Giovedì 19 giugno
23:45 - Gianluca Di Marzio ha riportato la notizia di un possibile scambio tra Juventus e West Ham: Nayef Aguerd a Torino e Daniele Rugani a Londra.
23:20 - Il Barcellona, secondo Fabrizio Romano, ha chiesto informazioni al Copenhagen per il giovane Roony Bardghji, su cui c'è anche il Porto.
19:02 - Se Florian Wirtz è pronto a vestire la maglia del Liverpool, Jarell Quansah dovrebbe fare il percorso inverso: il difensore inglese è vicino al Bayer Leverkusen per circa 30 milioni di sterline.
18:15 - Il Napoli è in trattative avanzate con il Torino per l'acquisto di Vanja Milinković-Savić, con un'offerta intorno ai 18 milioni di euro. I contatti tra le due società si sono intensificati nella giornata di oggi, con il club partenopeo intenzionato ad accelerare i tempi per anticipare la concorrenza del Manchester United e di altre squadre interessate al portiere serbo.
18:13 - Parma, scelto Cuesta: lo spagnolo diventa il secondo più giovane mister nella storia della Serie A. Il Parma punta ancora su giovani tecnici inesperti in Serie A, scegliendo ufficialmente Carlos Cuesta, 29 anni, ormai ex assistente di Arteta all’Arsenal, che diventa il secondo più giovane allenatore nella storia del campionato italiano.
17:37 - Roma: Frederic Massara è il nuovo direttore sportivo, per il dirigente è un ritorno.
16:52 - Morata, il Como ci prova: l'attaccante spagnolo irrompe nei piani di Fàbregas. Il club lariano sta valutando seriamente la pista che porta al centravanti di proprietà del Milan. Il tecnico catalano, ex compagno di Álvaro al Chelsea, sarebbe un elemento chiave per convincere il bomber a tornare in Italia.
14:42 - Calhanoglu, l'Inter non fa sconti ma il Galatasaray sogna lo stesso: "È la luce dei nostri occhi". Il presidente del club turco, Dursun Ozbek, ammette un contatto informale con il regista nerazzurro che si aggiungerebbe, così, a Leroy Sané. Il regista ha un contratto fino al 2027 con i nerazzuri e per l’Inter vale almeno 35-40 milioni, ma il Gala insiste.
14:30 - Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Viktor Gyökeres avrebbe rifiutato la proposta della Juventus: l’attaccante svedese avrebbe infatti detto no a un’offerta da 13 milioni di euro a stagione presentata dal club bianconero.
13:48 - Esclusiva calciomercato: il Manchester United è ottimista sul doppio colpo Mbeumo-Gyokeres. I Red Devils hanno mantenuto un approccio prudente nella corsa a Bryan Mbeumo e Viktor Gyokeres, ma restano ottimismi sul fatto che portare entrambi a Old Trafford sia ancora possibile.
12:41 - Dopo quello di Pedro arriva un altro rinnovo di contratto in casa Lazio. La società e Matias Vecino, infatti, hanno trovato l'accordo per proseguire insieme la loro avventura con il centrocampista - come reso noto dalla società con un comunicato ufficiale - che ha firmato il rinnovo fino al 30 giugno 2026, con opzione per un'ulteriore stagione fino al 30 giugno 2027.
Il mediano, che vanta 114 presenze e 13 reti in tre stagioni, continuerà quindi la propria avventura in iancoceleste con il prolungamento del contratto che rappresenta una scelta di continuità tecnica e di valorizzazione dell'esperienza all'interno del gruppo, caratteristiche fondamentali per affrontare le sfide della nuova stagione.
11:59 - Nico Williams ha trovato un’intesa con il Barcellona sulla base di un contratto per i prossimi sei anni. Secondo Fabrizio Romano, l’accordo prevede uno stipendio netto annuo tra i 7 e gli 8 milioni, con scadenza a giugno 2031. Nel frattempo, il Barça sta lavorando con l’Athletic Bilbao per trovare la quadra economica e chiudere l’operazione.
11:11 - Edin Džeko è arrivato a Villa Stuart per sostenere le visite mediche. Dopo i test, firmerà il contratto che lo legherà ufficialmente alla Fiorentina.
10:20 - Il Como è sempre più vicino a Jesús Rodríguez. La trattativa per il classe 2005 spagnolo del Betis ha registrato progressi, confermando la strategia del club incentrata sui giovani.
08:05 - Il club brasiliano del San Paolo, in difficoltà per i risultati nel campionato nazionale, ha annunciato mercoledì la nomina dell'argentino Hernan Crespo come nuovo allenatore fino al dicembre 2026, dopo la partenza del suo connazionale Luis Zubeldia. Crespo, 49 anni, ha già allenato la squadra brasiliana tra febbraio e ottobre 2021, periodo in cui ha vinto il titolo del campionato.
Mercoledì 18 giugno
NOTIZIA IN EVIDENZA
- Il punto sul mercato di A: la Roma cerca un nuovo ds, attaccanti in grande fermento, Dzeko è sbarcato in Italia e il Parma ha accolto Cuesta.
LIVE
23:55 - Fiorentina: secondo Gianluca di Marzio l'ultima idea l'ex Sassuolo e Napoli Hamed Junior Traore.
20:18 - Carlos Cuesta ha lasciato ufficialmente l’Arsenal e ha firmato il contratto che lo lega al Parma: sarà lui il nuovo allenatore dei Crociati.
18:00 - "Il Bari dà il benvenuto a Fabio Caserta": così il club del presidente Luigi De Laurentiis ha salutato l'ingaggio del nuovo allenatore. L'ex tecnico del Catanzaro ha firmato un contratto biennale: prende il posto di Moreno Longo, esonerato qualche giorno fa (la rottura per il mancato raggiungimento dei play off).
Leggi tutti i movimenti sulle panchine di B
15:33 - Il Napoli continua a lavorare sul mercato e sta facendo passi avanti concreti per Dan Ndoye: l’accordo con il giocatore è ormai vicino, con le parti che hanno quasi definito i termini personali. Proseguono intanto i colloqui con il Bologna per trovare l’intesa sul trasferimento. Resta sullo sfondo anche il nome di Jadon Sancho, ancora nella lista del club azzurro, ma al momento le condizioni economiche (sia in termini di stipendio che di costo del cartellino) non sono considerate sostenibili.
15:18 - Secondo il portale turco ntvsport, il Galatasaray avrebbe raggiunto un accordo con Hakan Çalhanoğlu per quanto riguarda i termini personali, avvicinandosi così a un possibile trasferimento del centrocampista turco. Tuttavia, la trattativa tra i club resta ancora in bilico: l’Inter, infatti, chiede 40 milioni di euro per lasciar partire il giocatore, mentre il Galatasaray è disposto a offrire una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni.
14:39 - Tutti i documenti sono pronti per l'arrivo di Jaka Bijol al Leeds United: il difensore sloveno è a un passo dalla firma con il club inglese, che lo acquisterà dall’Udinese con un’operazione da circa 22 milioni di euro.
14:13 - Il Barcellona ha comunicato ufficialmente l'ingaggio di Joan García: l'oramai ex portiere dell'Espanyol si unirà così alla rosa guidata da Hansi Flick, della quale fanno parte anche Marc André Ter Stegen e Wojciech Szczesny.
Leggi la nostra analisi sul nuovo portiere blaugrana.
13:19 - Jadon Sancho avrebbe detto sì al Napoli e sarebbe pronto a unirsi al club partenopeo, ma al momento non è ancora stato trovato un accordo definitivo con il Manchester United. Secondo quanto riportato da Sky Sports, i Red Devils chiedono 25 milioni di euro per il trasferimento dell’attaccante inglese. La trattativa è ancora in corso e si attendono sviluppi nelle prossime ore.
12:45 - La Roma ha ufficializzato la fine del rapporto con Florent Ghisolfi. Sempre più vicino l’arrivo di Frederic Massara. "L'AS Roma e il Direttore Tecnico Florent Ghisolfi hanno deciso di comune accordo di interrompere il loro rapporto.
Nel corso dell’ultimo anno, Florent ha dimostrato professionalità e dedizione in una fase cruciale per il Club. Lo ringraziamo per il contributo dato e gli auguriamo il meglio per la sua prossima sfida professionale.Grazie, Flo!".
12:22 - Barcellona: perché l'acquisto di Joan Garcia rischia di diventare un nuovo grattacapo per il club. Il talentuoso portiere Garcia sarà il nuovo estremo difensore del Barcellona, pronto a diventare il titolare tra i pali blaugrana dopo una stagione da record in Liga. Tuttavia, l’incertezza sul futuro di ter Stegen e la gestione complessa del reparto portieri potrebbero complicare le strategie del club.
12:04 - Premier League: Grealish scaricato da Guardiola e gabbato da un tifoso. Il calciatore inglese è stato vittima di uno scherzo mentre era in vacanza in Grecia. Un finto tifoso gli si è avvicinato chiedendogli un autografo ma in realtà era il proprio conto del ristorante dove erano.
