Altri

Calciomercato, cosa può succedere oggi: la Juve punta Kolo Muani, l'Inter su Frendrup

Randal Kolo Muani
Randal Kolo Muani PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP
I bianconeri devono risolvere quanto prima il problema relativo al centravanti, e puntano sul ritorno del francese. I nerazzurri, invece, dopo aver visto come il Milan li ha superati per De Winter, bussano di nuovo alla porta del Genoa per un altro giocatore

Anche oggi varie squadre di Serie A e alcuni club stranieri effettueranno movimenti importanti. Tra trattative in fase avanzata e strategie da definire, vediamo quali sono le possibili mosse che potrebbero concretizzarsi nelle prossime ore.

Priorità attacco per la Juve

Per la Juventus, è arrivato il momento di spingere per il prossimo attaccante da affiancare a Jonathan David. L'obiettivo della dirigenza bianconera è quello di riavere nuovamente a disposizione Randal Kolo Muani, in esubero dal Paris Saint Germain. Si pensa di poter chiedere un prestito oneroso da 10 milioni con obbligo di riscatto condizionato ad alcuni risultati a una cifra tra i 30 e i 35 milioni. Il calciatore sembra volere solamente la Juventus.

Le statistiche di Kolo Muani
Le statistiche di Kolo MuaniFlashscore

L'Inter su Frendrup e Sancho

Dopo aver perso Koni De Winter, ormai promesso al Milan, Beppe Marotta sembra orientato a chiedere una sorta di "compensazione" al Genoa. Il prossimo obiettivo dei nerazzurri, infatti, è il centrocampista Morten Frendrup, sul quale oggi si potrebbe effettuare uno scatto. Il tutto mentre aumenta l'interesse dei nerazzurri per Jadon Sancho, principale alternativa a un Ademola Lookman sul quale non è stata effettuata nessun'altra controfferta.

Nel frattempo, lo stesso De Winter si appresta a rendere ufficiale il suo passaggio in rossonero. Il tutto nella stessa giornata in cui Malick Thiaw è praticamente pronto a firmare con il Newcastle dopo il pagamento di 40 milioni di euro. Una plusvalenza eccellente quella dei rossoneri, che vendono il difensore tedesco ben 35 milioni in più di quanto pagato tre anni fa allo Schalke 04.

Il ritorno di Morata

Alvaro Morata sembra ormai prossimo a vestire la maglia del Como. Il centravanti spagnolo, infatti, ha concluso il prestito al Galatasaray ed è ora libero di firmare per i lariani. Il club turco, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato che l’attaccante spagnolo si è svincolato a fronte di un indennizzo di cinque milioni di euro.

Per quanto riguarda altri affari in Europa, si segnala l'ormai imminente passaggio di Kingsley Coman all'Al-Nassr. In questo momento sembra un affare praticamente fatto, con il calciatore che ha detto sì a un salario tra i 20 e i 25 milioni a stagione per tre anni.

Il Tottenham è fortemente interessato a Savinho, esterno offensivo di proprietà del Manchester City. Al momento è in corso una trattativa tra i due club, con il giovane brasiliano che appare favorevole al passaggio agli Spurs dopo che il tecnico degli stessi lo ha individuato come principale opzione per rinforzare la sua squadra.