Altri

Calciomercato, cosa può succedere oggi: Openda colpo last minute Juve, Donnarumma al City

Loic Openda
Loic OpendaULRIK PEDERSEN / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Niente Kolo Muani, i bianconeri scelgono in attacco il belga del Lipsia. Il Milan prende Gomez del Liverpool, Isak va al Liverpool per una cifra record.

Ultimo giorno, anzi ultime ore di calciomercato: entro stasera tutti gli affari dovranno essere conclusi dunque è lecito aspettarsi una pioggia di ufficialità a partire dalle prime ore della mattina.

A partire da quelle che riguardano le trattative più avanzate, per poi finire con i colpi nati e conclusi last minute, quelli venuti fuori in extremis.

Hojlund, Zhegrova e Rabiot

Il danese, il kosovaro e il francese rinforzeranno rispettivamente Napoli, Juventus e Milan: se per due di loro si tratta di un ritorno in Serie A, per l'ormai ex Lille è una prima volta.

L'attaccante ha già svolto le visite mediche quindi sarà probabilmente il primo ad essere ufficializzato, mentre per i due centrocampisti potrebbe volerci un po' di più.

Contestualmente all'arrivo di Zhegrova la Juventus comunicherà anche l'addio di Nico Gonzalez dopo una sola stagione, destinazione Atletico Madrid.

A Caselle potrebbe però esserci un terzo calciatore: è Loic Openda, centravanti che la Juventus dovrebbe prendere in prestito dal Lipsia al posto di Randal Kolo Muani, il cui arrivo sarebbe definitivamente sfumato.

Il Milan invece dovrebbe chiudere anche per un altro difensore, centrale o all'occorrenza terzino destro: Joe Gomez del Liverpool.

Botti all'estero: Isak, Donnarumma e Martinez

Dopo Wirtz, Frimpong, Ekitike, Kerkez e Leoni il Liverpool si appresta a spendere altri 125 milioni di sterline per Alexander Isak, promesso sposo ormai da settimane.

Il centravanti svedese diventerà l'acquisto più caro nella storia del club superando proprio il tedesco comprato a inizio sessione dal Bayer Leverkusen.

Sempre in Premier League, oggi dovrebbe finalizzarsi il passaggio di Gianluigi Donnarumma al Manchester City: e questo grazie alla cessione di Ederson, che andrà in Turchia al Fenerbahce.

A proposito di portieri, Emiliano Martinez dovrebbe invece finire al Manchester United. Decisiva la volontà dell'argentino di lasciare l'Aston Villa.