11:43 - Esclusiva: la Juventus è in testa nella corsa per Osimhen, ma ci sono alcuni ostacoli. La Juventus è realmente interessata a ingaggiare Victor Osimhen, ma per vincere la corsa a uno dei più importanti trasferimenti dell'estate deve superare notevoli ostacoli.
11:22 - Edin Džeko è atteso in Italia questa sera: giovedì firmerà ufficialmente con la Fiorentina. Per l’attaccante bosniaco, reduce dall’esperienza al Fenerbahçe, è pronto un contratto di un anno con opzione di rinnovo fino a giugno 2027.
11:00 - La Roma ha trovato l'accordo per la nomina di Ricky Massara come nuovo direttore sportivo del club. L’ex dirigente di Milan e Rennes prenderà il posto di Florent Ghisolfi, che ha lasciato la società.
07:55 - L'ultima idea per Como, per rinforzare la difesa, è il promettente centrale inglese Charlie Cresswell del Tolosa.
07:40 - Jadon Sancho difficilmente rimarrà al Manchester United: sull'esterno, di ritorno dal prestito al Chelsea, c'è anche il Napoli anche se i costi sono proibitivi.
07:25 - Il Parma, dopo aver sondato Daniele De Rossi e Mark van Bommel, per la panchina ha deciso di puntare sul 29enne Carlos Cuesta, vice di Mikel Arteta all'Arsenal.
Martedì 17 giugno
14:58 - Secondo Sport Mediaset, il Milan ha avviato i primi contatti per Moise Kean, su suggerimento di Allegri, suo ex tecnico alla Juventus. L’attaccante ha una clausola da 52 milioni di euro valida nelle prime due settimane di luglio, ma la cifra potrebbe essere ridiscussa, anche attraverso l’inserimento di contropartite tecniche nell’operazione.
13:32 - Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi importanti sul fronte Granit Xhaka. Il centrocampista svizzero ha già raggiunto un’intesa con il Milan per un contratto biennale, ma ora toccherà al club rossonero trovare l'accordo con il Bayer Leverkusen. La proposta iniziale del Milan per il cartellino del giocatore è di 10 milioni di euro.
13:23 - La Juventus prova il sorpasso su Arsenal e Manchester United nella corsa a Viktor Gyökeres. Secondo quanto riportato dal Mirror, i bianconeri avrebbero presentato all’attaccante svedese un'offerta da 11 milioni di sterline lorde a stagione (circa 13 milioni di euro) per convincerlo a scegliere Torino.
12:30 - Nico Williams ha fatto un passo importante verso il Barcellona: secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, l’esterno della nazionale spagnola ha già trovato un’intesa di massima con il club blaugrana per un contratto da 12 milioni di euro a stagione, con durata fino al 2030. Ora però resta da superare l’ostacolo principale: l’accordo tra Barcellona e Athletic Bilbao.
11:17 - Edin Džeko è atteso a Firenze nella giornata di giovedì per sostenere le visite mediche con la Fiorentina. Una volta superati i controlli di rito, l’attaccante bosniaco firmerà il contratto che lo legherà ufficialmente al club viola, dando così il via alla sua nuova avventura in Serie A.
11:15 - Il Brighton ha ufficializzato l’acquisto del difensore centrale azzurro Diego Coppola. Il giocatore arriva a titolo definitivo dall'Hellas Verona e ha firmato un contratto valido fino al 2030.
11:09 - Secondo alcune fonti inglesi, il Napoli starebbe valutando la possibilità di puntare su Jack Grealish. Tuttavia, il Napoli non sarebbe disposto a pareggiare l’ingaggio attualmente percepito dal fantasista inglese al Manchester City.
10:30 - Secondo quanto riportato dal The Times, il Manchester United avrebbe messo gli occhi su Hugo Ekitike. I Red Devils stanno infatti monitorando l’attaccante francese dopo aver mancato i loro due obiettivi principali per il reparto offensivo: Liam Delap, prima scelta sfumata, e Viktor Gyökeres, seconda opzione, che sembrerebbe preferire un trasferimento all’Arsenal.
09:30 - Joan Garcia, che l'anno scorso si è messo in mostra con l'Espanyol, sembra ormai prossimo a passare ai rivali cittadini del Barcellona.
Lunedì 16 giugno
20:00 - Il Milan continua la trattativa per ingaggiare Javi Guerra dal Valencia. Non c'è ancora accordo sul prezzo però. I rossoneri valutano il giocatore 20 milioni di euro, bonus inclusi, mentre gli spagnoli vorrebbero molto di più.
18:05 - Come anticipato da Gianluca Di Marzio, il laziale Tchaouna è vicino al trasferimento al Burnley per una cifra di circa 13-15 milioni di euro. Resta da stabilire se a titolo definitivo o prestito con obbligo di riscatto.
17:30 - Il Leeds United ha raggiunto un accordo per ingaggiare Jaka Bijol dall'Udinese, da quanto afferma Fabrizio Romano. La cifra per il cartellino del difensore è di 22 milioni di euro.
17:00 - Granit Xhaka ha trovato un accordo con il Milan, firmerà un contratto di due anni. Ha preferito i rossoneri alla Saudi Pro League.
14:40 - Secondo diverse indiscrezioni, Florian Wirtz, stella del Bayer Leverkusen, si sottoporrà alle visite mediche al Liverpool venerdì. I campioni della Premier League si preparano ad annunciare quello che probabilmente sarà il più grande trasferimento di questa finestra di mercato per un costo totale di circa 137 milioni di euro.
14:00 - La Fiorentina è a un passo dall'accordo col Fenerbahce per Edin Dzeko. All'ex giocatore della Roma dovrebbe essere proposto un contratto di un anno per una cifra compresa tra 1,5 e 1,8 milioni di euro netti a stagione, come fa sapere Fabrizio Romano. I viola potrebbero annunciare a breve anche l'ingaggio di Stefano Pioli come nuovo allenatore
13:30 - Entra nel vivo la trattativa per portare Lorenzo Lucca dall'Udinese al Napoli. È lui l'attaccante che vuole Antonio Conte come alternativa a Lukaku, e il giocatore piace molto anche al ds Manna. Ora si dovrà però trovare l'accordo con i friulani che per l'attaccante chiedono circa 30 milioni di euro.
13:10 - Ufficiale: Martin Baturina firma con il Como in un’operazione da 17 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Contratto firmato fino a giugno 2030.
12:24 - È fatta anche per il rinnovo di Pedrito Rodriguez con la Lazio fino al giugno del 2026. L'attaccante, come ufficializzato dalla società attraverso una nota, ha rinnovato il contratto ed resterà in maglia biancoceleste. Campione del mondo e d'Europa, Pedro con la maglia della Lazio ha collezionato 176 presenze e 34 reti, diventando un punto di riferimento per il gruppo squadra. Un rinnovo, quello dello spagnolo, che si inserisce in una logica di continuità e concretezza con l'esperienza e l'affidabilità di Pedro che saranno risorse fondamentali per affrontare la prossima stagione in cui la Lazio proverà a tornare in Europa.
09:15 - Da quanto riporta Fabrizio Romano, Diego Coppola ha già effettuato i test medici per firmare per il Brighton. A breve ci sarà l'ufficialità del passaggio del difensore italiano ai Seagulls.
Domenica 15 giugno
18:45 - Secondo Sky Germany l'ambizioso Galatasaray starebbe provando a portare a Istanbul Ilkay Gundogan e Hakan Calhanoglu, anche se ancora non è stata fatta alcuna offerta ufficiale all'Inter.
17:35 - Ufficiale: il Leeds neopromosso in Premier League rinforza il centrocampo con il tedesco Lukas Nmecha del Wolfsburg.
15:59 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, l'Inter è fortemente interessata a ingaggiare l'ex Lecce Morten Hjulmand dallo Sporting Lisbona.
15:51 - Italia, Gattuso è ufficialmente il nuovo CT, Gravina: "Un simbolo del calcio italiano". Gennaro Gattuso è il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana: la FIGC lo ha annunciato ufficialmente il 15 giugno. La presentazione si terrà il 19 giugno a Roma, con Gravina che lo definisce "simbolo del calcio italiano" e uomo ideale per rilanciare gli Azzurri.
14:57 - Il punto sul mercato di A: la Juve pensa a Osimhen ed Ederson, il Milan guarda all'estero. Guerra, Jashari e Xhaka sul taccuino di Tare, che deve sostituire Reijnders e quasi sicuramente Theo. Fiorentina davanti al Bologna per Dzeko, e punta pure Immobile. Il Parma pensa a De Rossi.
14:28 - Secondo quanto riportato dal portale turco Fanatik, il Galatasaray avrebbe raggiunto un accordo personale con Marc-André ter Stegen. Il portiere tedesco, attualmente in forza al Barcellona, sarebbe dunque vicino a un clamoroso trasferimento in Turchia.
13:11 - Come riportato da Fabrizio Romano, il Milan è pronto ad intensificare il proprio interesse per Granit Xhaka, con una proposta formale in arrivo. I contatti con il Bayer Leverkusen sono previsti per la prossima settimana, con l’obiettivo di fare passi avanti e comprendere le condizioni dell’operazione.
