondo Gianluca Di Marzio, vista l'alta richiesta dello Strasburgo per Doué, il Milan starebbe ripensando a Pubill, terzino destro dell'Almeria, valutato circa 15 milioni di euro. Probabile un'accelerata nelle prossime ore per evitare la concorrenza dei Wolves.
23:00 - Secondo Fabrizio Romano la clausola di 30 milioni di euro per Francisco Conceição verrà pagata dalla Juventus al Porto in quattro rate. Accordo concluso.
22:15 - Secondo Fabrizio Romano il Il Napoli ha informato il Liverpool stasera che l'accordo per Darwin Nuñez può essere considerato annullato. L'uruguaiano dovrebbe comunque lasciare Anfield quest'estate per trasferirsi altrove.
22:05 - Gyokeres è più vicino alla firma per l'Arsenal e il suo arrivo a Londra è previsto per venerdì. La telenovela che riguarda l'attaccante svedese sembra essere vicina alla conclusione. Secondo il quotidiano spagnolo As, il processo che lo porterà ai Gunners sembra essere in dirittura d'arrivo.
21:45 - Il Benfica offre 25 milioni di euro più bonus per Richard Ríos del Palmeiras, obiettivo della Roma. Il centrocampista colombiano del Verdao, che ha già un accordo con la Roma, è diventato una priorità delle Aquile. Le ultime indiscrezioni riportano che la squadra portoghese avrebbe già presentato un'offerta di 25 milioni di euro, più bonus, per il giocatore.
21:35 - Sia il Manchester United che il Milan nutrono un concreto interesse per Pervis Estupiñán. I Red Devils hanno avviatole trattative per il giocatore, ma non hanno ancora formalizzato la trattativa con il Brighton, che è aperto alla cessione. A riportarlo è Ben Jacobs.
20:15 - È fatta per Lorenzo Lucca al Napoli. I partenopei hanno trovato l'accordo con l'Udinese per 9 milioni di euro di prestito e riscatto obbligatorio di 26 milioni di euro, oltre a bonus aggiuntivi. L'attaccante firmerà un contratto quinquennale.
20:00 - Secondo Fabrizio Romano Atalanta e Milan hanno raggiunto un accordo per Marco Sportiello, che torna a giocare con la squadra orobica. Pietro Terracciano sarà il secondo portiere dei rossoneri.
19:50 - L'Atalanta ha ceduto in prestito allo Spezia Vanja Vlahovic. L'attaccante, nazionale serbo Under 21, classe 2004, è il capocannoniere uscente della serie C con 22 gol in 36 partite, tra stagione regolare e playoff, con la maglia dell'Under 23 nerazzurra. "Grazie e in bocca al lupo, Vanja!", il messaggio sul sito internet dell'Atalanta.
19:35 - Lo Sporting offre 13 milioni per Alberto Costa, i bianconeri ne chiedono almeno 15. Il terzino destro della Juventus è un obiettivo del club lisboeta. Secondo le ultime indiscrezioni, i portoghesi avrebbero presentato un'offerta ufficiale di 13 milioni di euro più bonus.
19:20 - Francisco Conceição alla Juventus per 30 milioni di euro. L'esterno portoghese è destinato a diventare un giocatore della Vecchia Signora a titolo definitivo. Il tutto in base a un accordo col Porto che si concluderà con il pagamento della clausola rescissoria, anche se sarà effettuato a rate.
18:20 - Informa Fabrizio Romano che l'offerta del Napoli per Lorenzo Lucca è la seguente: 9 milioni di euro di prestito, con 26 milioni di euro di obbligo di riscatto... più bonus in fase di discussione con l'Udinese.
17:50 - Lo Sporting ha presentato un'offerta di 13 milioni di euro più bonus alla Juventus per Alberto Costa. La società bianconera chiede un compenso fisso di 15 milioni di euro più bonus e una clausola di rivendita del 10%. A informare è Fabrizio Romano.
