Altri

Calciomercato, cosa può succedere oggi: la verità su Boniface e il reintegro di Rabiot

Adrien Rabiot
Adrien RabiotMATTHIEU MIRVILLE / Matthieu Mirville / DPPI via AFP
Il Milan deve prendere una decisione su Boniface, che comunque potrebbe non essere l'unico attaccante in cima ai desideri. Il francese fa pace con De Zerbi e resta a Marsiglia?

Il turno di campionato ancora in corso non ferma di certo il calciomercato, anche se inevitabilmente potrebbe esserci qualche difficoltà nel sincronizzare le operazioni.

Un tema caldo, quello dell'intreccio del mercato con il calcio giocato, che anche nelle ultime ore ha tenuto banco con le dichiarazioni di Italiano e Tudor, giusto per fare due nomi, che vorrebbero si giocasse con la finestra di trasferimenti già chiusa.

Milan: giallo Boniface

Certo, per il Milan ad esempio oggi sarà una giornata di lavoro intenso: c'è da prendere una decisione definitiva sull'ingaggio di Victor Boniface, sebbene il ds Tare abbia dichiarato che non esiste una vera e propria deadline.

Sicuramente il ko interno contro la Cremonese influirà nelle scelte da fare nell'immediato: oltre al nigeriano potrebbe arrivare un altro attaccante, visto che Santiago Gimenez sembra non convincere del tutto.

I nomi sono sempre i soliti, con Rasmus Hojlund oggetto del desiderio comune con il Napoli, che ha individuato nel danese il sostituto dell'acciaccato Romelu Lukaku.

Roma ancora incompleta

Un'altra squadra che ha già debuttato in A e che oggi può dedicarsi al mercato è la Roma, che contro il Bologna ha giocato una grande gara tenendo fuori Lorenzo Pellegrini e, per 74 minuti, Artem Dovbyk

Due segnali forti, visto che il fantasista è ormai fuori dal progetto anche per le situazioni contrattuali che lo riguardano, mentre l'ucraino è stato scavalcato nelle gerarchie da Evan Ferguson.

Non stupirebbe se dovessero lasciare Roma prima della chiusura del mercato. E intanto si lavora costantemente per accontentare Gian Piero Gasperini per rinforzare il pacchetto offensivo e le corsie esterne, continuando a guardare in Inghilterra: il terzino Kostas Tsimikas del Liverpool e l'ala Tyrique George del Chelsea sono le ultime idee, anche se non si smette di sperare in Jadon Sancho nonostante le dichiarazioni pessimiste di Frederic Massara.

Paz e Rabiot

Chi giocherà nella Serie A 2025/2026 tra Nico Paz e Adrien Rabiot? Forse uno solo, forse entrambi, forse nessuno dei due.

Il talento del Como è sempre nel mirino del Tottenham, che dopo l'addio di Heung-Min Son e l'infortunio di James Maddison cerca qualcosa in avanti e che se dovesse aumentare l'offerta potrebbe convincere i lariani, a malincuore, a lasciar partire il proprio fantasista.

Il francese invece è stato messo sul mercato dal Marsiglia dopo la lite con Jonathan Rowe, che nelle prossime ore diventerà un giocatore del Bologna, ma nelle ultime ore sembrerebbe che Roberto De Zerbi voglia ricucire lo strappo, reintegrandolo: in caso ci riuscisse, sfumerebbe il ritorno dell'ex Juventus in Italia, dove ha ancora estimatori.

Il City e Donnarumma

Le vicende di campo potrebbero velocizzare anche la chiusura della trattativa tra il Manchester City e Gianluigi Donnarumma, in uscita dal PSG: ieri i Citizens sono stati sconfitti malamente in casa del Tottenham e James Trafford ha combinato un bel pasticcio tra i pali in occasione del secondo gol, dopo aver rischiato il rosso per un'uscita scriteriata.

Forse non sarebbe successo con un portiere più affidabile? A parte questo interrogativo irrisolto, in realtà il passaggio di "Gigio" in Premier League dipende comunque solo da Ederson, che deve trovare un'intesa con il Galatasaray così da lasciare posto al portiere della Nazionale.