12:41 - Il Milan ha presentato un'offerta per ingaggiare il talentuoso difensore centrale bosniaco classe 2007 Kevin Pasalić. Anche la Roma ha inviato una proposta nei giorni scorsi, ma ora è il Milan a spingere per chiudere l’operazione già la prossima settimana.
11:45 - Il Paris Saint-Germain e Ilya Zabarnyi hanno trovato un accordo sui termini personali per un contratto quinquennale. Proseguono le trattative con il Bournemouth per definire la cifra del trasferimento, ma al momento non è stato ancora raggiunto un accordo.
11:08 - Con una nota ufficiale, il Palermo ha comunicato l'esonero di Alessio Dionisi dalla guida tecnica della Prima Squadra: "Il Palermo FC comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della Prima Squadra Alessio Dionisi. A Dionisi e al suo staff un ringraziamento per il lavoro svolto e il miglior “in bocca al lupo” per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero". Sempre più vicino l'arrivo di Filippo Inzaghi.
10:10 - Il Tottenham ha riscattato ufficialmente Mathys Tel, arrivato dal Bayern Monaco durante la finestra invernale. Adesso l'attaccante francese è interamente degli Spurs.
08:20 - Dovesse rientrare in Italia per giocare con maggiore continuità, Federico Chiesa potrebbe farlo nel Napoli: i partenopei sono alla ricerca di esterni d'attacco e per l'ex Juventus sarebbe una chance ideale.
Sabato 14 giugno
23:30 - Italia, Buffon "annuncia" Gattuso: "Credo che abbiamo fatto la scelta migliore possibile".
19:30 - Dopo l’arrivo di Sané dal Bayern Monaco, il Galatasaray sta ora puntando Bernardo Silva del Manchester City come possibile nuovo rinforzo.
16:16 - L'Atletico Madrid, alla ricerca di un nuovo laterale sinistro, vista l'impossibilità di giungere ad un accordo con Theo Hernandez ha messo gli occhi su Andy Robertson del Liverpool, che nella prossima stagione potrebbe essere chiuso da Milos Kerkez, in arrivo dal Bournemouth. Le Cherries lo sostituiranno con Adrien Truffert del Rennes.
13:13 - Il Real Madrid ha diffuso le prima foto di Franco Mastantuono con la sua nuova maglia. Il centrocampista offensivo prelevato dal River Plate, classe 2007, sbarcherà in Spagna il prossimo 14 agosto, al compimento dei 18 anni, e firmerà un contratto per sei stagioni. Il presidente del club argentino, Jorge Brito, ha delineato i dettagli dell'accordo per la cessione di Mastantuono: "20 milioni di euro subito, 12,5 milioni a giugno 2026 e 12,5 milioni a giugno 2027". Ma, considerando i costi accessori, i blancos fanno sapere che l'importo complessivo dell'operazione raggiungerà i 63,2 milioni di euro.
11:48 - Martin Baturina ha appena firmato il suo contratto come nuovo giocatore del Como fino a giugno 2030. Operazione completata con la Dinamo Zagabria per 17 milioni di euro più bonus.
08:25 - Secondo La Gazzetta dello Sport la prossima squadra di Ademola Lookman potrebbe essere il Napoli, alla ricerca di un grande colpo offensivo. Il nigeriano occuperebbe il posto che fino alla scorsa finestra invernale era ricoperto da Khvicha Kvaratskhelia.
08:10 - Il futuro di Kyle Walker non sarà al Manchester City: il giocatore inglese, reduce dall'esperienza al Milan, interessa al Fenerbahce.
07:40 - Edin Dzeko è vicino al ritorno in Italia: l'ex attaccante di Roma e Inter è conteso da Fiorentina e Bologna, coi viola più avanti nelle trattative.
Venerdì 13 giugno
IN EVIDENZA
- Serie A, il punto sul mercato: Como scatenato, Milan rivoluzionato da Tare, Napoli al centro di molte trattative.
LIVE
23:30 - Secondo Gianluca Di Marzio la Juventus punta Ederson per rafforzare il centrocampo, vista la difficoltà di arrivare a Sandro Tonali e Davide Frattesi.
22:35 - Dopo l'addio di Filippo Inzaghi il Pisa è alla ricerca di un nuovo allenatore per affrontare il ritorno in A: nelle ultime ore sembra che il candidato numero 1 sia Alberto Gilardino.
19:55 - Ufficiale: Luca Marianucci lascia l'Empoli e giocherà nel Napoli. Classe 2004, Marianucci ha totalizzato 18 presenze nello scorso campionato di serie A con la maglia dei toscani mettendosi in luce come una delle sorprese del campionato
19:05 - Secondo Fabrizio Romano, il Monaco avrebbe offerto un biennale a Paul Pogba, attualmente svincolato.
18:42 - L'Atalanta ha acquistato a titolo definitivo dal Bayer Leverkusen il difensore ivoriano, classe 2001, Odilon Kossounou, per 20 milioni di euro. Il giocatore, che era già a Bergamo con la formula del prestito a titolo oneroso, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029.
"La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro esprimono piena soddisfazione per l'operazione conclusa in giornata, augurando a Odilon le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - per il prosieguo della sua militanza in nerazzurro", si legge sul sito internet dell'Atalanta, che di fatto ha chiuso la sua prima operazione di mercato di questa estate. Kossounou, 23 presenze nella scorsa stagione, in carriera ha vinto due campionati belgi e una Supercoppa nazionale con il Club Brugge, una Bundesliga, una Coppa di Germania e una Supercoppa di Germania con il Bayer e una Coppa d'Africa nel 2023 con la Nazionale della Costa d'Avorio, con cui ha sin qui collezionato 25 presenze.
15:13 - Franco Mastantuono si unisce al Real Madrid dal River Plate. Pagata la clausola rescissoria da 45 milioni di dollari in più rate, contratto di sei anni per il talento argentino, che ha rifiutato diverse proposte per unirsi ai Blancos.
13:47 - Confermato il direttore sportivo Carlo Osti, si avvicina Fillippo Inzaghi per la panchina. Con una nota ufficiale Il Palermo FC, che parteciperà al prossimo campionato di serie B, annuncia che Osti "continuerà il suo impegno nella direzione sportiva del Club rosanero. A Osti le congratulazioni da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero". Ormai vicino l'annuncio dell'addio di Alessio Dionisi come tecnico rosanero e la formalizzazione dell'accordo con Filippo Inzaghi. Inzaghi, che ha conquistato la promozione in A con il Palermo, ha raggiunto un'intesa di massima con la società rosanero. Il Pisa ha comunicato "di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale in essere con il signor Filippo Inzaghi". II tecnico firmerà con il Palermo un contratto biennale, con opzione per una terza stagione.
13:39 - Florian Wirtz è pronto a firmare con il Liverpool per circa 100 milioni di sterline (cifra che potrebbe salire fino a 116 con i bonus). Dopo una stagione da protagonista con il Bayer Leverkusen, sarà il secondo acquisto estivo dei Reds dopo Frimpong.
10:00 - Martin Baturina è ad un passo dal Como: trovato l'accordo con la Dinamo Zagabria (17 milioni di euro + 5 di bonus) il centrocampista è in volo per l'Italia per concludere il suo passaggio in riva al lago.
07:10 - Il Brighton piazza un colpo in prospettiva e si assicura il giovane greco Charalampos Kostoulas con un investimento di oltre 30 milioni di euro.
Giovedì 12 giugno
23:42 - Renato Veiga, 21enne centrale portoghese, ha salutato la Juventus, dove era in prestito dal Chelsea.
"Fino al 30 maggio, il mio ultimo giorno con la Juventus, è stato un piacere e un onore rappresentare questo grande club! Grazie a tutti", ha scritto il lusitano sui social media.
23:35 - Da quanto riporta Sky Sport, Lorenzo Lucca sarebbe ormai vicinissimo al Napoli. L'attaccante dell'Udinese sembrerebbe aver dato già un ok di massima. Per la prossima settimana prossima si dovrebbe cercare l’intesa definitiva.
21:20 - Il Tottenham ha appena ingaggiato Thomas Frank come nuovo allenatore. Per lui è previsto un contratto che durerà fino all'estate del 2028.
21:00 - Secondo Fabrizio Romano, il Bayern Monaco insiste per acquistare Nico Williams. I bavaresi sarebbero pronti a pagare i 58 milioni di euro della clausola, mentre sembrano più complicati i dialoghi per lo stipendio. Anche l'Athletic avrebbe fatto un'offerta al calciatore per restare a San Mamés.
18:50 - Leroy Sané è un giocatore del Galatasaray. L'attaccante tedesco di 29 anni è stato formalmente presentato dal club turco.
16:45 - De Bruyne è del Napoli: è ufficiale il regalo di De Laurentiis a Conte. Il fuoriclasse belga ha completato oggi le visite mediche e ha firmato un contratto biennale con opzione per una terza stagione. Il Napoli si assicura uno dei centrocampisti più forti e completi dell'ultimo decennio.
