Altri

Calciomercato, cosa può succedere oggi: le visite mediche di Wesley e 2 colpi per il Toro

Franco Israel
Franco IsraelULRIK PEDERSEN / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il terzino brasiliano è atterrato in Italia, ma tornerà subito in Brasile per ottenere il visto. Jashari, Aboukhlal e Kessie potrebbero essere i prossimi a firmare per club di A.

La giornata di calciomercato è iniziata poco dopo le 6 del mattino: come previsto, Wesley è sbarcato in Italia iniziando così di fatto da Fiumicino la sua avventura alla Roma.

La giornata del brasiliano sarà intensa, perché poi gli toccherà ritornare a Rio per questioni burocratiche: visite mediche, firma e annuncio del classe 2003 ormai ex Flamengo sono attesi nel giro di qualche ora, prima che l'aereo per il Brasile riparta. Il ritorno definitivo in Italia avverrà a metà settimana, quando Gian Piero Gasperini spera di ritrovarsi in rosa anche Daniele Ghilardi.

Jashari sempre più vicino

Difficilmente si arriverà ad una chiusura già oggi, ma altro piccolo tassello di avvicinamento tra Ardon Jashari e il Milan è arrivato con l'esclusione del centrocampista dalla lista dei convocati per il match di campionato del Club Brugge.

Lo svizzero, promesso sposo dei rossoneri, non sta accettando altre destinazioni se non quella rossonera e sarà rimasto sicuramente ben impressionato dal 4-2 che Leao & Co hanno servito al Liverpool.

Nella giornata odierna potrebbe essere ulteriormente limato il gap economico che divide le due squadre, così da avviarsi alla conclusione della trattativa, e allo sbarco prima possibile di Jashari a Milano.

I numeri nella scorsa Ligue 1 di Aboukhlal
I numeri nella scorsa Ligue 1 di AboukhlalFlashscore

Israel è il quarto colpo del Torino

Tino Anjorin, Ardian Ismajli, Cyril Ngonge e adesso Franco Israel: il Torino fa sul serio e, dopo avere ufficializzato la cessione di Vanja Milinkovic-Savic al Napoli, ha già trovato il sostituto.

Si tratta di un uruguaiano che conosce già l'Italia e Torino, essendo cresciuto nella Juventus Next Gen: visto che l'accordo con lo Sporting è stato già trovato da giorni, l'annuncio potrebbe arrivare già oggi. 

Successivamente la squadra granata proverà a perfezionare l'acquisto di Zakaria Aboukhlal dal Tolosa, così da aumentare il tasso tecnico della trequarti.

Donnarumma saluta il PSG?

A proposito di portieri, dalla Francia arriva la notizia dell'affare, ormai quasi chiuso, che riguarda Lucas Chevalier e il PSG: i campioni d'Europa sarebbero sul punto di investire circa 40 milioni di euro per l'estremo difensore nel giro della Nazionale francese, una cifra sicuramente alta per una riserva.

Che si possa trattare invece di un colpo preliminare all'addio di Gianluigi Donnarumma? Il portiere della Nazionale piace, tra le tante, al Manchester City per il post Ederson.

Pioli chiama, Kessie risponde?

Un ex compagno di squadra di "Gigio", Franck Kessie, potrebbe tornare in Italia: l'ivoriano, sotto contratto con l'Al Ahli, è molto apprezzato dal suo ex tecnico al Milan, che spinge per averlo a Firenze.

Ma c'è un nodo da sciogliere: il centrocampista africano guadagna parecchio e dovrebbe abbassarsi notevolmente l'ingaggio, forzando l'addio con il club saudita. I viola dovranno poi vincere anche la concorrenza di altri club europei interessati.