16:30 - Francisco Conceiçao oggi potrebbe diventare un giocatore della Juventus a titolo definitivo. Potrebbe risultare decisiva la rinuncia del portoghese alla percentuale sul cartellino (20%), che In realtà gli verrà spalmata negli anni. La proposta della Juventus al Porto è nota: 22 milioni di euro di parte fissa e tre di bonus facilmente raggiungibili, oltre a due più difficili da raggiungere, per un totale che dovrebbe essere di circa 25 milioni. Ora starà ai lusitani accettare o meno. Il giocatore ha già chiarito la sua posizione: vuole restare a Torino e ha rifiutato la proposta dell'Everton, che avrebbe pagato per intero la clausola di 30 milioni di euro. Il portoghese è tra i giocatori convocati da Tudor per il raduno in programma dal 24 luglio.
16:00 - La Juventus per il centrocampo secondo Repubblica starebbe pensando anche Franck Kessie: l’ex giocatore di Atalanta e Milan potrebbe tornare nel campionato italiano dopo gli anni in Arabia all’Al-Ahli. Il contratto è in scadenza nel 2026, il problema è però l'ingaggio elevato del centrocampista che percepisce 14 milioni netti. Per la mediana c'è in lizza anche Morten Hjulmand, ex giocatore del Lecce oggi allo Sporting Lisbona.
15:35 - Il Liverpool ha ricevuto in settimana un’offerta ufficiale da 67,5 milioni di euro dal Bayern Monaco per Luis Diaz. Il club ha rifiutato la proposta, dopo aver già chiuso a qualsiasi approccio sin dallo scorso giugno, come riportato da The Athletic. Luis Diaz resta comunque aperto a una possibile partenza in estate, con Bayern e Barcellona fortemente interessati.
15:33 - L’Eintracht Francoforte ha rifiutato un’offerta da quasi 70 milioni di sterline del Newcastle per Hugo Ekitike.
15:27 - Il Liverpool ha fatto un primo sondaggio con il Newcastle per manifestare il proprio interesse nell’ingaggiare Alexander Isak in un’operazione da 120 milioni di sterline. La posizione del Newcastle, però, resta invariata: il club non ha intenzione di venderlo.
15:15 - Intanto il Napoli è nelle fasi avanzate della trattativa con l’Udinese per Lorenzo Lucca. Si lavora su un prestito con obbligo di riscatto per una cifra superiore ai 30 milioni di euro, che potrebbe arrivare a 35 milioni fissi. Restano da definire gli ultimi dettagli legati alla struttura dei bonus. Lucca ha già dato il suo sì al Napoli a giugno.
14:44 - Il Milan sta seriamente prendendo in considerazione, secondo Matteo Moretto, la possibilità di ingaggiare Fran Garcia per sostituire Théo Hernandez.
14:33 - Noa Lang ha svolto questa mattina le visite mediche per il Napoli a Villa Stuart a Roma. L'esterno olandese è ora atteso per la firma del contratto con gli azzurri fino al 2030. Il 26nne esterno sinistro arriva al Napoli dal Psv Eidhoven. Il Napoli lo ha pagato 25 milioni più 3 di bonus vari, con nel contratto anche il 10% al club olandese in caso di futura cessione. Lang dopo la firma del contratto si unirà alla squadra azzurra per il ritiro a Dimaro.
Attese ora le visite mediche per Sam Beukema, centrale difensivo che arriva al club azzurro dal Bologna per 30 milioni di euro a cui andranno aggiunti 3 di bonus per risultati. Lang arriva al Napoli dopo aver vinto tre campionati olandesi, di cui gli ultimi due, con il Psv, nell'ultimo dei quali ha anche firmato 14 gol, di cui 2 in Champions League. L'esterno sinistro sostituisce quindi Kvrataskhelia e si alternerà con Neres sulla fascia sinistra.
