Domani inizia la Serie A e dunque si va di fretta: chiudere i colpi in giornata potrebbe infatti permettere alle squadre di avere a disposizione i nuovi innesti già per il primo turno di campionato.
E sono queste le intenzioni di Inter, Milan e Bologna, che nella giornata di oggi hanno programmato le visite mediche di Andy Diouf, Victor Boniface e Jonathan Rowe.
Diouf, Boniface e Rowe
Diouf è il secondo innesto francese della nuova Inter di Chivu, dopo Bonny: piaceva al Napoli ma alla fine vestirà nerazzurro, candidandosi ad un ruolo di protagonista nella mediana del Biscione.
Proviene dal Lens, ha un passato nel Basilea e nelle giovanili della Nazionale francese: il suo arrivo (20 milioni + 5 di bonus investiti dal club meneghino) chiude definitivamente le porte a quello del connazionale Manu Koné.
Se per le visite mediche del transalpino non dovrebbero esserci problemi, quelle di Boniface invece preoccupano di più: il 24enne nigeriano ha avuto parecchi problemi fisici in carriera ed è già accaduto, in procinto di passare all'Al Nassr, che i test fisici dessero parere negativo.
Per questo motivo i tifosi rossoneri devono ancora pazientare prima di vedere la luce verde sull'arrivo del centravanti del Bayer Leverkusen, grande protagonista della stagione 2023/2024: l'intesa economica prevede un prestito oneroso di 4-5 milioni e un diritto di riscatto che si aggira sui 30.
Rowe invece si candida ad essere il sostituto low cost di Ndoye, visto che costerà agli emiliani circa la metà di quanto incassato per lo svizzero, ovvero poco meno di 20 milioni: se non ci fosse stata la rissa con Rabiot probabilmente il Marsiglia non lo avrebbe venduto, quindi suona come un affare per cui valeva la pena approfittare.
Esterno offensivo di piede destro, è stato protagonista dell'Europeo Under 21 vinto dall'Inghilterra con il gol vittoria siglato nei tempi supplementari, da poco entrato in campo.
Napoli, Roma e Juve al lavoro
Il tempo stringe anche per Napoli, Roma e Juventus: i campani potrebbero affondare il colpo per Rasmus Hojlund, al momento il più probabile come sostituto dell'acciaccato Lukaku, i giallorossi cercano di soddisfare le richieste di Gasperini con un altro elemento offensivo dopo Bailey (che nel frattempo si è già infortunato), mentre dai bianconeri ci si aspetta un affondo per Edon Zhegrova, sempre che Nico Gonzalez si trasferisca all'Atletico Madrid.
Le ufficialità di giornata
Kristjan Asllani al Torino potrebbe essere ufficializzato già oggi, visto che l'albanese ha già svolto le visite mediche. Si attendono già oggi notizie da Sassuolo, visto che il club neroverde appena tornato in A dopo Walukiewicz, Kone, Fadera, Idzes, Candé e Muric ha chiuso per un altro staniero, lo svincolato Nemanja Matic.
A Lecce bisogna trovare, e in fretta, un centravanti: con il tesoretto della cessione di Krstovic all'Atalanta i salentini acquisteranno un nuovo attaccante, e perché no anche qualche altro elemento in vista della complicata corsa salvezza.