Altri

Calciomercato, cosa può succedere oggi: il Napoli accelera per Hojlund, Jimenez conteso

Rasmus Hojlund
Rasmus HojlundJOSE BRETON / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il club partenopeo chiuderà la propria campagna acquisti con il danese e il ritorno di Elmas, mentre il Milan prova a mettere gli ultimi tasselli in una rosa ancora poco convincente.

Il tempo stringe, e per i club interessati ogni momento è buono per portare a termine le trattative già imbastite: la giornata di oggi potrebbe riservare novità importanti per le squadre italiane che hanno necessità di chiudere rapidamente i colpi in entrata e uscita.

Napoli: Hojlund ed Elmas

Ormai ci sono pochi dubbi: il Napoli ha affondato il colpo per l'attaccante danese del Manchester United e salvo imprevisti riuscirà a ufficializzare il tutto nelle prossime ore, vista la volontà totale sia dei campioni d'Italia che del diretto interessato.

I campani sono pronti dunque a terminare con il botto una campagna acquisti che in Serie A non ha avuto eguali, in questa finestra estiva: dopo l'ex Atalanta, che dovrebbe arrivare in prestito oneroso e diritto di riscatto, il ds Manna poi proverà a concretizzare il ritorno di Eljif Elmas dal Lipsia, con il macedone che completerà il pacchetto offensivo.

Via vai a Milanello

Il ko contro la Cremonese ha dato un duro scossone all'ambiente Milan, facendo crollare qualche certezza di troppo e costringendo i dirigenti rossoneri ad una accelerata finale.

Mentre si attende il via libera per Conrad Harder, il ds Tare lavora sulla cessione di Alex Jimenez (Como o Roma al momento le opzioni più concrete), con lo spagnolo che potrebbe lasciare posto nello spogliatoio ad Adrien Rabiot, vecchio pupillo di Allegri.

Tutto ciò con la possibilità di acquistare anche un difensore centrale nelle ultime ore di mercato, per scongiurare altri tonfi inattesi come quello contro i grigiorossi.

Giornata di visite mediche e ufficialità

Tiago Djaló è sbarcato ieri sera a Istanbul ed è stato già immortalato come nuovo giocatore del Besiktas: il portoghese della Juventus arrivato a parametro zero dal Lille nel gennaio 2024 passerà al club turco a titolo definitivo.

Nikola Stulic oggi sarà annunciato come nuovo calciatore del Lecce: è l'ennesima scommessa del ds Pantaleo Corvino e del reparto scouting del club salentino, che l'ha pescato in Belgio.

Non a prezzi stracciati, visto che l'attaccante croato che sostituisce Nikola Krstovic costerà 5,5 milioni di euro + 500 mila di bonus.

Gaetano Oristanio è un altro colpo che potrebbe ottenere la luce verde in giornata: il fantasista mancino del Venezia, a lungo cercato dal Torino, finirà invece al Parma a prestito con diritto di riscatto.

Il Verona ha superato la concorrenza del Nantes e chiuso in poche ore per Armel Bella-Kotchap, difensore tedesco su cui aveva puntato il Southampton nel 2024 prima di prestarlo al PSV: anche in questo caso è un prestito con diritto, ma oneroso. In giornata anche si attendono news anche riguardo l'attaccante Gift Orban.

Poi c'è il Pisa, che ha ottenuto il sì di Calvin Stengs: l'ala di proprietà Feyenoord sarà nerazzurro dopo il superamento delle visite mediche, non scontato visti alcuni recenti problemi fisici avuti dall'olandese.

Infine c'è Faris Moumbagna, attaccante del Camerun che ha lasciato il Marsiglia per la Cremonese: già atterrato in Italia, ha già lasciato qualche dichiarazione da calciatore grigiorosso e presto sarà ufficializzato.