Dopo appena 17 presenze e 1 gol in Serie A, Giovanni Leoni compie il grande salto e passa al Liverpool, alla corte dei campioni d'Inghilterra.
La squadra allenata da Slot - che ha confermato lo stato avanzato della trattativa in conferenza stampa - ha affondato il colpo definitivo per il difensore classe 2006 del Parma, a lungo corteggiato dalle big italiane tra cui l'Inter.
Ma gli inglesi hanno fatto valere la loro potenza economica, accontentando il Parma senza però lasciare il ragazzo ancora un anno in prestito in Emilia.
Già oggi il calciatore volerà Oltremanica per iniziare la sua nuova avventura coi Reds, che comprano nuovamente un italiano dopo Chiesa, Aquilani, Dossena, Borini e Balotelli.
Athekame oggi in città
È stato lo stesso svizzero, da quello che sembrerebbe il suo account X, a confermare che oggi sarà la giornata dell'approdo in Italia di Zachary Athekame.
Sconosciuto ai più fino a pochi giorni fa, il laterale destro dello Young Boys è divenuto la principale opzione dopo le evidenti difficoltà di arrivare a Guéla Doué dello Strasburgo.
In giornata visite mediche e probabilmente anche annuncio ufficiale di quello che sarà dunque il sesto innesto della ricca campagna acquisti rossonera dopo Modric, Ricci, Estupinan, Jashari e Terracciano.
Kumbulla in Sardegna?
Marash Kumbulla è tornato dal prestito all'Espanyol ma non è nei piani della Roma, che vorrebbe liberarsene. Ma il nodo ingaggio al momento sta frenando tutte le trattative in uscita.
Sull'ex difensore dell'Hellas si è interessato il Cagliari, che però non sarebbe in grado di coprire l'intero stipendio percepito dall'albanese, che dovrebbe dunque rinunciare a qualcosa.
Per la Roma la questione cessioni è un tema caldo anche in avanti, dove Artem Dovbyk potrebbe fare le valigie per fare spazio a un centravanti con caratteristiche più adatte al gioco di Gian Piero Gasperini e Lorenzo Pellegrini potrebbe partire per monetizzare visto che al momento andrebbe in scadenza nel 2026.

In entrata invece si cerca un esterno offensivo e nelle ultime ore è venuto fuori il nome di Leon Bailey, fantasista giamaicano in forza all'Aston Villa.
Il futuro di Donnarumma e Nkunku
Esagerato definirli due affari sfumati per l'Inter, che avrebbe volentieri rinforzato la propria rosa con il portiere azzurro e l'attaccante francese.
I destini dei due giocatori non si incroceranno almeno per il momento con il club nerazzurro: l'estremo difensore del PSG sembra destinato al Manchester City, a patto che Ederson decida di accettare il Galatasaray lasciando un posto libero in rosa; il giocatore del Chelsea invece dovrebbe tornare in Germania e accasarsi al Bayern Monaco, che sta completando la cessione di Kingsley Coman all'Al Nassr.