13:00 - Secondo il quotidiano portoghese A Bola, la Juventus avrebbe respinto l'offerta dello Sporting per Alberto Costa per un motivo tecnico e non economico. A volere la conferma del 21enne laterale portoghese sarebbe infatti lo stesso Igor Tudor, che ne apprezza le qualità.
12:22 - Il Brentford ha ingaggiato l'ex capitano del Liverpool, Jordan Henderson, a parametro zero dopo il suo addio all'Ajax.
12:06 - La Roma si è inserita con decisione nella corsa per portare Evan Ferguson a Trigoria. L’attaccante ha già dato l’ok e il ds Massara, racconta Il Messaggero, lavora su un prestito oneroso da 2-3 milioni con diritto di riscatto.
Il Brighton, tuttavia, preferirebbe un prestito secco o con obbligo, e valuta il cartellino almeno 40 milioni, ben oltre i 25-30 stimati dal club giallorosso.
E, del resto, Ferguson si è già guadagnato il soprannome di "Irish gem", il gioiello irlandese. Nonostante abbia superato da poco i 20 anni, infatti, ha già scritto pagine importanti: debutto in Premier a 16 anni, gol con l’Irlanda a 18 (secondo più giovane di sempre) e una storica tripletta al Newcastle.
"Paragonato a Shearer in patria e a Vieri da Roberto De Zerbi, che lo ha allenato al Brighton, Ferguson è un attaccante moderno: fisico imponente, ma sorprendentemente agile, abile nel dribbling, nel gioco aereo e soprattutto nei movimenti senza palla".
11:39 - Neil El Aynaoui ha detto sì al contratto quinquennale proposto dalla Roma. Il club giallorosso e il Lens stanno trattando sulla base di 22 milioni di euro più 3 di bonus. La Roma è stata chiara: l’operazione, secondo Fabrizio Romano, si farà solo alle proprie condizioni, altrimenti si passerà ad altri obiettivi.
11:34 - Il Galatasaray ha respinto le nuove condizioni proposte dal Napoli per la cessione di Victor Osimhen, ma i dialoghi proseguiranno nel caso in cui i termini dovessero cambiare nuovamente.
Secondo Fabrizio Romano, il club azzurro ha chiesto 40 milioni di euro subito, più altri 35 da versare entro il 2026, oltre a una percentuale sulla futura rivendita. I turchi, invece, vogliono pagare 35 milioni entro il 2027 e si oppongono all’inserimento della clausola sulla rivendita.
11:29 - Oggi è il giorno di Noa Lang. L’esterno olandese, atterrato ieri a Ciampino, è arrivato per le visite mediche a Villa Stuart, dopo le quali firmerà il contratto che lo legherà al Napoli.
L’accordo con il PSV prevede un trasferimento da 25 milioni di euro più 2 di bonus, con una clausola che garantisce al club olandese il 10% sulla futura rivendita.
11:22 - Il Palmeiras rifiuta un'offerta da 25 milioni di euro della Roma per Richard Ríos. È atteso inoltre a un nuovo tentativo del club giallorosso per Wesley, con il Flamengo continua a chiedere 25 milioni di euro per il terzino che Gasperini considera Wesley una priorità.
10:30 - L'Ajax conferma l'ingaggio della stella della Spagna Under 21 Raul Moro con un quinquennale. Il club olandese ha reso noto l'acquisto dell'ala iberica in forza al Valladolid negli ultimi anni. L'esterno offensivo è stato uno dei migliori giocatori della nazionale giovanile impegnata nell'ultimo torneo estivo.
10:05 - Secondo Fabrizio Romano, l'Atletico Madrid continua a lavorare sul trasferimento di Thiago Almada. Sono in corso colloqui con il giocatore e il club per definire i termini dell'accordo.
08:35 - Konaté diventa un altro problema del Liverpool... e punta al Real Madrid. Il difensore non accetta l'offerta di rinnovo dei Reds e si inizia a speculare per un suo possibile trasferimento al Santiago Bernabeu, dove raggiungerebbe il suo ex compagno Alexander-Arnold.
