Tra raduni pre-campionato e prime amichevoli, si vanno via via delineando le rose che poi diventeranno definitive a fine agosto, in concomitanza con l'inizio del campionato.
Il Napoli, che ha già completato cinque grossi acquisti (Marianucci, De Bruyne, Lang, Beukema e Lucca) si prepara ad accogliere il sesto, quel Vanja Milinkovic-Savic che comporrà, insieme a Meret, il pacchetto dei portieri che probabilmente si alterneranno durante il corso della prossima stagione.
Roma: il giorno di Wesley
Ma oggi sarà la Roma la grande protagonista per quanto riguarda gli affari conclusi: i giallorossi, che prenderanno parte all'amichevole contro il Kaiserlautern, attendono il brasiliano Wesley, trattato per settimane e finalmente preso.
Il laterale del Flamengo è uno dei grandi investimenti estivi, visto che il club sudamericano non ha fatto sconti chiedendo ben 25 milioni di euro + bonus, ma accontenta Gian Piero Gasperini che già lo avrebbe voluto all'Atalanta.
Wesley ha già salutato la sua ex squadra con poche parole allegate ad un video: "Sono stati anni intensi, di lotta, conquiste, apprendimento e maturazione. Il Flamengo mi ha dato la possibilità di vivere il sogno di milioni di persone. Me ne vado con il cuore pieno di gratitudine e la certezza di aver dato il massimo. Grazie di tutto".
Scambio Cristante-McKennie?
Nelle ultime ore sono circolate voci riguardanti uno scambio tra Bryan Cristante e Weston McKennie: ai bianconeri piace il centrocampista giallorosso, per cui potrebbero mettere sul piatto il duttile statunitense.
La Roma, però, sarebbe più propensa a lasciar partire Lorenzo Pellegrini, monetizzando anche perché il giocatore è in scadenza nel 2026.
Lookman priorità dell'Inter
Alle 9:30 di questa mattina l'Inter si è radunata al BPER Training Centre per la ripresa degli allenamenti con tutto il gruppo. E con un'idea di fondo nella testa dei dirigenti: arrivare prima possibile ad Ademola Lookman.
Per rinforzare il pacchetto offensivo l'anglo-nigeriano è il prescelto e, facendo forza sulla volontà del giocatore, si proverà a spingere per limare la differenza nella valutazione economica che sussiste al momento con l'Atalanta, evitando di inserire contropartite tecniche che i nerazzurri non vorrebbero sacrificare: su tutti Francesco Pio Esposito. E rinviando anche la questione Leoni: l'arrivo del difensore del Parma al momento è secondario.
Il Lecce accoglie Ndaba
Irlandese di origini sudafricane, 26 anni da compiere, Corrie Ndaba giocherà nel Lecce: il terzino sinistro del Kilmarnock arriverà oggi in Italia e svolgerà le visite mediche direttamente a Bressanone, poi firmerà un triennale con i salentini, con opzione per altri due anni.