15:37 - Il trasferimento di Matheus Cunha al Manchester United è stato ufficialmente completato. I Wolves avevano confermato la scorsa settimana il suo addio al club per 62,5 milioni di sterline.
15:22 - Dopo Lorenzo De Silvestri, in casa Bologna è il turno del rinnovo di Charalampos Lykogiannis. Il terzino sinistro greco, 31 anni, in scadenza di contratto al 30 giugno, ha prolungato l'accordo che lo lega ai rossoblù, al termine di una stagione che l'ha visto protagonista di 25 presenze e 7 assist.
Questa la nota del club rossoblù al riguardo: "Il Bologna FC 1909 comunica di avere prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Charalampos Lykogiannis fino al 30 giugno 2026, con opzione per un'ulteriore stagione". Il giocatore, che percepiva circa 500mila euro netti di ingaggio ha ricevuto un adeguamento contrattuale.
15:15 - La Juventus ha blindato Nicolò Savona, il difensore ha firmato il rinnovo di contratto. Il classe 2003 ha prolungato il suo legame fino al 2030, giurando ancora una volta fedeltà ai bianconeri. "Con i colori bianconeri addosso dall'età di 8 anni, Nicolò ha potuto conoscere tutte le categorie del club acquisendo esperienza e maturando concostanza annata dopo annata" si legge nel comunicato della società.
14:14 - "Giocare a San Siro è stato un sogno. D'ora in poi porterò il Milan nel cuore e sarò per sempre un rossonero" , così Tijjani Reijnders ha salutato il Milan e i suoi tifosi.
13:40 - Sono terminate le visite mediche di Kevin De Bruyne che si è diretto verso la sede della Filmauro dove, in compagnia del presindemte Aurelio de Laurentiis, firmerà il contratto che lo legherà per i prossimi due anni (con opzione per una terza stagione) al Napoli.
11:01 - Il Milan continua a sondare la pista che porta a Oleksandr Zinchenko per rafforzare la corsia mancina. Il nodo principale resta l’elevato ingaggio percepito dal giocatore all’Arsenal: trovare un accordo economico rappresenta il passaggio più complicato.
10:35 - Il vicepresidente del Galatasaray, Erden Timur Hatipoglu, ha parlato del futuro di Victor Osimhen, attaccante al centro di voci di mercato: "Ogni giorno che passa, aumentano le possibilità che Osimhen resti al Galatasaray. È un processo lungo, ci stiamo lavorando".
10:22 - Nel corso della cena di martedì tra la dirigenza dell'Inter e l’amministratore delegato del Parma, Federico Cherubini, è emerso anche il nome di Giovanni Leoni. Il difensore, allenato da Chivu negli ultimi mesi, è valutato tra i 25 e i 30 milioni di euro.
10:10 - Pisa, corsa a due per la panchina. Nel fine settimana, la proprietà americana del Pisa incontrerà i profili rimasti in lizza per la guida tecnica. Oltre a Gilardino, nelle ultime ore è emerso anche il nome di Marco Giampaolo, fresco di separazione dal Lecce, tra le opzioni prese in considerazione.
09:55 - Kevin De Bruyne è atterrato da poco all'aeroporto di Fiumicino, dal quale è partito per la clinica Villa Stuart, dove effettuerà le visite mediche con il Napoli. Appena concluse, andrà negli studi della Filmauro per firmare il contratto con la società di Aurelio De Laurentiis.
08:00 - Leroy Sané è pronto a ufficializzare il suo passaggio al Galatasaray. Il tedesco è il primo grande rinforzo della squadra campione di Turchia.
Mercoledì 11 giugno
22:16 - Il Marsiglia ha annunciato di aver raggiunto un accordo di massima per ingaggiare Angel Gomes a parametro zero. Il nazionale inglese lascerà il Lille alla scadenza del suo contratto e si trasferirà al club di Roberto De Zerbi, da quanto riporta Sky Sport.
20:55 - Franco Mastantuono ha completato i test medici come nuovo giocatore del Real Madrid. L'argentino giocherà il Mondiale per Club con il River Plate prima di vestirsi di blanco.
19:30 - Da quanto riporta CNN Portogallo, l’Arsenal sta accelerando per Viktor Gyokeres. Il suo agente, Hasan Çetinkaya, sarebbe infatti a Londra per parlare con i dirigenti dei Gunners.
19:00 - Napoli, è fatta per De Bruyne, ora Musah e Ferguson nel mirino della società azzurra. Il belga, atteso per le visite mediche, avrebbe già preso casa a Posillipo, quartiere nel quale vive il suo connazionale ed ex calciatore partenopeo Dries Mertens. Manna e Conte sono intenzionati ad accelerare anche su altri giocatori.
18:27 - Informa Ben Jacobs che Jadon Sancho tornerà allo United dopo il prestito al Chelsea, che dovrà pagare 5 milioni di sterline di penale per non averlo riscattato alla cifra accordata di 30 milioni.
17:52 - Secondo Sky Sport UK, Leroy Sané è pronto a volare a Istanbul stasera per le visite mediche con il Galatasaray. Sono ancora in corso le trattative per stabilire se il 29enne verrà ancora convocato per la Coppa del Mondo per Club con il Bayern Monaco.
15:15 - Frederico Varandas, presidente dello Sporting, ha parlato questo mercoledì del caso di Viktor Gyokeres assicurando di non aver mai garantito all'agente dell'attaccante svedese una cessione quest'estate per una cifra fissa, ovvero 60 milioni di euro: "Minacce, ricatti e offese non funzionano con me".
14:12 - Oltre 130 milioni di euro, spesi nei primi 10 giorni di giugno, per l'acquisto di tre giocatori: partenza sprint per il mercato del Manchester City, che - dopo una stagione sottotono - rilancia le sue ambizioni a pochi giorni dall'inizio del Mondiale per Club.
L'ultimo innesto nella rosa di Pep Guardiola è l'ormai ex Milan Tijjani Reijnders, sbarcato all'Etihad stadium per più di 50 milioni di euro. Il 26enne centrocampista olandese sarà già a disposizione dei Citizens per il torneo statunitense, così come gli altri due innesti, Rayan Ait-Nouri e Rayan Cherki, entrambi sbarcati in Inghilterra questa settimana dopo la rinuncia a Florian Wirtz, destinato al Liverpool.
"Sono entusiasta di aver firmato per il Manchester City - le prime parole di Reijnders -. Il City è uno dei club più importanti del mondo, con giocatori fantastici e infrastrutture all'avanguardia. Con Pep Guardiola in panchina, il City ha vinto tantissimoe molti altri titoli arriveranno nei prossimi anni. È un sogno che diventa verità giocare in Premier League".
13:38 - Cagliari, ufficiale il dopo Nicola: è Fabio Pisacane il nuovo allenatore del club rossoblu. Ha firmato un contratto che lo lega al club sardo sino al 30 giugno 2026 con rinnovo automatico per un'ulteriore stagione al verificarsi di determinate condizioni sportive.
10:42 - Il Milan ufficializza la cessione di Reijnders al Manchester City. Un'operazione da circa 70 milioni di euro bonus compresi, ma una cessione che lascia l'amaro in bocca ai tifosi rossoneri, dato che l'olandese è stato uno dei migliori giocatori della stagione.
09:55 - Su Repubblica si approfondiscono le modalità del passaggio di Yunus Musah al Napoli. Per il centrocampista statunitense, voluto espressamente da Conte, servirebbe una cifra tra i 22 e i 25 milioni da elargire al Milan. La trattativa sembra essere ben avviata.
09:10 - Kevin De Bruyne sembrerebbe essere sempre più vicino al Napoli. Da quanto dice Fabrizio Romano, infatti, i cavilli legali per un accordo di due anni più un altro opzionale dovrebbe essere stati risolti.
8.50: Il Galatasaray è ottimista sul trasferimento di Leroy Sané. Proseguono le trattative con il giocatore e il Bayern. Secondo Fabrizio Romano, le negoziazioni sarebbero a buon punto.
08:00 - Da quanto riporta Sky Sport Uk, Benjamin Sesko è nel mirino dell'Arsenal. La squadra inglese, infatti, starebbe pensando di offrire ben 70 milioni di sterline al Lipsia per il cartellino dello sloveno.
Martedì 10 giugno
23:40 - Napoli-Kevin De Bryune: giovedì dovrebbe essere il giorno delle visite mediche del belga.
23:05 - Il Leeds United punta Jaka Bijol dell'Udinese e sembra pronto a offrire fino a 18 milioni di euro.
22:50 - Florian Wirtz al Liverpool, ci siamo: la cifra dell'accordo tra Liverpool e Bayer Leverkusen raggiungerebbe la maxi cifra di 150 milioni di euro.
21:40 - Il Como continua a provarci per Martin Baturina, centrocampista croato della Dinamo Zagabria per cui il club italiano arriverebbe a spendere quasi 20 milioni di euro. Lo riporta Sky Sport.