Lunedì 14 luglio
22:05 - Da quanto rivela L'Equipe, il Psg sarebbe interessato a uno tra Rafael Leao e Victor Osimhen per rinforzare il suo settore offensivo. Il direttore sportivo Luis Campos, infatti, conosce bene entrambi i giocatori per averli avuti al Lille.
21:45 - Secondo La Gazzetta dello Sport la Juventus avrebbe trovato l'accordo con il Porto per l'acquisto del cartellino di Francisco Conceicao. L'operazione, secondo la fonte, dovrebbe concludersi con il pagamento di 22 milioni + 5 di bonus (di cui una parte facili da raggiungere) e arriverebbe un giorno prima della scadenza della clausola. La notizia è stato però smentita in Portogallo dalla rivista O Jogo che avrebbe parlato direttamente con esponenti del Porto.
20:58 - Ufficiale: Jorge Jesus ha firmato per un anno come allenatore dell'Al Nassr. Il club saudita ha ufficializzato il 70enne allenatore portoghese come nuova guida per la stagione che inizierà a breve. Il lusitano succederà all'italiano Stefano Pioli e troverà il connazionale Cristiano Ronaldo.
20:35 - Osimhen assente dal ritiro del Napoli, il nigeriano ha mandato un certificato medico. Prosegue nel frattempo la trattativa con il Galatasaray per la vendita da 75 milioni di euro. Per il momento, tuttavia, la situazione non si è ancora sbloccata e l'africano sta prendendo tempo.
20:00 - Troppo caro Giovanni Leoni per l'Inter. Il Parma chiede 30-40 milioni di euro per il difensore e così i nerazzurri avrebbero deciso di piombare su Koni De Winter del Genoa, ex Next Gen Juventus, per il quale i Grifoni chiedono 25 milioni di euro. Al giocatore è interessato anche il Tottenham, ma il belga preferirebbe la soluzione nerazzurra.
19:40 - Ufficiale: Luka Modric è un giocatore del Milan. Il fuoriclasse croato ha firmato fino al 30 giugno 2026 con opzione di un altro anno e percepirà uno stipendio di 3,5 milioni + bonus.
Il Real Madrid ha ingaggiato il terzino del Benfica Alvaro Carreras con un contratto di sei stagioni.
19:05 - La Lazio, con il mercato bloccato in entrata, continua a lavorare sulle uscite. La società, infatti, attraverso un comunicato, ha reso noto di aver ultimato la "cessione temporanea di Romano Floriani Mussolini" a favore della "Cremonese, con diritto di opzione". Il terzino destro, di ritorno dall'esperienza in prestito alla Juve Stabia, si trasferisce quindi alla corte di Davide Nicola.
18:00 - Luka Modric al Milan indosserà la maglia numero 14.
17:30 - Secondo i media turchi il Napoli avrebbe rifiutato la proposta di pagamento del Galatasaray per la la clausola di Osimhen in più tranche 40 + 35 milioni di euro.
16:50 - Padoin è il nuovo allenatore della Juventus Primavera: "Nel 2021 parlavamo di un graditissimo ritorno in bianconero, nello staff della Prima Squadra. Oggi, quattro anni dopo, siamo felici di poter dire che Simone Padoin è il nuovo allenatore della Juventus Under 20. Una bella opportunità per lui che già nella passata stagione ha recitato un ruolo di rilievo nella nostra formazione Primavera, in quanto vice di Francesco Magnanelli".
16:31 - Bologna, le prime parole di Ciro Immobile: "Quando ho ricevuto questa offerta non ci ho pensato troppo. Mi sento ancora stimolato per il campionato italiano, avevo bisogno di nuovi stimoli. Quando ho ricevuto questa offerta non ho dovuto pensarci troppo, ho visto come ha giocato negli ultimi anni e mi è bastato. Porto tanta esperienza e spero di aiutare la squadra e il mister“.
