Il Milan non si vuole fermare. Dopo un mercato importante in entrata, nel quale è stato ufficializzato stamani l'ingaggio di Zachary Christopher Athekame dallo Young Boys, i rossoneri pensano a come rinforzare l'attacco. L’obiettivo è convincere il giocatore. L’attaccante danese si è mostrato disponibile ad ascoltare la proposta del club rossonero. Non è ancora stato raggiunto un accordo con il Manchester United, che comunque ha dato disponibilità a un prestito, anche con diritto di riscatto, fissato intorno ai 35-40 milioni di euro.
Per quanto riguarda l'Inter, invece, è sempre più forte l'interesse per Manu Kone, centrocampista attualmente in forza alla Roma. Da quanto riportano vari media, l'offerta di Beppe Marotta per ottenere il cartellino del centrocampista francese sarebbe intorno ai 45 milioni di euro. Koné, a quanto pare, non sarebbe incedibile per Gian Piero Gasperini.
Giallorossi su Sancho
A Trigoria, nel frattempo, non stanno a guardare. È recente, infatti, l'informazione che vede la squadra giallorossa inserirsi nella corsa a Jadon Sancho. Secondo vari esperti di mercato, tra tutti Fabrizio Romano, l'attaccante inglese potrebbe approdare alla società giallorossa dopo l pagamento di una cifra intorno ai 20 milioni allo United. Da valutare, adesso, le condizioni dell'ingaggio.
Mariano Troilo del Belgrano si avvicina sempre di più al Parma: il difensore argentino è pronto a sbarcare in Italia. Sul centrale sudamericano c’è anche l’interesse del Pisa, che ha già raggiunto un accordo per acquistare il 50% del cartellino a 4 milioni di euro, con il diritto al 50% sulla futura rivendita e l’opzione di rilevare l’altra metà tra un anno. Il club ducale, invece, punta ad acquisire fin da subito l’intero cartellino, proposta che il Belgrano sembra ora preferire.
Nel frattempo, il Napoli ha avviato i primi contatti con il Lens per il centrocampista classe 2003 Andy Diouf. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo confronto tra le parti per entrare più nel dettaglio. Potrebbe essere lui il profilo “under” ricercato dal club azzurro per rinforzare il centrocampo.
La Juve, invece, spinge per riavere Kolo Muani. Comolli vuole infatti chiudere con l’attaccante francese, indipendentemente dalla situazione legata a Vlahovic. Sul tavolo un’offerta al Psg da 55 milioni complessivi, con prestito oneroso da 10 milioni e riscatto fissato a 45 milioni, facilmente attivabile.