20:10 - Rayan Cherki al Manchester City, è ufficiale. Il fantasista ha lasciato il Lione e giocherà con il club inglese della Premier League.
19:35 - Ufficiale: Joaquin Correa lascia l'Inter e passa ai brasiliani del Botafogo, con cui giocherà il Mondiale per Club.
18:10 - Kieran Tierney torna in Scozia: il terzino dell'Arsenal dopo cinque anni lascia i Gunners e si accasa al Celtic.
16:47 - Così come aveva fatto Jude, anche Jobe Bellingham approda al Borussia Dortmund. Il centrocampista classe 2005, acquistato dal Sunderland per 30,5 milioni di euro, ha firmato con il club tedesco un contratto fino al 2030.
16:16 - Secondo quanto riportato da Sky Germania, il Borussia Dortmund ha respinto l’offerta del Chelsea per Jamie Gittens. Il club inglese avrebbe presentato una proposta da circa 50 milioni di euro. L'attaccante, però, ha già espresso ai propri dirigenti il desiderio di cambiare aria, con l’obiettivo di giocare il Mondiale per Club con i Blues.
15:30 - Il Manchester City ha ufficializzato l'arrivo di Marcus Bettinelli, prelevato dal Chelsea. Il portiere ha sottoscritto un contratto annuale valido fino all’estate 2026 e sarà disponibile per il Mondiale per Club. Secondo Sky Sports News, il trasferimento è avvenuto per una cifra simbolica, considerato che il suo accordo con il Chelsea sarebbe scaduto tra un anno.
15:02 - Il Napoli è in trattativa con il Milan per acquistare Yunus Musah come nuovo centrocampista. Antonio Conte apprezza il giocatore e le trattative tra i club sono già in corso. Musah è molto interessato a unirsi ai campioni d'Italia.
14:58 - Theo Hernández è in trattative con l'Atlético Madrid dopo aver rifiutato l'offerta dell'Al Hilal domenica scorsa. I colloqui con il suo entourage sono ancora in corso, ma al momento non è arrivata alcuna proposta che soddisfi le aspettative del Milan. Il club rossonero aveva raggiunto un accordo con l'Al Hilal per 35 milioni di euro e insiste per una cifra importante.
14:26 - L'affare per Angeliño non si concretizzerà in tempo per la scadenza del termine della finestra del Mondiale per Club fissata per oggi. Al Hilal e Roma non hanno ancora raggiunto un accordo completo per il trasferimento dello spagnolo in Arabia.
13:05 - L'affare Mike Maignan è ormai saltato tra Chelsea e Milan. I Blues non sono disposti a rispettare il prezzo richiesto dai rossoneri e non vogliono pagare la "tassa" (quota aggiuntiva) per averlo in rosa prima del Mondiale per Club.
12:30 - Il Brighton ha fissato i test medici e la firma del contratto per Diego Coppola. L'affare è stato concluso sulla base di 10 milioni di euro più bonus: il difensore italiano lascia l'Hellas Verona e vola in Premier League.
11:56 - Juventus, Comolli si presenta e conferma Tudor: "Sarà nostro allenatore per la prossima stagione". Damien Comolli, nuovo direttore generale della Juventus, si è presentato ai tifosi e ha confermato Igor Tudor come allenatore per la prossima stagione. Ha inoltre illustrato il ruolo di Giorgio Chiellini come direttore tecnico, evidenziando la stretta collaborazione con lui soprattutto negli ambiti calcistici e commerciali.
11:45 - Atalanta, Musso ai saluti: l'argentino si unisce a titolo definitivo all'Atletico Madrid. L'Atletico Madrid ha acquistato definitivamente il portiere argentino Juan Musso dall'Atalanta. L'argentino ha firmato un contratto triennale. Musso, 31 anni, era in prestito all'Atleti da una stagione.
10:25 - Thomas Frank sarà il nuovo allenatore del Tottenham, che pagherà 10 milioni di sterline al Brentford per liberare l'allenatore protagonista delle ultime stagioni in sella ai Bees.
09:45 - È il giorno delle visite mediche di Luca Marianucci con il Napoli: il giovane difensore arriva dall'Empoli.
08:10 - Jack Grealish, in uscita dal Manchester City, fa gola non soltanto in Premier League: il calciatore inglese piace anche al Bayer Leverkusen.
Lunedì 9 giugno
IN EVIDENZA
- Il punto di mercato delle squadre di A: l'Inter sul difensore Mosquera del Valencia, Angelino saluta Roma per l'Arabia Saudita?
LIVE
23:45 - Secondo Gianluca Di Marzio il Milan starebbe pensando a Oleksandr Zinchenko dell'Arsenal per sostituire Theo Hernandez sull'out mancino.
23:30 - Ufficiale: il portiere ex Inter e Venezia Ionut Radu giocherà in Spagna, con il Celta Vigo.
19:05 - Ufficiale: Rayan Ait-Nouri è un nuovo giocatore del Manchester City. Il terzino sinistro proviene dal Wolverhampton.
17:15 - Niente Mondiale per Club per Cristiano Ronaldo, che conferma la decisione di rimanere all'Al-Nassr.
16:45 - Esclusiva Flashscore: è "tutto fermo" sul rinnovo di Vinicius con il Real Madrid.
16:20 - Adesso è ufficiale: Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter. La società meneghina ha sottoscritto con il tecnico rumeno un contratto fino all'estate 2027.
14:10 - Natan proseguirà la sua carriera lontano da Napoli: il difensore brasiliano rimarrà infatti al Betis, dove ha trascorso la sua ultima stagione.
13:43 - Rayan Cherki è pronto a diventare un nuovo giocatore del Manchester City. L’accordo tra il club inglese e il Lione è stato raggiunto dopo un contatto diretto tra le parti: Cherki firmerà un contratto quinquennale con i Cityzens. Il pacchetto complessivo per il trasferimento si aggira attorno ai 35 milioni di euro, bonus inclusi, come riportato da L’Équipe.
12:23 - Secondo quanto riportato dal Mirror, l'Al Nassr ha comunicato a Sadio Mané che potrà lasciare il club questa estate, mentre cercano un sostituto di alto livello per il campionato saudita.
12:16 - Tijjani Reijnders ha firmato il contratto come nuovo giocatore del Manchester City; seguirà a breve il comunicato ufficiale.
11:35 - L’Al Hilal ha presentato un’offerta superiore ai 20 milioni di euro per il terzino sinistro della Roma Angeliño, le trattative sono in corso. È l’opzione principale dopo il rallentamento della trattativa per Theo Hernández, con il giocatore poco interessato al trasferimento in Arabia.
11:33 - Diego Coppola è vicinissimo al trasferimento al Brighton: il club inglese ha inviato un’offerta ufficiale superiore ai 10 milioni di euro all’Hellas Verona. Mancano solo gli ultimi dettagli prima di chiudere l’accordo per il difensore centrale azzurro.
11:30 - Victor Osimhen ha rifiutato la proposta dell’Al Hilal. Nonostante l’accordo tra club con il Napoli per 75 milioni di euro, Osimhen ha detto no al club della Saudi Pro League. Il Galatasaray insiste per acquistarlo e la corsa a questo punto è di nuovo aperta.
10:35 - Cristian Chivu saluta il Parma sui social: il rumeno è pronto a iniziare la sua avventura all'Inter.
10:20 - Il Cagliari, nonostante il casting delle ultime ore, sembra essere sempre più orientato ad affidare a Fabio Pisacane la panchina dopo l'addio di Davide Nicola.
08:55 - L'Inter è sempre alla ricerca di una punta per rinforzare l'attacco, visto che dalla prossima stagione non ci sarà Marko Arnautovic: oltre a Rasmus Hojlund i nerazzurri hanno sul taccuino il nome di Ange-Yoan Bonny, che Cristian Chivu ha avuto a Parma.
07:40 - La Lazio ha rifiutato un'offerta di 25 milioni di euro dell'Al Hilal per Nuno Tavares. Il club saudita è fortemente interessato a un laterale sinistro di spinta: nel taccuino della squadra adesso allenata da Simone Inzaghi anche Theo Hernandez e Angelino.
Domenica 8 giugno
20:50 - Da quanto riporta la radio francese RMC Sport, sia il Manchester United che il Tottenham sarebbero interessati a Evan N'Dicka, difensore della Roma. La società giallorossa, dal canto suo, vorrebbe 40 milioni per il difensore.
20:05 - Franco Mastantuono è un giocatore del Real Madrid. Ad affermarlo è Fabrizio Romano, che informa che il club spagnolo paga la clausola di 45 milioni a rate al River Plate. Il calciatore, che firmerèa un contratto di sei anni, dovrebbe giocare il Mondiale per Club e poi andarsene ad agosto.
19:00 - Informa Fabrizio Romano che Jobe Bellingham è pronto ad accasarsi al Borussia Dortmund. Per il Sunderland 33 milioni più 5 di bonus, oltre a una clausola di rivendita del 15%.