16:02 - Cremonese, Nicola si presenta: "Costruire qualcosa che duri, salvezza come primo obiettivo". Il nuovo tecnico dei grigiorossi: “Per ora nessuna mossa sul mercato, voglio conoscere i ragazzi. Servono idee, ambizione e fiducia per affrontare la Serie A e creare una storia diversa con un progetto solido e condiviso”
13:59 - I Wolves hanno raggiunto un accordo con il Fluminense per l'acquisto di Jhon Arias: stando a Fabrizio Romano l’operazione si chiude a quota 20 milioni di euro, con il giocatore che ha già accettato il trasferimento e si sta preparando al viaggio verso l’Inghilterra.
https://x.com/FabrizioRomano/status/1944717706126926104
13:44 - Dušan Vlahović avrebbe deciso di rifiutare, secondo il Sun, il trasferimento al Manchester United per accettare la proposta del Milan, che lo considera l’attaccante giusto su cui puntare.
13:33 - Gli agenti di Viktor Gyökeres sono arrivati a Londra per definire gli ultimi dettagli con l’Arsenal: l’operazione con lo Sporting vale complessivamente intorno ai 75 milioni.
13:13 - Oggi il Napoli proverà a chiudere per Lorenzo Lucca. L’Udinese ha abbassato le richieste iniziali da 40 a circa 35 milioni, bonus inclusi. Il giocatore ha già detto "sì".
13:06 - Il Barcellona ha annunciato l’acquisto di Roony Bardghji, ufficialmente per la squadra B. Lo svedese ha firmato un contratto quadriennale: al Copenhagen vanno 2 milioni di euro più una parte di una futura rivendita.
12:59 - La Sampdoria ha accolto Andrea Donati: il nuovo allenatore blucerchiato è arrivato a Genova per le visite mediche. Il ritiro inizierà il 22 luglio a Ponte di Legno, con test e controlli atletici previsti a Bogliasco nei giorni precedenti.
12:45 - Prosegue la trattativa tra Roma e Flamengo per Wesley: i giallorossi offrono 20 milioni più 5 di bonus, ma i brasiliani chiedono che l’intera cifra arrivi in forma garantita. Lo Zenit aveva offerto gli stessi 25 milioni, ma il giocatore ha rifiutato la destinazione russa. Niente da fare per Nayef Aguerd: il difensore marocchino resterà al West Ham. Il giocatore ha rifiutato l’ipotesi di una partenza in prestito, rendendo di fatto impraticabile un trasferimento immediato.
12:34 - Christian Mosquera, difensore del Valencia, seguito in passato anche da Inter e Milan, è ormai prossimo a diventare un nuovo giocatore dell’Arsenal. Il club inglese verserà circa 20 milioni di euro tra parte fissa e bonus.
12:22 - Il Torino ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Ali Dembélé fino al 2028, con opzione per un’ulteriore stagione.
12:12 - Luka Modric è sbarcato a Milano: il fuoriclasse croato sarà un nuovo giocatore del Milan. A quasi 40 anni, dopo una carriera leggendaria al Real Madrid e una finale Mondiale con la Croazia, l'ex numero 10 merengue comincia una nuova avventura in Italia.
09:50 - Da quanto riporta Fabrizio Romano, Galatasaray e Napoli sono pronte a riprendere le trattative per concludere l'affare Victor Osimhen. Il club turco dovrebbe proporre un pagamento immediato di 40 milioni di euro, mentre i restanti 35 dovranno essere pagati a rate. Il tutto dopo che il club azzurro avrà ottenuto le garanzie bancarie richieste.
09:30 - Il Bayer Leverkusen dovrà presto dire addio a un altro giocatore chiave. Dopo Tah, Wirtz e Frimpong, anche Xhaka sembra pronto a salutare le Aspirine. Il 32enne svizzero sembra infatti aver già trovato un accordo di massima con il Neom SC, club della prima divisione saudita, che gli garantisce uno stipendio annuo netto di 10 milioni di euro.