In pochi si aspettavano che i 6 milioni investiti per il riscatto di Nicola Zalewski dalla Roma potessero diventare 17 a poche settimane di distanza.
L'Inter, che sta per cedere il polacco all'Atalanta (oggi sono previste le visite mediche) registrando una plusvalenza quantomeno sorprendente e inaspettata, nelle prossime ore potrebbe tornare alla carica per almeno uno dei due grandi obiettivi dell'estate: Ademola Lookman e Manu Kone.
Anche perché il tempo stringe e bisogna accelerare sul fronte acquisti, visto che dalla cessione di Kristjan Asllani potrebbe arrivare altro denaro da spendere subito: l'ex centrocampista dell'Empoli dovrebbe passare al Bologna per circa 12 milioni di euro (e una consistente percentuale sulla futura rivendita).
E chissà che non possa partire anche un difensore: dopo aver respinto le avances per Yann Bisseck, il Biscione potrebbe sacrificare Benjamin Pavard, anche per via dell'ingaggio: il francese piace in Arabia Saudita ma al momento pare non sia convinto della destinazione e preferirebbe altre mete.
Ultime ore di Douglas Luiz alla Juventus?
A meno di una settimana dal primo gol in maglia bianconera, siglato nell'amichevole contro la Next Gen, Douglas Luiz è ad un passo dall'addio alla Juventus dopo appena una stagione, vissuta decisamente al di sotto delle aspettative.
Il brasiliano, inevitabilmente da considerare un flop vista la cifra investita e le aspettative, dovrebbe trasferirsi al Nottingham Forest, attivissimo nelle ultime ore (ha preso i due giovani inglesi James McAtee e Omari Hutchinson e ora aspetta Arnaud Kalimuendo in attacco).
La Juventus, che ha faticato enormemente a vendere i suoi migliori giocatori per trovare liquidità, potrebbe dunque finalmente sbloccare il suo mercato in entrata grazie ai soldi del sudamericano, circa 35 milioni.
Atalanta: più Krstovic di Rodrigo Muniz
Sono in calo le quotazioni di Rodrigo Muniz come nuovo centravanti dell'Atalanta: la trattativa per il brasiliano, subito decisivo per il Fulham nella prima giornata di Premier League con un gol in pieno recupero che è valso l'1-1 sul campo del Brighton, al momento non sembra concretizzarsi e allora crescono le possibilità di vedere a Bergamo Nikola Krstovic.
Il montenegrino del Lecce ha già espresso il suo desiderio di lasciare il Salento e sarebbe pronto a vestire il nerazzurro: i pugliesi chiedono 30 milioni ma l'affare si potrebbe chiudere con un piccolo sconto.
Nicolussi Caviglia resta in A
Rimanendo in Italia, è molto ambito il centrocampista reduce da una buona stagione in A col Venezia, e che non proseguirà in B coi lagunari.
Su Hans Nicolussi Caviglia ci sono Bologna, Torino e Genoa, che nelle prossime ore potrebbero contendersi il regista valdostano, rilanciando le rispettive offerte al club veneto.