18:00 - Secondo quanto riporta Sky Sport UK Aaron Ramsey avrebbe accettato di unirsi al club messicano Pumas UNAM. Il calciatore gallese, tuttavia, starebbe prendendo tempo per decidere.
14:25 - Rasmus Hojlund snobba l’Inter: “Ho un contratto fino al 2030, quindi mi aspetto di giocare per il Manchester United. Non vedo l’ora di prendermi una piccola pausa estiva, poi sarò completamente dedicato al progetto".
14:20 - Nonostante l’accordo tra Milan e Al Hilal raggiunto una settimana fa, Theo Hernández non ha ancora accettato di unirsi al club arabo. Non c’è ancora un’intesa sulle condizioni contrattuali e finora non c’è il via libera da parte del giocatore. L'Al Hilal potrebbe ora puntare su obiettivi diversi.
11:00 - Come riferisce La Gazzetta, oltre a Vlahovic anche Nico Gonzalez potrebbe lasciare la Juventus, e dopo solo una stagione (5 gol in 35 partite) e qualche infortunio di troppo. Pagato da Giuntoli 33 milioni (8 di prestito e 25 di riscatto), i bianconeri potrebbero ora accontentarsi di una cifra vicina ai 26-27 milioni. Tra gli interessati ci sono Galatasaray, Brentford e West Ham.
10:55 - Mauricio Pochettino smentisce le voci di un suo possibile ritorno al Tottenham. L'allenatore della nazionale statunitense ha smentito le voci che lo collegano al posto vacante di dirigente del suo ex club, dopo il licenziamento di Ange Postecoglou avvenuto venerdì scorso.
10:35 - Da quanto informa la Gazzetta dello Sport, il club arabo Al Hilal sta facendo un sondaggio per Ederson, metronomo dell'Atalanta. A chiederlo sarebbe stato il neo allenatore Simeone Inzaghi.
10:10 - L'acquisto di Mamardashvili da parte del Liverpool mette in pericolo il suo status di titolare. Ma Alisson ha parlato dal ritiro della nazionale brasiliana. "Non sono mai riuscito a pianificare a lungo termine. Ovviamente ora ho un anno di contratto rimanente e un altro anno opzionale da parte del club, che probabilmente eserciteranno", ha detto il portiere dei Reds, pronto a compiere 33 anni a ottobre.
08:40 - Informa Fabrizio Romano che il Chelsea ha effettuato un'offerta da 15 milioni per Mike Maignan, sulla quale dovrà decidere il Milan. I Blues vogliono una risposta definitiva sulla trattativa entro la fine della sessione di mercato del Mondiale per Club, prevista per martedì. Per contro, i rossoneri potrebbero puntare a Svilar, portiere della Roma, per arrivare al quale potrebbero inserire Saelemaekers nella trattativa.
Sabato 7 giugno
17:57 - Victor Osimhen arriva oggi in Nigeria da Istanbul e presto informerà i club della sua decisione. L'Al Hilal è pronto a concludere l'accordo con la squadra, con visite mediche prenotate per portarlo alla Coppa del Mondo per club, da quanto riporta Fabrizio Romano.
17:30 - Visite mediche fissate martedì per Luca Marianucci, nuovo giocatore del Napoli. L'accordo è stato raggiunto a marzo con l'Empoli, come rivelato in esclusiva da Matteo Moretto. A breve le visite mediche e la firma di un accordo quinquennale.
17:00 - Sempre secondo Fabrizio Romano, il Como ha avviato le trattative per ingaggiare il 22enne talento croato Martin Baturina, attualmente alla Dinamo Zagabria.
14:51 - Come riportato da Fabrizio Romano, il Como ha avviato i contatti per ingaggiare il talento croato di 22 anni Martin Baturina, con un’offerta ufficiale già presentata. La Dinamo Zagabria è in trattativa diretta con il club italiano, che apre così un’ambiziosa finestra di mercato estiva dopo aver confermato Cesc Fabregas come allenatore.
13:32 - Il Bayern Monaco è interessato a Rafael Leão, ma al momento non c'è nulla di avanzato. Il portoghese è disposto a lasciare il Milan in estate, ma molto dipenderà dall’eventuale offerta del club bavarese. I rossoneri, da parte loro, valutano il giocatore intorno ai 100 milioni di euro per iniziare a prendere in considerazione una cessione.
12:16 - Inter, ufficiale Luis Henrique: il brasiliano si unisce ai nerazzurri fino al 2030. L’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Luis Henrique dal Marsiglia. Il brasiliano ha firmato un contratto quinquennale e sarà protagonista già dal prossimo Mondiale per Club.
09:55 - Da quanto riporta la Gazzetta dello Sport, José Mourinho si sarebbe mosso per portare Dusan Vlahovic al Fenerbahce. Per il momento, tuttavia, i 30 milioni offerti dal club turco per il serbo non sarebbero sufficienti per convincere la dirigenza juventina, che potrebbe volerne 10 in più.
07:25 - Il brasiliano Jorginho ha firmato per il Flamengo in vista della Coppa del Mondo per Club della prossima settimana, dopo aver lasciato l'Arsenal, squadra di Premier League. Il centrocampista 33enne ha firmato un contratto triennale con il club di Rio de Janeiro dopo aver trascorso le ultime sette stagioni in Inghilterra, di cui cinque con il Chelsea.
Venerdì 6 giugno
20:00 - Il Milan avrebbe fatto un sondaggio per Sergej Milinkovic-Savic, che vorrebbe riportare in Italia dopo la sua partenza per il campionato saudita.
19:55 - Randal Kolo Muani non resterà al PSG quest'estate, nonostante un contratto che scade nel 2028. L'attaccante francese, dunque, giocherà il Mondiale per club (14 giugno-13 luglio) con la Juventus, squadra per la quale ha giocato negli ultimi mesi in prestito. A riportarlo è Fabrice Hawkins
19:50 - Da quanto riporta Fabrizio Romano, il Liverpool sta procedendo per completare l'accordo con Wirtz nei prossimi giorni. L'attaccante tedesco sembra dunque ormai destinato a raggiungere Anfield.
17:48 - Il tecnico Ange Postecoglu è stato esonerato dal Tottenham dopo i risultati in campionato e nonostante la vittoria dell'Europa League.
17:20 - Dusan Vlahovic è un’opzione concreta per il Milan. Il club rossonero sta valutando internamente di offrire a Vlahovic un contratto di 5 anni da 7 milioni di euro a stagione più bonus. Tare e Allegri concordano sul fatto che sia il nome giusto per l’attacco.
17:15 - Roma, al via l’era Gasperini: l’ex tecnico dell’Atalanta firma con i giallorossi fino al 2028. Gian Piero Gasperini lascia l’Atalanta dopo nove anni e diventa il nuovo allenatore della Roma. L’annuncio ufficiale è arrivato tramite i canali ufficiali del club giallorosso.
12:00 - L'Atalanta ha scelto Juric: l'ex tecnico di Roma e Southampton è pronto per la nuova avventura. A breve attesa l'ufficialità. Per lui un contratto biennale.
11:50 - Il forte centrale brasiliano dell'Arsenal Gabriel ha firmato il rinnovo fino al 2029
10:43 - Christian Chivu è ormai pronto a firmare con l'Inter. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, l'ex difensore rumeno è in sede nerazzurra per sancire il suo accordo contrattuale.
09:13 - Leonardo Balerdi, attuale capitano dell'Olympique Marsiglia, è nel mirino della Juventus. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport, che ricorda come il centrale argentino sia un pallino di Igor Tudor, che lo ha allenato al Vélodrome.
08:43 - Il Real Madrid è vicino all'accordo per Franco Mastantuono. Da quanto informa Fabrizio Romano, ci sarebbe un accordo di massima con il River Plate, che potrebbe accettare un'offerta diversa dai 45 milioni della clausola.
Giovedì 5 giugno
23:40 - Secondo Gianluca Di Marzio la Juventus sarebbe interessata a Miguel Gutiérrez, terzino sinistro del Girona già in passato finito nel mirino del Napoli e della stessa società bianconera.
23:35 - Il Manchester City lavora per chiudere l'operazione Rayan Cherki con il Lione: l'accordo tra il giocatore e il club inglese c'è già, ma probabilmente si dovrà aspettare ancora per ufficializzare il passaggio del nazionale francese alla corte di Guardiola.
22:02 - Ufficiale: Gennaro Gattuso non è più l'allenatore dell'Hajduk Spalato.
21:35 - Gabri Veiga torna in Europa dopo due anni all'Al Ahli: lo spagnolo ha firmato per il Porto.
19:40 - Johnny Cardoso è molto vicino all'Atletico Madrid: per il centrocampista del Betis i colchoneros sarebbero pronti a spendere 30 milioni di Euro.
17:25 - Christian Ordoñez, centrocampista argentino classe 2004, è arrivato a Parma in città per sottoporsi alle visite mediche e cominciare la sua nuova avventura crociata.
16:45 - Cristian Chivu è sempre più vicino all'Inter, che ha ottenuto il permesso da parte del Parma e conta di poter ottenere un accordo verbale già in giornata.
