Tra firme imminenti, visite mediche e colpi che possono sbloccarsi a catena, la giornata di oggi potrebbe regalare sviluppi importanti su diversi fronti.
Dal possibile arrivo di Vanja Milinkovic-Savic al Napoli alla chiusura dell'affare Ngonge sempre con il Torino, passando per le mosse di Milan, Juve e Atalanta fino agli intrecci internazionali con Gyökeres, Joao Félix e Wissa: ecco cosa aspettarsi.
Napoli, sprint per Milinkovic-Savic e pressing su un esterno
Il Napoli è vicino alla conclusione dell’operazione per Vanja Milinkovic-Savic: l'intesa con il Torino è ormai definita e la fumata bianca potrebbe arrivare tra oggi e domani. L’accordo si basa su una cifra di circa 22,5 milioni di euro.
Ma non finisce qui: De Laurentiis guarda verso Torino, sponda bianconera, per un altro rinforzo. Gli azzurri spingono, infatti, per Fabio Miretti, con l’idea di chiudere un'operazione tra i 10 e i 15 milioni, possibile sia a titolo definitivo che con obbligo di riscatto. Per il giocatore è pronto un contratto quadriennale.
Ngonge-Torino, ci siamo: visite mediche in corso
Nel frattempo, Cyril Ngonge sta completando le visite mediche per il Torino. L’intesa prevede un prestito da 1 milione di euro con diritto di riscatto tra i 16 e i 17 milioni. L’ufficialità può arrivare già in giornata.
Juve, Joao Mario pronto a firmare
Alla Juventus è il giorno di Joao Mario. Il laterale portoghese è arrivato al J Medical per sostenere le visite di rito, dopodiché sarà il momento della firma sul contratto che lo legherà ai bianconeri.
Atalanta, caccia all’attaccante
In casa Atalanta si cerca il profilo giusto per rinforzare l’attacco. Sul taccuino ci sono nomi diversi per caratteristiche e prospettive: da Arokodare (Genk) a Mikautadze (Lione), passando per Raspadori, Beto e il giovane danese Daghim.
Milan, niente Turchia per Emerson Royal: va al Flamengo
Sembrava tutto fatto per il passaggio di Emerson Royal al Besiktas, ma l’inserimento del Flamengo ha cambiato le carte in tavola. Il terzino brasiliano tornerà in patria. Una mossa che libera Wesley per la Roma.
Il Flamengo pagherà 9 milioni di euro al Milan per Emerson Royal e lascerà partire Wesley verso la Roma per 25 milioni di euro più bonus.
Roma, si lavora per Ghilardi
Prosegue la trattativa tra Roma e Verona per Daniele Ghilardi. Il difensore classe 2003 ha già aperto al trasferimento e attende sviluppi nelle prossime ore.

Sassuolo, triplo obiettivo: Fadera, Engelhardt e Walukiewicz
Il Sassuolo continua a muoversi con decisione. In arrivo due colpi dal Como: Fadera è vicino alla chiusura, mentre si accelera per Engelhardt. Intanto si lavora anche con il Torino per portare in neroverde Walukiewicz, difensore esperto che piace molto a Fabio Grosso.
Verona vicino a Unai Nuñez
L’Hellas è a un passo dal centrale difensivo spagnolo Unai Nuñez che è sotto contratto fino al 2027 con il Celta di Vigo. Nell’ultimo campionato ha collezionato 15 presenze e 2 assist.
Estero
In Inghilterra si attende Viktor Gyökeres, atteso a Londra per sistemare gli ultimi dettagli con l’Arsenal. Il trasferimento dallo Sporting sarà da 63,5 milioni di euro (più 10 di bonus).
Intanto il Benfica spinge per riportare Joao Félix a casa: il trequartista, rientrato al Chelsea dopo il prestito al Milan, ha già dato l’ok e anche i Blues sono vicini al "sì".
Il Newcastle, che non si è portato Alexander Isak in Asia per "un lieve infortunio", sa di avere poche chance di trattenerlo al St. James Park, ragion per cui è pronto a rilanciare per Yoane Wissa dopo il primo rifiuto del Brentford.