16:25 - Restano tre i nomi caldi per la panchina dell'Atalanta dopo l'imminente addio di Gian Piero Gasperini: si tratta di Thiago Motta, Ivan Juric e Raffaele Palladino.
15:00 - Ecco perché Tijjani Reijnders è il sostituto perfetto di Kevin De Bruyne. La finestra di trasferimento di quest'estate, forse più di qualsiasi altra negli ultimi anni, è una in cui il Manchester City deve fare le mosse giuste.
13:38 - Il Como non molla Cesc: per l'Inter si fa dura a pochi giorni dal Mondiale. Dopo il no di Suwarso, il club nerazzurro è costretto a guardarsi intorno: "Marotta ha accettato il nostro rifiuto", assicura il presidente dei lariani. Patrick Vieira e soprattutto Cristian Chivu estano in corsa, ma i tifosi cominciano a impazientirsi.
13:19 - Il valzer delle panchine infiamma la Serie A: Suwarso blinda Cesc, chi allenerà l'Inter? Tra conferme, ritorni e strategie da completare: Allegri torna al Milan, Conte resta a Napoli, Tudor verso la conferma alla Juve e Gasperini pronto a iniziare il ciclo giallorosso con la Roma.
12:17 - Gian Piero Gasperini è arrivato questa mattina a Trgoria, il centro sportivo della Roma, presenti anche il ds Florent Ghisolfi e Claudio Ranieri, con i quali il tecnico ex Atalanta sta già lavorando.
C'è attesa per l'annuncio ufficiale che arriverà non appena avrà risolto gli ultimi dettagli con il club bergamasco per liberarsi di un contratto che lo lega in nerazzurro fino al 2026. Subito dopo ci sarà il via libera del triennale con la Roma fino al 2028 e a seguire anche le sue prime parole da nuovo allenatore giallorosso.
11:53 - Torino, ufficiale l'addio di Vanoli: Baroni pronto a sostituirlo. Il club granata ha annunciato il divorzio dal tecnico dopo un solo anno con un bilancio di 40 partite totali, 11 vittorie, 14 pareggi e 15 sconfitte. L'ex tecnico biancoceleste è già sbarcato a Torino.
11:44 - Nuno Tavares è ufficialmente un giocatore della Lazio. Lo ha reso noto la società attraverso una nota nella quale il club "comunica di aver tesserato definitivamente il calciatore Nuno Albertino Varela Tavares, proveniente dall'Arsenal". Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2028 legandosi così ai colori biancocelesti per altri 3 anni.
11:10 - Il saluto di Davide Nicola, che su Instagram ha salutato personalmente il Cagliari e i suoi tifosi.
09:45 - Ufficiale: i Rangers hanno nominato l'ex manager del Southampton Russell Martin come nuovo allenatore con un accordo triennale.
09:15 - Nel giorno del suo 25esimo compleanno, la Juventus ha esercitato l'opzione di acquisto per Pierre Kalulu, che quindi adesso è interamente bianconero fino al 2029, "per un corrispettivo di 14,3 milioni, pagabili in tre esercizi, oltre a oneri accessori pari a 0,3 milioni. Sono inoltre previsti premi per un ammontare non superiore a 3 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi".
07:20 - Il Manchester United spinge per Bryan Mbeumo del Brentford: secondo David Ornstein i Red Devils avrebbero messo sul piatto 65 milioni di Euro.
Mercoledì 4 giugno
NOTIZIE IN EVIDENZA
- L'Inter si prepara al post Inzaghi: si cerca il "sì" di Fàbregas ma il Como fa muro. Il club lariano prende posizione e, per voce del presidente Suwarso, fa sapere che “Fàbregas non lascerà il club”. La situazione resta in stallo. E intanto Inzaghi vola a Parigi...
- Adesso è ufficiale. Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell'Al Hilal. Il club ha postato sui suoi profili social un video emozionale in cui viene presentato il prossimo tecnico definito "The Italian genius", il genio italiano.
LIVE
22:10 - Chelsea: ufficiale l'arrivo di Liam Delap dall'Ipswich Town per 30 milioni di sterline.
19:35 - Napoli: il patron De Laurentiis annuncia Kevin De Bruyne ma non solo: "Ci saranno parecchi acquisti".
19:05 - Dopo Simone Inzaghi, anche Joaquin Correa lascerà l'Inter: sull'argentino c'è il Botafogo.
16:53 - Inter, ufficiale il primo colpo estivo: preso Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria. L’Inter ha ufficializzato il primo colpo del mercato estivo: si tratta di Petar Sucic, centrocampista croato classe 2003, arrivato a titolo definitivo dalla Dinamo Zagabria.
15:21 - Milan, affare fatto per Modric: il croato vestirà la maglia rossonera dopo il Mondiale per Club. Luka Modric lascia il Real Madrid dopo 12 anni per vestire la maglia del Milan, firmando un contratto annuale con opzione per il secondo anno. Decisivo l’intervento del ds Igli Tare.
15:00 - Fluminense, si sogna il colpo mondiale: Neymar e CR7 rifiutano, il club brasiliano non si arrende. Il Fluminense ha lasciato quattro posti liberi nella lista per il Mondiale per Club, con l’intenzione di riempirli con nomi di spicco. Il presidente Bittencourt ha provato a ingaggiare Neymar e Cristiano Ronaldo, entrambi poi sfumati per ragioni diverse. Ma il numero uno del club brasiliano non ha alcuna intenzione di arrendersi.
14:31 - Il presidente del Como, Mirwan Suwarso, spegne le voci su un possibile trasferimento di Fabregas sulla panchina dell'Inter: “Abbiamo un progetto a lungo termine e Cesc Fàbregas è una parte fondamentale. Non lascerà il club”.
13:40 - La scelta di Inzaghi è l'Al Hilal: fuga legittima dall'Italia o downgrade nella sua carriera? Dopo quattro anni in nerazzurro il tecnico emiliano ha sposato il progetto della squadra saudita, che gli garantisce un ingaggio spaventoso. Un'analisi della sua decisione dopo il "disastro" stagionale con zero successi vinti.
Leggi l'approfondimento completo.
13:30 - Le strade del Cagliari Calcio e di Davide Nicola si dividono. Lo scrive il club rossoblù nel suo sito. "La società desidera ringraziare Mister Nicola e il suo staff per il lavoro, la serietà e la passione dimostrate in questa stagione culminata con la permanenza nella massima serie. Al mister e al suo gruppo di lavoro auguriamo il meglio per il prosieguo del proprio percorso professionale", scrive il club del presidente Tommaso Giulini.
11:55 - Manca solo l'ufficialità ma ormai il percorso è tracciato: Davide Nicola non sarà l'allenatore del Cagliari nella stagione 2025/26. Ieri sera c'era stato a Milano un lungo confronto tra il presidente Tommaso Giulini e il direttore sportivo Nereo Bonato da una parte e il tecnico torinese dall'altra. Posizioni lontanissime, questo era emerso al termine dell'incontro. Ma era in programma una nuova riunione oggi pomeriggio per provare a trovare una soluzione o magari rompere definitivamente.
E invece la situazione è precipitata questa mattina con i vertici della società che avrebbero manifestato al tecnico l'intenzione di non proseguire. Salvo clamorosi colpi di scena e ripensamenti, dunque, i giochi sono fatti. Si tratta ora di definire la questione contratto (Nicola aveva firmato sino al 2026) e poi ufficializzare la decisione. A questo punto il Cagliari è alla ricerca di un nuovo allenatore: in pole Juric e Vanoli (ancora legato al Torino). Ma non si esclude la soluzione interna con la promozione di Pisacane dalla Primavera alla prima squadra.
11:33 - Atalanta, per la panchina è corsa a tre: in lizza Palladino, Thiago Motta e Juric. Nei prossimi giorni la scelta del club per il dopo-Gasperini: tutti e tre sono stati suoi allievi da giocatori nel Genoa e Juric il suo vice ai tempi dell'esperienza a Crotone.
11:11 - Affare fatto, il Milan perde il suo top player: le mani del City su Reijnders. Il calciatore olandese formerà parte del club inglese, che ha voluto accelerare l'operazione di mercato per averlo già al Mondiale per Club.
08:00 - Enzo Le Fee è tutto del Sunderland: per il francese ormai ex Roma è scattato l'acquisto automatico dopo la promozione in Premier.
Martedì 3 giugno
21:58 - Primo contatto tra Cesc Fabregas e l'Inter, da quanto informa Gianluca Di Marzio. Il tecnico catalano sarebbe tentato, ma aveva promesso al presidente del Como di rimanere un altro anno rifiutando sia il Bayer Leverkusen che la Roma. A breve sono previsti nuovi contatti per avanzare nella trattativa.
21:33 - Luka Modric sembra ormai essere a un passo dal Milan. Secondo Fabrizio Romano, infatti, l'accordo potrebbe venire ufficializzato anche nella giornata di domani.
19:55 - Il Vélez Sarsfield ha intenzione di puntare su Nicolás Otamendi per la prossima stagione e, secondo quanto riportato da "TyC Sports", nelle ultime ore avrebbe addirittura contattato il capitano del Benfica per capire la volontà del giocatore di tornare in patria e nel club dove ha debuttato. Sempre secondo il media argentino, però, il centrale campione del mondo sembrerebbe voler restare in Europa nella stagione prima dei Mondiali 2026.
19:48 - È stata ufficializzata la separazione tra la Juventus e Cristiano Giuntoli. Il dirigente lascia il club bianconero dopo due stagioni. Arrivato dal Napoli nell'estate del 2023, è stato sollevato dall'incarico dopo le delusioni di quest'anno. Addio anche all'altro dirigente Francesco Calvo.
18:40 - Il Manchester City è vicino all'accordo con il Milan per Tijjani Reijnders. I club stanno ultimando i dettagli del passaggio dell'olandese, che sarà disponibile già prima della Coppa del Mondo per Club FIFA. Già trovato l'accordo tra il giocatore e il club inglese.
17:50 - Theo Hernandez avrebbe deciso di rifiutare la proposta dell'Al Hilal. Il club saudita aveva trovato l'accordo con il Milan per 30 milioni di euro più bonus per il cartellino del francese, a cui sarebbero andati 18 milioni netti a stagione (al Milan ne guadagna 4.5).
16:52 - È arrivata la tanto attesa decisione di Simone Inzaghi: il tecnico decide di accettare l'offerta araba e allenare l'Al-Hilal. L'Inter si metterà ora a caccia del sostituto per la panchina. Due nomi su tutti: Cesc Fabregas e Roberto De Zerbi
16:15 - Il Napoli sarebbe interessato a Lee Kang-In del PSG, il giocatore apre alla trattativa ma i francesi chiedono circa 40 milioni di euro per lasciarlo andare.
15:45 - Ufficiale: Mark Flekken si unisce al Bayer Leverkusen come nuovo portiere alla conclusione di un'operazione da 10 milioni di euro. Kelleher lo sostituirà al Brentford.
14:44 - Alex Valle lascia ufficialmente il Barcellona per trasferirsi al Como, che ha deciso di versare i 6 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. Il Como pagherà 4 milioni nel 2025 e i restanti 2 nel 2026. Il terzino spagnolo ha firmato un contratto fino a giugno 2029.
13:11 - Tottenham, nuovo assalto a Tomori: pronta una nuova offerta per il difensore del Milan. Il Tottenham è tornato alla carica per Fikayo Tomori dopo il rifiuto di gennaio, considerandolo un rinforzo ideale per la difesa. Gli Spurs valutano il centrale del Milan come alternativa a Marc Guehi, in un’estate in cui vogliono rafforzarsi.
13:10 - Inter, occhi puntati su Hojlund: i nerazzurri pensano all'attaccante del Manchester United. I nerazzurri sta valutando un prestito per l’attaccante dello United Rasmus Hojlund, per rinforzare il reparto offensivo. Il danese cerca rilancio dopo una stagione deludente in Premier League, mentre lo United punta a ottenere liquidità.
13:09 - Il Chelsea ha avviato i contatti con il Milan per Mike Maignan, individuato come primo obiettivo per la porta nella prossima stagione. Il portiere francese non ha ancora rinnovato il contratto con il club rossonero, una situazione che i Blues stanno monitorando con grande attenzione. Le parti sono in contatto e la decisione finale spetta al Milan.
12:15 - Al Hilal: contatti con l’entourage di Éderson dopo il no di Bruno Fernandes. Il centrocampista dell’Atalanta è tra i profili in cima alla lista del club saudita, soprattutto in caso di approdo di Simone Inzaghi. Un’offerta ufficiale potrebbe arrivare presto, ma non è ancora stata presentata.
11:45 - Il Crystal Palace ha manifestato interesse per il difensore della Juventus Tiago Djaló, inserendolo nella lista di tre candidati per rinforzare la difesa in vista della prossima estate. Dopo il prestito al Porto, Djaló è infatti destinato a lasciare Torino, e il club inglese sta seguendo da vicino la situazione.
11:30 - Il Milan guarda ad Andrea Cambiaso della Juventus come possibile rinforzo sulla fascia sinistra, nel caso in cui Theo Hernandez dovesse lasciare il club.
10:00 - Bruno Fernandes avrebbe rifiutato l'offerta dell'Al-Hilal, che voleva mettere sul piatto dello United ben 120 milioni di euro per il suo cartellino, offrendo al portoghese circa 300mila euro a settimana per il suo ingaggio.
08:50 - L'Al Hilal ha concordato con il Milan i termini per l'acquisto di Theo Hernández con una quota iniziale di 30 milioni di euro, più 5 di bonus. Per ora tuttavia non c'è ancora un accordo con il calciatore, che dovrebbe decidere presto il suo destino.
Lunedì 2 giugno
22:30 - Il nuovo direttore sportivo del Milan, Igli Tare, sogna di portare Luka Modrić al club. Secondo Fabrizio Romano, è uno dei nomi menzionati nei primi colloqui interni.
21:30 - Fabrizio Romano aggiorna la situazione di Simone Inzaghi. L'Al Hilal è fiducioso di ottenere il via libera definitivo dall'allenatore piacentino. Quest'ultimo incontrerà l'Inter domani per prendere una decisione definitiva sul suo futuro, ma la squadra della Saudi Pro League attende con ottimismo.
16:55 - UFFICIALE - Antoine Griezmann ha rinnovato con l'Atletico Madrid fino al 2027. Il giocatore francese, che voci di mercato davano imminente il suo trasferimento negli Stati Uniti, ha esteso il contratto di una stagione, visto che era legato al club madrileno fino al 2026.
"L'attaccante è entrato a far parte del nostro club nel 2014/15 e, dopo nove stagioni con l'Atletico è il capocannoniere nella storia della squadra biancorossa con 197 gol all'attivo. È anche l'ottavo giocatore ad aver indossato la nostra maglia più volte in una partita ufficiale (442) e il terzo straniero ad averlo fatto in più occasioni, dietro solo ai compagni Oblak e Correa", ricorda il club in una nota.
16:50 - UFFICIALE - Maurizio Sarri è il nuovo tecnico della Lazio. La società biancoceleste ufficializza il ritorno del "Comandandante" in panchina.
16:16 - UFFICIALE - "L'Aston Villa è lieto di annunciare la nomina di Francesco Calvo come nuovo President of Business Operations, che inizierà a luglio 2025. Francesco arriva al Club dalla Juventus, Francesco ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nei due periodi trascorsi con i club italiani, oltre a posizioni dirigenziali di alto livello nel Barcellona e nella Roma". Così, l'Aston Villa ha annunciato l'arrivo dell'ex dirigente bianconero.
14:30 - RUMOURS - Lazio, Maurizio Sarri torna nella capitale: a "confermare" il ritorno del 'Comandante' è il ds Fabiani. L'ex tecnico biancoceleste pronto a firmare un biennale con opzione per un'altra stagione. Accordo con Lotito su mercato e conferma dei titolari. Fabiani intercettato in un bar: "Sì, torna lui".
13:44 - RUMOURS - Mentre Simone Inzaghi riflette sul proprio futuro, in casa Inter si cominciano a fare i nomi dei suoi possibili sostituti nel caso in cui il tecnico piacentino dovesse decidere di lasciare sul serio il club nerazzurro. E in cima alla lista dei nomi di Beppe Marotta si fa sempre più spazio quello di Cesc Fàbregas.
13:31 - Branchini: "Vari club su Allegri ma proposta vera solo dal Milan, nessuna offerta dalla Roma". L'agente del nuovo tecnico rossonero: "Quando si è materializzata una proposta interessante in un club gradito al mister, in brevissimo tempo si è trovato un accordo".
12:36 - Juventus, caccia al nuovo ds e fiducia a Tudor: Elkann chiama il tecnico e blinda la panchina. Con Comolli nuovo dg e Chiellini promosso, la priorità ora è il direttore sportivo. Spunta Salihamidzic. John, dalla sua, ha voluto rassicurare il tecnico croato facendogli sapere che non il club non ha contattato nessun altro allenatore.
Leggi l'articolo completo
11:11 - Rabiot tra passato e futuro: "Se mi chiama Allegri disponibile a parlare. Juve? Acquisti non all'altezza". Il centrocampista francese, oggi all'Olympique Marsiglia, ha fatto capire di avere un rapporto fluido con l'attuale allenatore del Milan, aprendo così a una possibile trattativa di mercato
Domenica 1 Luglio
15:15 - Manchester United, ufficiale il primo colpo: Matheus Cunha arriva dal Wolverhampton per 70 milioni
14:41 - Calciomercato 2025: uno sguardo ai big in scadenza e alle occasioni a parametro zero. Cristiano Ronaldo è uno dei tanti big in scadenza di contratto questa estate. Tra le opportunità a parametro zero, squadre come Napoli, Arsenal e Tottenham stanno valutando colpi importanti per rinforzare le proprie rose in vista della stagione 2025/26.